Trollz
08-11-2013, 10:46
Salve a tutti..è da un paio di giorni ormai che ho questo tipo di problema..ho un pc fisso e uso una chiavetta netgearn300 (cambiata da poco con la n150)..in pratica ho problemi con internet..il segnale è eccellente,il modem funziona correttamente,dal pc vedo che è connesso e tutto però aprendo internet non mi carica le pagine..ho provato con firefox chrome ecc e tutte danno lo stesso problema..ho resettato il modem ma niente..altra cosa strana è che quando disconnetto e riconnetto internet dal pc mi funziona per qualche secondo poi niente muore di nuovo:muro: ho provato a cambiare chiavetta ma niente..adesso sto provando a cambiare dns ma ci capisco poco..cosa strana è che ho altri due pc portatili (di mio papa e mio fratello) e funzionano correttamente ma il mio no..questo problema ultimamente mi succede quasi ogni giorno ma solo certe ore..per esempio alcune mattine funziona altre no..alcuni pomeriggi funziona altri no..non ci sto capendo piu niente..ho provato ad attaccare il cavo per vedere se andava..funziona ma vedo che è molto lento rispetto al wi fi..quando poi riesco a stare connesso ho provato a fare qualche speed test..di solito ho 7 in dw e 0,35 in up..invece ultimamente ho 3 in dw e 0,20..avete qualche consiglio?tipo cambiare qualche impostazione..perchè questo problema mi si è presentato da un giorno all'altro senza aver toccato niente..mi scuso per il post lungo ma ho cercato di mettere piu informazioni possibili