PDA

View Full Version : upgrade da x2 550 a ... intel??

.:Moro21:.
08-11-2013, 12:08
ciao a tutti...

io aggiornavo il pc ogni due anni sempre con componenti di media fascia...

ora però ho fatto tre anni e non che con l'uso che faccio io del pc non mi va bene, però dal momento che avevo questa "impostazione" mentale, mi piaceva tenermela in modo da potermi permettere ogni due tre anni una spesa non eccessiva e avere componenti più o meno sempre aggiornati...

veniamo al dunque,
giochicchio, nel senso che principalmente gioco giusto a novembre quando escono i vari bf o cod (potrei riprendere anche a giochicchiare ai vari fifa o pes) ma altri generi non ne faccio...

ho un x2 550 sbloccato e quindi x4, 4gb dd2 1066 corsair xms2, una datatissima 8800gts, una m4a785d-m pro, un corsair 620watt modulare e ssd e hdd vari

ora io pensavo di sostuitire solo ram-vga-mobo-cpu.. penso che l'alimentatore non sia necessario, o sbaglio?

quando gioco, giocho a 1680*1050 non si esclude di una sostituzione futura anche del monitor e quindi magari full hd

sinceramente sono rimasto abbastanza indietro con l'appuntamento tecnologico causa lavoro, quindi non so più niente di come siamo messi, però pensavo di buttarmi su un i5.. spesa media sempre da accoppiare ad una spesa media di mobo ram vga... mi potete dare qualche dritta??

Nforce Ultra
08-11-2013, 12:52
Ti conviene postare nella sezione configurazioni complete.
Devi dare comunque un budget, fai conto che un i5 4670K abbinato ad una mobo Z87di fascia media e 8 GB di ram sei sui 350 Euro scheda video esclusa.

08-11-2013, 15:08
Ti conviene postare nella sezione configurazioni complete.
Devi dare comunque un budget, fai conto che un i5 4670K abbinato ad una mobo Z87di fascia media e 8 GB di ram sei sui 350 Euro scheda video esclusa.

i "k" sono quelli overcloccabili giusto?? posso spendere anche meno x una versione liscia, non ho molto tempo x mettermi anche ad occare..

cmq, il mio budget è + o - quello azzeccato da te... sperando poi magari di trovare "bazze" di qualcosa di usato...

allora proverò a postare lì.

con una configurazione del genere, che vga si mette??

ma 350 parlavi di usato?? ho guardato una mobo asus z87 e mi partono 200 cucuzze

Nforce Ultra
08-11-2013, 15:22
Nuovo parlavo, la mia Z87-HD3 in firma l'ho pagata 100 euro, comunque come scheda video puoi stare su una 7870 per il full hd va bene e la trovi sui 160 euro. Per trovare i prezzi dei componenti usa il sito trovaprezzi.it
Si i K sono quelli overcloccabili se non ti serve puoi farne anche a meno tanto anche a default vanno benissimo.

08-11-2013, 17:37
Nuovo parlavo, la mia Z87-HD3 in firma l'ho pagata 100 euro, comunque come scheda video puoi stare su una 7870 per il full hd va bene e la trovi sui 160 euro. Per trovare i prezzi dei componenti usa il sito trovaprezzi.it
Si i K sono quelli overcloccabili se non ti serve puoi farne anche a meno tanto anche a default vanno benissimo.

ok adesso mi metto un pò alla ricerca..si si usavo già trovaprezzi... è solo che adesso valuto magari qualche usato.. così magari riesco a prendere anche qualcosa di più performante allo stesso prezzo, anche se sarà malsfruttato...

eventualmente in casa nvidia su cosa devo stare?? detto questo fine ot

Il nabbo di turno
08-11-2013, 17:39
Io per il momento proverei a cambiare solo la vga, magari una r9 270x ;).
Già quella ti permetterebbe di giocare a bf4 decentemente, e poi quando avrai il cash necessario si potrà pensare di cambiare cpu+mobo+ram.

