PDA

View Full Version : acquisto portatile per grafica

desmi
23-05-2002, 13:03
ho intenzione di comprare un portatile per utilizzare, quasi esclusivamente, programmi di grafica.

vorrei qualche consiglio su portatili con caratteristiche adatte all'uso che intendo farne.
VI ringrazio anticipatamente per la collaborazione :rolleyes:

Caffein@Freak
23-05-2002, 13:39
Originariamente inviato da desmi
[B]ho intenzione di comprare un portatile per utilizzare, quasi esclusivamente, programmi di grafica.

vorrei qualche consiglio su portatili con caratteristiche adatte all'uso che intendo farne.
VI ringrazio anticipatamente per la collaborazione :rolleyes:

ehm ehm

Programmi di grafica ... ok, ma 3D o 2D ???

C@F

3D qualunque notebook con almeno 16MB di RAM dedicata e s.video con supporto OPENGL, 2D tutti, ma con tanta RAM di sistema o ... Mac Rulez ...

C@F

desmi
23-05-2002, 14:01
scusate per il messaggio così generico.

-mi serve per grafica 3d

possibilmente consigliatemi dei prodotti
(ad es. il dell inspiron 8200)

con pregi e difetti

p.s. non mi importa assolutamente del peso!!!!

PF64
23-05-2002, 14:04
Ti sei già risposto da solo...il Dell 8200 potrebbe fare al caso tuo ed anche il

PF64
23-05-2002, 14:08
Scusa, ho premuto il tasto invio per errore prima di finire il 3d...
Come dicevo il Dell 8200 potrebbe benissimo fare al caso tuo così come il mio Toshi...parlano molto bene anche del compaq 2815 (e Jumpingflash, uno dei possessori, lo usa per fare grafica) certo che devi spendere per acqiuistare sta roba...forse dovresti anche indicarci il tuo budget
Ciao

topogatto
23-05-2002, 14:16
Originariamente inviato da PF64
[B]Scusa, ho premuto il tasto invio per errore prima di finire il 3d...
Come dicevo il Dell 8200 potrebbe benissimo fare al caso tuo così come il mio Toshi...parlano molto bene anche del compaq 2815 (e Jumpingflash, uno dei possessori, lo usa per fare grafica) certo che devi spendere per acqiuistare sta roba...forse dovresti anche indicarci il tuo budget
Ciao

Cmq come dice Caffein@Freak....se non devi giocarci..penso che basti anche un S3 Savage...con 16 Mb di memoria video condivisi...meglio 32.....tanto peggio dei giochi non c'è nulla...! :D

Come portatile...come vedi sono un infinità..prendi quello che ti piace di più...o che soddisfa meglio le tue necessità...in fatto di porte, TFT, ecc...

Più che guardare la memoria video..prenditi un note con un bel TFT da 15"....altrimenti dovrai usarlo sempre collegato ad un CRT da scrivania!

Ciao
Diego

toifel
23-05-2002, 14:30
Ti consiglio il nuovo Titanium con la Radeon 7500. Con programmi quali Maya Lightwawe Cinema4d o Form-Z e' la macchina piu' produttiva disponibile sul mercato.

Caffein@Freak
23-05-2002, 14:49
Originariamente inviato da topogatto
[B]

Cmq come dice Caffein@Freak....se non devi giocarci..penso che basti anche un S3 Savage...con 16 Mb di memoria video condivisi...meglio 32.....tanto peggio dei giochi non c'è nulla...! :D

Come portatile...come vedi sono un infinità..prendi quello che ti piace di più...o che soddisfa meglio le tue necessità...in fatto di porte, TFT, ecc...

Più che guardare la memoria video..prenditi un note con un bel TFT da 15"....altrimenti dovrai usarlo sempre collegato ad un CRT da scrivania!

Ciao
Diego

Ok x il 15", ma solo se ad una risoluzione superiore a 1024x768, altrimenti è meglio un 14.1" da 1400 come quello dell'INSPIRON 4100 ...

C@F

topogatto
23-05-2002, 14:54
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[B]

Ok x il 15", ma solo se ad una risoluzione superiore a 1024x768, altrimenti è meglio un 14.1" da 1400 come quello dell'INSPIRON 4100 ...

C@F

Hai ragione..mio maestro! :D :D

Giusto...altrimenti con un 15" a 1024x768 vedresti dei pixelONI grossi come una casa!! :D

Ciao
Diego

mbico
23-05-2002, 14:57
Originariamente inviato da topogatto
[B]
Giusto...altrimenti con un 15" a 1024x768 vedresti dei pixelONI grossi come una casa!! :D

Per chi fa grafica va meglio ... sai che facile disegnare e tirare una riga dritta con il mouse? Oppure centrare un pixel perché colorandolo solo lui il disegna diventa un capolavoro?
:D :D :D
Mauro

Myname
23-05-2002, 15:00
Beh devi assolutamente prendere in considerazione i Titanium di Apple, che come dice anche Toifel sono una bomba, hanno anche 1 bel mega di cache L3...incredibile...
www.apple.it/powerbook
Inoltre otresti approfittare della promo 10 rate tasso zero...
Myname