PDA

View Full Version : Gestire MAIL

mirkofal
08-11-2013, 16:25
Sono nuovo del forum e vi invio un saluto a tutti voi,

Ho bisogno di un consiglio:

Nell'azienda in cui lavoro vengono ricevute ed inviate moltissime mail appesantendo notevolmente le cartelle.
Il pc dedicato alla posta, nonostante sia di ultima generazione, c'è installato Windows XP e come programma per la posta : Windows live mail.
Vorrei sapere se esiste secondo voi una valida alternativa a Live mail in ambiente Linux che non abbia i soliti difetti di lentezza e crash...
Vi ringrazio anticipatamente
Mirko
NB: Accetto qualunque consiglio :D

eaman
08-11-2013, 16:31
Il pc dedicato alla posta,
Ma che significa? Che usate un solo pc per tutti gli utenti per leggere la posta?

Comunque un client di posta alternativo che che puoi provare anche su windows: mozilla thunderbird
- http://www.makeuseof.com/tag/linux-desktop-email-clients-compared-thunderbird-vs-evolution-vs-kmail-vs-claws-mail/

mirkofal
08-11-2013, 16:43
In sostanza una casella INFO a cui possono scrivere tutti da un solo pc.
Il mio concetto ( Espresso male ) era :
Se il pc, visto che comunque è recente, ci installo una versione LINUX per migliorare la stabilità, posso avere un sw migliore di live mail ?

eaman
08-11-2013, 16:53
Fa te!
Outlook e' la peggiore pestilenza che mai si sia vista sulla faccia della terra!
Con un sistema linux e un qualunque programma di posta almeno non ti becchi virus e non rischi di spedire schifezze anche ai clienti facendo pessime figure...