08-11-2013, 18:19
Io per il momento proverei a cambiare solo la vga, magari una r9 270x ;).
Già quella ti permetterebbe di giocare a bf4 decentemente, e poi quando avrai il cash necessario si potrà pensare di cambiare cpu+mobo+ram.

dici che andrei a spendere "inutilemente" soldi??

ma più che altro un 620w ad oggi va ancora bene o strozza??

Jail8reaker
08-11-2013, 18:57
Un 620w va benissimo tranquillo.... Comunque secondo me non è vero che ci giochi poi bene a bf4 cambiando solo vga... Hai ancora delle ddr2 come ram... Forse l'altro utente non ci ha fatto caso... O forse sottovaluto io le ddr2... Ma con le ddr3 cene passa eh... Boh io rivedrei un po tutto come pensavi inizialmente!

Il nabbo di turno
08-11-2013, 19:06
dici che andrei a spendere "inutilemente" soldi??

ma più che altro un 620w ad oggi va ancora bene o strozza??

Con una 8800 non vai da nessuna parte, saresti più bilanciato montando una r9 270x o una 660 sul tuo, che montando un i5+la 8800.
Comunque in gaming le ram contano ma non più di tanto.

Jail8reaker
08-11-2013, 20:04
Infatti dicevo che secondo me (anche per questioni di durata nel tempo) sarebbe meglio rivedere tutta la configurazione, ovviamente vga inclusa! Mettete un i5 con una 8800 e un super spreco... E sempre considerando che non gioca in fullHD, li processore e tutto il resto ha un peso maggiore... Poi Boh... La prova la può fare comunque! La vga tanto non la compra inutilmente!

08-11-2013, 20:12
nono, infatti la vga era compresa nel mio cambiamento...

anche perchè sarebbe stato un cambiamento no-sense...

Jones D. Daemon
08-11-2013, 20:34
Purtroppo se vai su intel devi per forza prendere un socket 1150, altrimenti avresti una piattaforma già vecchia. Sono d'accordo su chi mi ha preceduto, un 4670 non K farebbe al caso tuo e ti permetterebbe ti tirare avanti anche più del tempo medio che ti passa da un upgrade all'altro. Per la mobo da abbinare quella citata prima va benissimo se non vuoi fare oc. Il problema sono le RAM, devi prendere 8gb per avere un pc bilanciato, ma dopo il rogo della fabbrica i prezzi sono saliti alle stelle, oltre 100 euro per 8gb. Detto questo io punterei sull'usato, con il tuo budget ti potresti postare a casa un 3570 e una mobo h77 corredata da 8 gb di RAM. Per la GPU una 7870 o un 660 farebbero al caso tuo, usate le trovi a buon prezzo. Io terrei a mente anche una upgrade AMD, un fx 8320 e una mobo am3+ costano sicuramente meno di un i5 + mobo, le RAM e la GPU le puoi già scegliere indipendentemente da mobo e cpu

08-11-2013, 20:45
Purtroppo se vai su intel devi per forza prendere un socket 1150, altrimenti avresti una piattaforma già vecchia. Sono d'accordo su chi mi ha preceduto, un 4670 non K farebbe al caso tuo e ti permetterebbe ti tirare avanti anche più del tempo medio che ti passa da un upgrade all'altro. Per la mobo da abbinare quella citata prima va benissimo se non vuoi fare oc. Il problema sono le RAM, devi prendere 8gb per avere un pc bilanciato, ma dopo il rogo della fabbrica i prezzi sono saliti alle stelle, oltre 100 euro per 8gb. Detto questo io punterei sull'usato, con il tuo budget ti potresti postare a casa un 3570 e una mobo h77 corredata da 8 gb di RAM. Per la GPU una 7870 o un 660 farebbero al caso tuo, usate le trovi a buon prezzo. Io terrei a mente anche una upgrade AMD, un fx 8320 e una mobo am3+ costano sicuramente meno di un i5 + mobo, le RAM e la GPU le puoi già scegliere indipendentemente da mobo e cpu

volevo fare un upgrade diverso dagli altri.. volevo provare ad abbandonare amd.. non che mi abbia mai fatto qualcosa, poi per l'uso che ne faccio io un intel è anche sprecato..in casa amd eventualmente cosa devo guardare??

