NikiRich
08-11-2013, 10:18
Mi è da poche ore arrivato il suddetto monitor, che attendevo ovviamente con ansia, per poter testare la sua immensità di pixel... Da come ho potuto constatare però, una volta connesso al mio laptop (Dell Inspiron 17r special edition, sprovvisto di porte DVI o DisplyPort) la risoluzione massima che posso settare è 2048x1152, il limite massimo della VGA (da quanto appreso stamattina, dato che la mia ignoranza in materia è sconfinata). Ciò che posso dire a mia discolpa però, è che Dell sul proprio sito non fa alcuna menzione del fatto che tale risoluzione possa essere raggiunta dal monitor solo attraverso DVI o DisplayPort, per cui immaginavo che almeno attraverso l'HDMI fosse possibile. Invece a quanto pare il connettore del monitor è HDMI 1.3 e dunque supporta massimo 1920x1080. La situazione è disperata... Allora mi serve capire un paio di cose se qualcuno avesse il buon cuore di aiutarmi. Dal momento che la risoluzione 2560x1440 mi serve per lavorare ho due possibilità: tentare di forzare il monitor in qualche maniera ad impostare la risoluzione massima (ho letto da qualche parte che è possibile, ma non ho ben capito come), oppure acquistare un monitor dello stesso tipo, che abbia però un connettore HDMI 1.4. In questo caso pensavo all'ASUS PB278Q, che ha questa caratteristica (e si trova allo stesso prezzo del Dell), ma siamo sicuri che una volta optato per quest'ultimo non ci siano ulteriori brutte sorprese??
HELP ME PLS!!
HELP ME PLS!!