PDA

View Full Version : Wondershare Sisk Manager Free problema hide

AlexanderIII
08-11-2013, 12:36
Salve...girando sulla rete in cerca di un programma gratuito che avesse al funzione di nascondere una partizione mi sono imbattuto in questo programma:
Wondershare Disk Manager Free

orbene il programma viene dichiarato come semplice ed utile ed io fiducioso lo uso ed effettivamente il nascondere la partizione è cosa semplice ed immediata.
Purtroppo, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto, non è altrettanto semplice ed intuitivo il *NON NASCONDERE PIU* la partizione precedentemente nascosta...infatti il programma chiede di riavviare il PC per rendere effettiva l'operazione (cosa che non chiedeva per nasconderla)..ma...e qui viene il bello..una volta riavviato il PC quella maledetta partizione CONTINUA a rimanere nascosta.
Uso win 7 64 e mi devo loggare con userid e psw prima di entrare sul PC.

x_Master_x
08-11-2013, 14:21
Io mi meraviglio tutte le volte...davvero non sò come fate ad affidare con tutta questa leggerezza al primo programma che passa i vostri file, i vostri HDD come se nulla fosse...

Ho fatto una partizione su un sistema 7 x64, ho scaricato quel programma, in virtuale ovviamente ( perché io al mio pc ci tengo :asd: ) ed ho nascosto la partizione. Ho provato a rispristinare la situazione iniziale ( unhide ) ha riavviato ( sinceramente ancora adesso non capisco perché riavvia ) ed indovina...non ha ripristinato una mazza e la partizione è rimasta nascosta, neanche a farlo apposta :asd:

Fortunatamente sono anni che conosco i due metodi per nascondere una partizione/lettera di unità:
1) Tramite registro
2) Tramite diskpart

Escludendo il registro perché monitorandolo non ha scritto nulla ( e la soluzione sarebbe stata cancellare la chiave, 1 secondo ) allora era rimasto solo diskpart

Start --> diskpart
Il primo comando da scrivere è:
list disk
Ti appare la lista degli HDD disponibili, segnati il "numero" dell'hard disk che hai partizionato e dai questo comando:
select disk X
Sostituisci X con il numero, ad esempio 0

Dai il comando:
list partition
Ti appare la lista di tutte le partizione, anche in questo caso segnati il numero, non ti preoccupare se non sei sicuro facciamo la verifica. Quindi:
select partition X

Ora verifichiamo che la partizione sia quella giusta con il comando:
detail partition
L'output dovrà essere:

Partizione: X
Tipo: XX
Nascosta: sì
Attiva: no
Offset in byte: XXXXXXXXXXX

Per sicurezza, segnati il codice "Tipo". Visto che è la partizione giusta, diamo l'ultimo comando:
set id=07 override
Fine, senza riavviare vai in "Computer" ed avrai di nuovo la tua partizione visibile

Non quotare questo post per eventuali modifiche