Il nabbo di turno
08-11-2013, 21:05
Se vai di amd un fx 8320, ma a quel punto un i5 è un po' meglio.

Jones D. Daemon
08-11-2013, 21:09
FX 8320 e una buona mobo AM3+ che supporti bene questa cpu....la cpu la trovi a 135 euro, per la mobo una M5A99X EVO R2.0 costa sui 100 euro e supporta benissimo questa cpu...le ram cercale qui sul mercatino, nuove costano veramente troppo, 8gb con un 50ina di euro dovresti cavartela...per la gpu AMD o Nvidia, 7870 o 660 come detto prima, quello dipende dai tuoi gusti :)

08-11-2013, 21:50
mentre di cpu intel cosa dovrei guardare?? 4670 e altri modelli?? per queste su che cifre possiamo essere sul mercatino??

09-11-2013, 10:08
un 3470??

animeserie
09-11-2013, 11:54
un 3470??

il 3470 è una gran bella Cpu, ci sono arrivate in ufficio delle macchine Dell con 3470 e sono davvero molto veloci.

Jones D. Daemon
09-11-2013, 12:11
Buona CPU, molto veloce. Certo ha un socket morto, tra 2 anni sarà morto anche l'1150, quindi puoi benissimo prendere il 3470 su una buona mono h77.

09-11-2013, 12:19
scusate, ho visto solo adesso che è su lga 1155... a sto punto preferisco puntare tutto sugli ultimi socket...

Il nabbo di turno
09-11-2013, 13:14
4430 o 4570+mobo h81/b85 o h87 ;).

animeserie
09-11-2013, 13:18
Concordo pienamente su mobo h87 e 4570. Se non si vuole fare oc è già Velocissimo, e ad un prezzo giusto.

09-11-2013, 13:50
non ci sto capendo più un piffero con ste cazz di intel..

z77 è per lga 1155 giusto??

animeserie
09-11-2013, 13:57
in breve, e alla "buona" senza troppi dettagli :D
-Lga 1155:
z77 per overclock
h77 no overclock.

-Lga 1150:
z87 per overclock
h87 no overclock.

Questo molto molto in breve, perchè pare che si possa overcloccare anche con i chipset h77 ed h87... non facendo io overclock non saprei :D

09-11-2013, 15:34
2x4gb PC3-16000 9-11-9-27 come sono??

29Leonardo
09-11-2013, 16:42
4430 o 4570+mobo h81/b85 o h87 ;).

Direi che le h81/b85 fanno proprio pietà per uno che è un pizzico smanettone con i pc dato che hanno espandibilità zero e pochissime feature.

2x4gb PC3-16000 9-11-9-27 come sono??

Non sbatterti per le ram, prendi quelle di marca conosciuta e che costano meno, stop :D

Il nabbo di turno
09-11-2013, 18:03
Direi che le h81/b85 fanno proprio pietà per uno che è un pizzico smanettone con i pc dato che hanno espandibilità zero e pochissime feature.

Non sbatterti per le ram, prendi quelle di marca conosciuta e che costano meno, stop :D

Se non devo mettere un raid di hard disk, non faccio oc, e non metto il multi gpu, anche l'h81 dice la sua, tanto attualmente hanno sata 3 e usb3, anche se in minor numero ci sono comunque.
E poi 45 euro e hanno pure il bios uefi ;).

29Leonardo
09-11-2013, 18:14
Se non devo mettere un raid di hard disk, non faccio oc, e non metto il multi gpu, anche l'h81 dice la sua, tanto attualmente hanno sata 3 e usb3, anche se in minor numero ci sono comunque.
E poi 45 euro e hanno pure il bios uefi ;).

