View Full Version : Mercato del Pesce - Catania
Pic Cloud
08-11-2013, 15:00
Giuseppe De Luca photo
http://s15.postimg.org/ahfej092j/mercato_pesce1_r.jpg
che ne pensate? :D
Secondo me, da migliorare la composizione.
Non c'è un vero è proprio soggetto... lo sguardo si perde: forse una focale più lunga avrebbe giovato.
E, per favore, la "firma" posa così è inquadrabile. :(
E... ehm... la foto è storta. :cry:
;)
FrancoGual
09-11-2013, 21:48
Effettivamente non dice quasi nulla se non il caos.Il BN aumenta notevolmente questo disagio, almeno a quello che vedo io.
Se esiste una versione a colori non sarebbe male postarla, io per quanto nato e cresciuto con Ilford, preferisco il colore, il BN è per situazioni meno caotiche.
Voto basso comunque.
credo che la cosa peggiore sia che per capire che siamo al mercato del pesce l'indizio più grande siano gli stivali dei venditori, forse è colpa delle dimensioni ridotte della foto forse...
forse una focale più lunga avrebbe giovato....o una più corta e qualche passo in avanti :)
aled1974
10-11-2013, 11:35
forse in realtà più che storta è distorta, anch'io avrei cambiato inquadratura portando il pesce/pescatore/pescivendolo in maggior risalto :D
ciao ciao
credo che la cosa peggiore sia che per capire che siamo al mercato del pesce l'indizio più grande siano gli stivali dei venditori, forse è colpa delle dimensioni ridotte della foto forse...
...o una più corta e qualche passo in avanti :)
Beh, sì, ovviamente ognuno ha la focale che preferisce.
Solitamente per questo tipo di foto, uso sulla mia Leica un 21, e via sul muso delle persone (in iperfocale, che è anche meglio!). :fagiano:
endriu85
10-11-2013, 18:38
Concordo coi i commenti precedenti, foto troppo confusionaria, poi le dimensioni e il B/N aumentano ancora di più questa sensazione
Pic Cloud
11-11-2013, 14:00
Ringrazio tutti per i commenti.
La scelta del BN è voluta proprio per dare questo effetto "confusionario" tipico di un mercato del pesce e direi che ho raggiunto il mio obiettivo :D
Pic Cloud
11-11-2013, 14:03
Questa è una versione diversa
la link da 500px http://500px.com/photo/51869776
Ringrazio tutti per i commenti.
La scelta del BN è voluta proprio per dare questo effetto "confusionario" tipico di un mercato del pesce e direi che ho raggiunto il mio obiettivo :D
Direi proprio di no, visto che l'occhio "vaga" alla ricerca di un soggetto vero e proprio. ;)
La seconda che hai postato, invece, è già molto, molto più efficace. :) ;)
Pic Cloud
12-11-2013, 09:14
Guarda dopo 10 minuti nel mercato avevo le orecchie che fischiavano per via della gente che gridava, che contrattava etc, una figata :D
in ogni grazie per le critiche :D
in ogni grazie per le critiche :D
Figurati! :p ;)
Alla prossima foto! :)
robertino_salemi
12-11-2013, 15:23
O.T.
Pic Cloud ma sei di Catania?
Pic Cloud
13-11-2013, 08:19
O.T.
Pic Cloud ma sei di Catania?
No sono Calabrese, Cosenza.
A Catania ci sono stato per il ponte dell'1 Nov :D
robertino_salemi
13-11-2013, 14:00
Ok! ;)
Il mercato di Catania è da vedere...quasi fosse un'attrazione turistica.
Pic Cloud
13-11-2013, 16:42
Ok! ;)
Il mercato di Catania è da vedere...quasi fosse un'attrazione turistica.
sottoscrivo!!! è uno spettacolo, fotograficamente parlando!!!
sulla pagina di 500px posterò le altre foto fatte :)
Emanuel83
13-12-2013, 12:26
io invece vado contro corrente e dico che la foto mi piace, la conversione in bianco e nero si addice bene alla situazione fotografata. Inoltre la moltitudine di particolari secondo me rende interessante la scena, è vero che un pò disorienta però ad ogni sguardo si notano particolari diversi.
L'unico appunto che sento di fare e riguardo alla pendenza a sinistra della foto.
Foto carina, effettivamente un pò sconfusionata a livello di soggetti non si capisce bene qual'è il soggetto principale.
Non sono un esperto, ma la foto mi piace proprio per il caos visivo che genera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.