View Full Version : Nuovi test di Nexus 5: l'autonomia è inferiore alla concorrenza
Redazione di Hardware Upg
08-11-2013, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovi-test-di-nexus-5-l-autonomia-e-inferiore-alla-concorrenza_49589.html
Altri siti continuano a provare il nuovo Nexus 5. Uno dei test più importanti come quello dell'autonomia mostra risultati inferiori rispetto ai concorrenti diretti
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'iphone davanti all's4, dice tutto su quanto siano affidabili questi test... I test sulla batteria fatti con degli script sono illegali anche in Azerbaijan!
Iro Suraci
08-11-2013, 08:54
continua l'abitudine di HU di mettere un titolo fuorviante, per non dire tendenzioso, in maniera tale da fomentare haters e lovers di un prodotto controverso (sia nexus o iphone non conta). Poi se si legge l'articolo si nota come le differenze in terimni di tempo (LG A PARTE) si raggruppano in una manciata di minuti....il solito giornalismo spazzatura
domthewizard
08-11-2013, 09:02
che ladri quelli di gugol, vendono uno smartphone top alla metà del prezzo di listino della concorrenza e hanno pure la faccia tosta di far durare meno la batteria? :rolleyes:
theJanitor
08-11-2013, 09:06
di addirittura 9 e 12 minuti rispetto ad S4 e iPhone, non è tollerabile :asd: :asd: :asd:
vaccate a parte: le esperienze di utenti di xda per quanto mi riguarda sono decisamente più affidabili ed incoraggianti, il N5 non dovrebbe lasciare nessuno a secco a metà giornata con un uso normale
Chimera_Fls
08-11-2013, 09:14
di addirittura 9 e 12 minuti rispetto ad S4 e iPhone, non è tollerabile :asd: :asd: :asd:
vaccate a parte: le esperienze di utenti di xda per quanto mi riguarda sono decisamente più affidabili ed incoraggianti, il N5 non dovrebbe lasciare nessuno a secco a metà giornata con un uso normale
Esatto, stesa cosa che volevo scrivere io. Proprio ieri ho dato un occhio (veloce) al post specifico su XDA e l'esperienze degli utenti sono tutt'altro che negative.
A parte che non so quanto sia affidabile un sito dove l'autonomia dell'iP5S è maggiore a quella del GS4.
Detto ciò, dal grafico mi sembra in linea con la concorrenza, non inferiore (a meno che non considerate 10 minuti su 5/6 ore un dato rilevante).
Faccio notare che un po' tutti dicono che l'autonomia del GS4 è superiore sia a quella dell'iP5S che a quella del HTC One
Seph|rotH
08-11-2013, 09:28
Secondo me le differenze al di sotto della mezz'ora non ha nemmeno senso segnalarle.
franzing
08-11-2013, 09:37
Santo cielo :asd:
Phoenix Fire
08-11-2013, 09:40
Secondo me le differenze al di sotto della mezz'ora non ha nemmeno senso segnalarle.
dipende su quanto è il totale, su un giorno ok, su 2/6 ore invece conta tanto.
Un mio collega di ufficio ha comprato iPhone 5S e ha dato alla moglie il Samsung S4 e mi ha confermato l'inaspettata durata della batteria con uso simile del telefono...
Anche noi ne siamo rimasti sorpresi...
Io confermo che il mio Nexus 5 mi dura quanto mi durava S4, magari non ho la precisione al minuto come in questi test :D
Au revoir!!
Seph|rotH
08-11-2013, 10:27
dipende su quanto è il totale, su un giorno ok, su 2/6 ore invece conta tanto.
Su due ore conta tanto, su 5 ore di autonomia spalmate su una giornata lavorativa tipo di circa 10-11 ore tra ufficio e spostamenti, 20 minuti in più o in meno non mi cambiano la vita.
Vorrei far notare ai voi espertoni geni, che Apple A7 pur avendo circa 1 mld di transistor, opera alla frequenza di 1.3Ghz rispetto ai 2.2+ dell'S4, oltre ad aver una migliore ottimizzazione software e schermo di minore dimensioni, per questo arriva a livelli di padelle da 5 con batteria piu grande.
Vorrei far notare ai voi espertoni geni, che Apple A7 pur avendo circa 1 mld di transistor, opera alla frequenza di 1.3Ghz rispetto ai 2.2+ dell'S4, oltre ad aver una migliore ottimizzazione software e schermo di minore dimensioni, per questo arriva a livelli di padelle da 5 con batteria piu grande.
Sì ok, in soldoni quanta autonomia ha in più di un iP5?
Visto che moltissimi utenti di iP5 si lamentavano della durata delle batteria, se non è aumentata di tanto, non credo che le cose cambino molto.
Sì ok, in soldoni quanta autonomia ha in più di un iP5?
Visto che moltissimi utenti di iP5 si lamentavano della durata delle batteria, se non è aumentata di tanto, non credo che le cose cambino molto.
Io mi lamentavo ma effettivamente con 7.03 arrivo a fine giornata con un 25 - 30%, praticamente come con iOS 6
http://blogs.which.co.uk/technology/apple/new-iphones-still-give-shorter-battery-life-than-android-rivals/
Da qui invece pare che il magico A7 consumi quanto uno Snapdragon qualsiasi e infatti le durate riportate sono molto influenzate dai mAh delle batterie.
Portocala
08-11-2013, 12:00
L'aifon non ha uno schermo piccolo e una risoluzione 720p o simile?
Sì certo, dura meno di un aifon, come no...
ha l'autonomia di un iphone da 800 euro, non mi sembra una grande pecca
ha l'autonomia di un iphone da 800 euro, non mi sembra una grande pecca
Ed attivando il runtime sperimentale ART prestazioni ed autonomia dovrebbero pure aumentare (a patto di non avere app che hanno problemi con ART).
Premessa: Io un Nexus 5 ce l'ho per davvero.
Il test (ma sopratutto l'articolo in sè) lascia il tempo che trova, ma dove devices come l'iPhone non potranno migliorare se non per volontà ed ottimizzazioni di Apple stessa, su Android ancora la community deve darsi da fare con il rilascio di kernel con governor ottimizzati. In più 4h50 di interazione continua su un dispositivo, significa che nell'utilizzo giornaliero dove le interazioni medie sul telefono non vanno oltre i 2-3 minuti (e già mi sto spingendo in la), significa avere a disposizione circa 115 interazioni (in quelle 4h50 di autonomia), che eseguite a distanza anche solo di 5 minuti l'una dall'altra, si trasformano in oltre 9h30 di utilizzo accendendolo ogni 5 minuti e usandolo per 3 (in sostanza fare quello che fa il ragazzino che mostra agli amici il giocattolo nuovo per 9h di fila). Ora se avete così tanto tempo ma sopratutto in tutto questo tempo non lo avete usato per telefonare, forse il problema sarebbe da guardare altrove. In più è curioso come nessuno faccia mai un grafico (come viene fatto invece per le GPU per quanto concerne la potenza) del rapporto costo su minuto di autonomia della batteria.
Come diceva qualcuno in un altro articolo, il metro di misura dovrebbe essere "la giornata d'uso". 1 giornata, 2 giornate e via di questo passo, perchè di fatto i valori intermedi rappresentano comunque un problema nella necessità di dover ricaricare il telefono in un momento diverso dall'abitudine (sera-notte)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.