Si ovvio che vadano bene per chi non ha pretese, però già a vederle mi mettono tristezza :asd:

isomen
09-11-2013, 18:32
@ .:Moro21:.

considera che un 4430 costa quanto un 8350 e in BF4 gli sta sotto:

http://i43.tinypic.com/240yc92.jpg

;) CIAUZ

Il nabbo di turno
09-11-2013, 20:02
Si ovvio che vadano bene per chi non ha pretese, però già a vederle mi mettono tristezza :asd:

Tanto stanno dentro un case, quindi non ti metteranno tristezza ;).

isomen
09-11-2013, 20:34
Tanto stanno dentro un case, quindi non ti metteranno tristezza ;).

Peccato che anche le prestazioni rimangano dentro il case :asd:

;) ciauz

Il nabbo di turno
10-11-2013, 09:07
Peccato che anche le prestazioni rimangano dentro il case :asd:

;) ciauz

Dimostramelo ;)

isomen
10-11-2013, 09:35
Dimostramelo ;)

Cosa devo dimostrarti :confused:

a parte il fatto che éra una battuta... dimostra te che una mobo da 45€ da le stesse prestazioni di una da 150/200€

PS
anche che un i5 é meglio di un FX 8 core... é opinabile

;) ciauz

Il nabbo di turno
10-11-2013, 12:09
Cosa devo dimostrarti :confused:

a parte il fatto che éra una battuta... dimostra te che una mobo da 45€ da le stesse prestazioni di una da 150/200€

PS
anche che un i5 é meglio di un FX 8 core... é opinabile

;) ciauz

La mobo non influenza le prestazioni, tranne in rari casi dove si ha bisogno di più slot di espansione.
L'fx è un ottimo processore, ma se lui vorrebbe passare ad intel non glielo vieta nessuno.

isomen
10-11-2013, 12:28
La mobo non influenza le prestazioni, tranne in rari casi dove si ha bisogno di più slot di espansione.
L'fx è un ottimo processore, ma se lui vorrebbe passare ad intel non glielo vieta nessuno.

Per quello che riguarda l'FX ho solo dato un consiglio, come abbiamo fatto tutti, poi é liberissimo di scegliere intel... dal celeron/pentiumG all'i7

sul fatto che la mobo nn influenzi le prestazioni nn sono affatto d'accordo, é come dire che un motore ferrari rende uguale montato su una ferrari e su una 500 :cool:
a parità di qualità già il chipset fa la differenza, poi c'é la qualità e quantità dei chip integrati, senza contare il reparto d'alimentazione... l'affidabilità e la durata.

PS
oltre al fatto che affermando il contrario dai a me e a chiunque altro spenda 100 o più euro per una mobo dello sprecasoldi (per nn dire... dell'idiota)

;) ciauz

Il nabbo di turno
10-11-2013, 12:38
Per quello che riguarda l'FX ho solo dato un consiglio, come abbiamo fatto tutti, poi é liberissimo di scegliere intel... dal celeron/pentiumG all'i7

sul fatto che la mobo nn influenzi le prestazioni nn sono affatto d'accordo, é come dire che un motore ferrari rende uguale montato su una ferrari e su una 500 :cool:
a parità di qualità già il chipset fa la differenza, poi c'é la qualità e quantità dei chip integrati, senza contare il reparto d'alimentazione... l'affidabilità e la durata.

PS
oltre al fatto che affermando il contrario dai a me e a chiunque altro spenda 100 o più euro per una mobo dello sprecasoldi (per nn dire... dell'idiota)

;) ciauz
Mai detta una cosa del genere, per chi fa oc o multi gpu, è giusto che si dia un occhio anche alla mobo.
Ma secondo me, una mobo con sata 3 e usb3.0, uefi bios, e di buona tenuta ad un prezzo decente, non mi sembra da sconsigliare :D

isomen
10-11-2013, 13:15
Mai detta una cosa del genere, per chi fa oc o multi gpu, è giusto che si dia un occhio anche alla mobo.
Ma secondo me, una mobo con sata 3 e usb3.0, uefi bios, e di buona tenuta ad un prezzo decente, non mi sembra da sconsigliare :D

