View Full Version : installazione pulita e programmi
epifanolanfranco
08-11-2013, 13:28
Buongiorno a tutti.
Vorrei formattare il pc e fare una installazione pulita di Win7 ma non vorrei
perdere alcuni programmi dell'Acer ed altri.
Potrei usare Acronis True image 2013 per clonari e poi
ripristinarli dopo l'installazione del s.o. o avete idea di qualche programma
per effettuare tutto ciò?
Nell'attesa di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
epifano lanfranco
Solitamente i pc acer contengono una utility acer recovery management tramite la quale è possibile masterizzare sia l'immagine dell'HD allo stato di fabbrica, sia driver e programmi dalla partizione nascosta. Devi cercare quest'utility, aprirla e vedere se ti da queste opzioni.
epifanolanfranco
08-11-2013, 20:10
Solitamente i pc acer contengono una utility acer recovery management tramite la quale è possibile masterizzare sia l'immagine dell'HD allo stato di fabbrica, sia driver e programmi dalla partizione nascosta. Devi cercare quest'utility, aprirla e vedere se ti da queste opzioni.
Buonasera a te e grazie per l'interessamento.
Non ho nel pc tale utility poichè l'ho acquistato nel periodo dell'uscita ufficiale di Win 7 e vi era la possibilità,da me sfruttata,di aggiornare a tale s.o. da Vista con una spesa irrisoria.
Purtroppo nel passaggio ho perso questa utility.
In rete però,ho trovato stasera questo programma,PickMeApp,che dovrebbe fare al mio caso.
Sara così?
Nel ringraziarti anticipatamente,aspetto nuovi tuoi consigli.
epifano lanfranco
Quel programma non lo conosco e non mi fiderei troppo. Se non hai formattato con W7 facendo un'installazione pulita, ma un semplice aggiornamento non dovrebbe essere stato cancellato nulla, tanto meno la partizione di recovery, da cui solitamente si possono estrarre anche driver e programmi acer però tramite l'utility. Se sei assolutamente certo che questa utility sia scomparsa, controlla sul sito dell'acer sezione download, per il tuo modello pc se ci sono i programmi e i driver che avresti perso.
epifanolanfranco
08-11-2013, 21:10
Quel programma non lo conosco e non mi fiderei troppo. Se non hai formattato con W7 facendo un'installazione pulita, ma un semplice aggiornamento non dovrebbe essere stato cancellato nulla, tanto meno la partizione di recovery, da cui solitamente si possono estrarre anche driver e programmi acer però tramite l'utility. Se sei assolutamente certo che questa utility sia scomparsa, controlla sul sito dell'acer sezione download, per il tuo modello pc se ci sono i programmi e i driver che avresti perso.
Buonasera e grazie di nuovo.
In effetti,ho solo aggiornato a Win7 ma se non erro quest'utility sparì poichè non compatibile con il nuovo s.o.
Purtroppo nel sito Acer,non vi è nessuna traccia di programmi.
Penso che aspetterò lunedi e telefonerò al servizio tecnico Acer per aver risposte.
A risentirci a presto.
epifano lanfranco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.