Generalmente sono abbastanza attento al rapporto qualità/prezzo... ma nn conosco molto le mobo intel delle ultime generazioni, però posso dirti che anche per amd (che costano meno) con 45€ prendi mobo scarse che possono andare bene per pc da ufficio (classici), ma parlando di pc da gioco (anche senza oc e multi gpu) oltre che delle prestazioni va a scapito di affidabilità e durata... secondo te la qualità costruttiva é la stessa, i chipset sono tutti uguali, le periferiche integrate sono tutte uguali... e questo nn incide in prestazioni, affidabilità e durata :confused:

;) ciauz

animeserie
10-11-2013, 13:21
naturalmente una mobo più costosa garantisce Overclock, stabilità, affidabilità e durata nel tempo.
Ma sulla cpu in se, se essa è supportata dalla mobo e se la si lascia a default, le sue prestanzioni non sono assolutamente influenzate dalla mainboard.

isomen
10-11-2013, 18:43
naturalmente una mobo più costosa garantisce Overclock, stabilità, affidabilità e durata nel tempo.
Ma sulla cpu in se, se essa è supportata dalla mobo e se la si lascia a default, le sue prestanzioni non sono assolutamente influenzate dalla mainboard.

Ne sei sicuro?

con la stessa cpu chipset diversi danno tutti le stesse prestazioni? nn ci sono audio integrati migliori e peggiori? i vari chip e controller integrati nelle mobo sono tutti uguali?

sei ancora convinto di quello che hai detto :confused:

;) ciauz

Agena_The_Bulldozer
10-11-2013, 19:35
Ne sei sicuro?

con la stessa cpu chipset diversi danno tutti le stesse prestazioni? nn ci sono audio integrati migliori e peggiori? i vari chip e controller integrati nelle mobo sono tutti uguali?

;) ciauz

Lui parlava di prestazioni della CPU. non di audio e compagnia. Sai leggere ?

animeserie
10-11-2013, 19:42
Ne sei sicuro?

;) ciauz

Mi riquoto sotto, parlavo della mera CPU, mai citato l'audio (capirai, con una Xonar sotto il motore cosa me ne possa lontanamente fregare dell'audio integrato da 4 soldi)

C.V.D.
Come volevasi dimostrare.

isomen
10-11-2013, 20:03
Mi riquoto sotto, parlavo della mera CPU, mai citato l'audio (capirai, con una Xonar sotto il motore cosa me ne possa lontanamente fregare dell'audio integrato da 4 soldi)

C.V.D.
Come volevasi dimostrare.

Ma quello che scrivi ha un senso?!

nn stiamo parlando di te (nn ci crederai... ma il mondo nn ti gira intorno), ma di un utente che vuole una configurazione economica per giocare... secondo te ha una xonar da montarci :confused:
che tu ci creda o no, in pochi usano il video integrato... ma molti l'audio si :cool:

;) ciauz

animeserie
10-11-2013, 20:16
Ma quello che scrivi ha un senso?!

nn stiamo parlando di te (nn ci crederai... ma il mondo nn ti gira intorno), ma di un utente che vuole una configurazione economica per giocare... secondo te ha una xonar da montarci :confused:
che tu ci creda o no, in pochi usano il video integrato... ma molti l'audio si :cool:

;) ciauz

E va bene, usasse l'integrata, bonanotte.. MA che c'entrano le prestazioni della cpu con l'audio integrato ?
Ci stanno di la i tuoi amici che scrivono "Screen Cinebench 300 punti 40.000 ghz", si ma sempre 300 punti fa, audio integrato o no apparte. :p

Il nabbo di turno
10-11-2013, 20:27
Generalmente sono abbastanza attento al rapporto qualità/prezzo... ma nn conosco molto le mobo intel delle ultime generazioni, però posso dirti che anche per amd (che costano meno) con 45€ prendi mobo scarse che possono andare bene per pc da ufficio (classici), ma parlando di pc da gioco (anche senza oc e multi gpu) oltre che delle prestazioni va a scapito di affidabilità e durata... secondo te la qualità costruttiva é la stessa, i chipset sono tutti uguali, le periferiche integrate sono tutte uguali... e questo nn incide in prestazioni, affidabilità e durata :confused:

;) ciauz

Le cpu Amd sono molto sensibile al chipset e alle fasi della mobo, ma con gli intel a meno che non siano k non cambia nulla.

isomen
10-11-2013, 21:02
Le cpu Amd sono molto sensibile al chipset e alle fasi della mobo, ma con gli intel a meno che non siano k non cambia nulla.

Come ho detto nn ho molta pratica con l'ultime generazioni di cpu intel, quindi questo lo prendo per buono... ma nn credo che una mobo da 45€ monti gli stessi componenti di una da 200, come ho già scritto la differenza nn la fa solo il chipset.

;) ciauz

Il nabbo di turno
10-11-2013, 21:10
Come ho detto nn ho molta pratica con l'ultime generazioni di cpu intel, quindi questo lo prendo per buono... ma nn credo che una mobo da 45€ monti gli stessi componenti di una da 200, come ho già scritto la differenza nn la fa solo il chipset.

;) ciauz

Beh si, ma a che mi servono se non faccio oc e non la metto sotto stress nei voltaggi?
Ciao :D

isomen
10-11-2013, 22:11
Beh si, ma a che mi servono se non faccio oc e non la metto sotto stress nei voltaggi?
Ciao :D

Il tuo ragionamento lo riterrei giusto per un pc usato per navigare, leggere la posta, usare word e office... insomma da ufficio classico, ma un pc usato anche per giocare nn significa che se nn é overclockato nn viene stressato... cmq io ho detto la mia, poi é liberissimo di prenderla anche da 40€, visto che ci sono... magari é anche buona.

;) ciauz

isomen
10-11-2013, 22:21
E va bene, usasse l'integrata, bonanotte.. MA che c'entrano le prestazioni della cpu con l'audio integrato ?
Ci stanno di la i tuoi amici che scrivono "Screen Cinebench 300 punti 40.000 ghz", si ma sempre 300 punti fa, audio integrato o no apparte. :p

:confused:
io ho un sacco d'amici... ma nn li considero per i punti che fanno e nn li tiro fuori per convenienza :cool:

;) ciauz

29Leonardo
11-11-2013, 08:22
Il tuo ragionamento lo riterrei giusto per un pc usato per navigare, leggere la posta, usare word e office... insomma da ufficio classico, ma un pc usato anche per giocare nn significa che se nn é overclockato nn viene stressato... cmq io ho detto la mia, poi é liberissimo di prenderla anche da 40€, visto che ci sono... magari é anche buona.

;) ciauz

Io tutte le mobo economiche che ho usato per giocare le ho fuse dopo 2 anni, costano poco perchè le devi vedere come una specie di affitto, dopo un pò ti danno lo sfratto...:asd:

Per uso gaming non le consiglierei a nessuno.

Pat77
11-11-2013, 10:33
Lui parlava di prestazioni della CPU. non di audio e compagnia. Sai leggere ?

:eek: ;) effettivamente

Il nabbo di turno
11-11-2013, 14:34
Io tutte le mobo economiche che ho usato per giocare le ho fuse dopo 2 anni, costano poco perchè le devi vedere come una specie di affitto, dopo un pò ti danno lo sfratto...:asd:

Per uso gaming non le consiglierei a nessuno.

Mistero...
Eppure se non le si stressano troppo dovrebbero durare pure quelle, sarò fortunato io con l'h61,l'i3 2120 e la 7770 ;).

29Leonardo
11-11-2013, 15:12
Mistero...
Eppure se non le si stressano troppo dovrebbero durare pure quelle, sarò fortunato io con l'h61,l'i3 2120 e la 7770 ;).

Provaci a mettere un i7 e una titan e vedi quanto ti dura, è logico che se ci metti roba di fascia bassa non la impegni per nulla.

Comunque il topic credo si possa chiudere dato che si sta parlando di tutt'altro e che chi l'ha aperto penso abbia deciso che upgrade fare :D

Pat77
11-11-2013, 15:44
Mistero...

Bhe tutto è indirettamente proporzionale alla quantità di Watt richiesta, alla qualità del circuito di alimentazione e al calore generato, un I3 su h61 è potenzialmente infinito LOL.

isomen
11-11-2013, 17:28
Mi sembra che Moro21 intendesse montarci un 15 e volesse anche giocarci, un pc nn é solo la cpu... é un insieme di componenti che devono lavorare insieme, poi nn ho mai detto che l'audio integrato influenza le prestazioni della cpu... ma se uno lo usa (e nn credo che Moro21 voglia montare una xonar :asd: ) fra averne uno migliore o uno peggiore la differenza c'é (nell'uso del pc, nn nelle prestazioni della cpu) come c'é per altri componenti... poi, come ho detto, a me sta bene anche se ne prende una da 40.

;) ciauz

19-11-2013, 09:30
ragazzi era stato detto che un 8350 può competere anche con un 4670k (magari non oc, ma lo terrei a default quasi sempre)

ora dato che non riesco a trovare niente di usato, a parte la vga che mi sono buttato su una 7970, tra poco ci sarà una fiera e vedendo i prezzi più o meno sono uguali a quelli online..

però non so se risparmiare 50€ o poco più e buttarmi sul 8350 o spenderne di più x il 4670k.. guardando le mobo che ha openoffice alla fiera non è che mi ispirino tanto (z87-a e z87-k, di più non ne spenderei)

consigli?

Pat77
19-11-2013, 09:57
ragazzi era stato detto che un 8350 può competere anche con un 4670k (magari non oc, ma lo terrei a default quasi sempre)

ora dato che non riesco a trovare niente di usato, a parte la vga che mi sono buttato su una 7970, tra poco ci sarà una fiera e vedendo i prezzi più o meno sono uguali a quelli online..

però non so se risparmiare 50€ o poco più e buttarmi sul 8350 o spenderne di più x il 4670k.. guardando le mobo che ha openoffice alla fiera non è che mi ispirino tanto (z87-a e z87-k, di più non ne spenderei)

consigli?

Se non overclocchi basta una h87 come main e quella della Gigabyte, peraltro ottima, GA-H87-HD3 la trovo perfetta. Sempre se non overclocchi puoi andare di I5 4670, e magari quei 50 euro gli hai già risparmiati.

19-11-2013, 10:47
Se non overclocchi basta una h87 come main e quella della Gigabyte, peraltro ottima, GA-H87-HD3 la trovo perfetta. Sempre se non overclocchi puoi andare di I5 4670, e magari quei 50 euro gli hai già risparmiati.

overclock non è la mia prerogativa... lo userei giusto se uscisse chissà quale titolo tra un anno che richiede un pò più di potenza..capito?? anche se magari la vedo dura mettere in ginocchio un i5 tra un anno...

gioco adesso non in maniera ottimale a bf4 con un x2 550 @ x4 quindi immagino che sia difficile con un i5..

quindi 4670 vs 8350 vince i5??

sgrinfia
19-11-2013, 11:08
overclock non è la mia prerogativa... lo userei giusto se uscisse chissà quale titolo tra un anno che richiede un pò più di potenza..capito?? anche se magari la vedo dura mettere in ginocchio un i5 tra un anno...

gioco adesso non in maniera ottimale a bf4 con un x2 550 @ x4 quindi immagino che sia difficile con un i5..

No non vince !sono 2 processori diversi con prezzi diversi con architetture diverse nati per scopi diversi.

Pat77
19-11-2013, 11:40

Per le tue esigenze direi di sì ;)