PDA

View Full Version : Consigli su Upgrade per Next Gen.. possibile low cost?

Gippe
07-11-2013, 22:40
Forse chiedo l'America :D

la mia attuale config è questa:

MB: ASUS P8Z68-V/GEN3
CPU: i5-2500K @ 4.3GHz
SVGA: ASUS ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD
RAM: CORSAIR Vengeance LP - DDR3 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3-12800 CL9
PSU: COOLER MASTER Silent Pro M600

purtroppo a 1080p con nuovi giochi del calibro di BF4 e COD:Ghosts le prestazioni vengono a mancare... :cry:

tenendo conto che con la mia MB per passare da PCI-E 2.0 a 3.0 dovrei prima di tutto sostituire il Sandy Bridge con l'Ivy Bridge.
la domanda è... che tipo di upgrade potrei/dovrei fare per stare tranquillo per tutta la prossima generazione di giochi che usciranno? possibilmente spendendo il meno possibile...

suppongo che fare uno SLI trovando una GTX570 usata sia da escludere a priori...? :mc:

Grazie a chi mi aiuterà :)

Sh1ku
08-11-2013, 10:17
Tenendo conto del fatto che le differenze tra PCI-E 2.0 e 3.0 non sono ancora abbastanza apprezzabili da far cambiare scheda madre per poterne "beneficiare", e del fatto che il processore che possiedi va ancora una meraviglia in quanto lo possiedo fieramente da 2 anni e devo ancora trovare un'applicazione (programmata bene) che lo utilizzi del tutto quindi secondo me puoi anche fare a meno di preoccuparti di quest'ultimo :D
Ad ogni modo per quanto riguarda la scheda video mi sento di consigliarti una GTX 660 Ti con almeno 2gb di VRAM, che affiancata alla configurazione attuale dovrebbe farti girare qualunque gioco uscito di recente al massimo senza problemi!

Gippe
08-11-2013, 10:45
Tenendo conto del fatto che le differenze tra PCI-E 2.0 e 3.0 non sono ancora abbastanza apprezzabili da far cambiare scheda madre per poterne "beneficiare", e del fatto che il processore che possiedi va ancora una meraviglia in quanto lo possiedo fieramente da 2 anni e devo ancora trovare un'applicazione (programmata bene) che lo utilizzi del tutto quindi secondo me puoi anche fare a meno di preoccuparti di quest'ultimo :D
Ad ogni modo per quanto riguarda la scheda video mi sento di consigliarti una GTX 660 Ti con almeno 2gb di VRAM, che affiancata alla configurazione attuale dovrebbe farti girare qualunque gioco uscito di recente al massimo senza problemi!

Grazie. Avevo pensato anche io a questa scheda... ma per quanto ci andrei avanti? Vorrei qualcosa di abbastanza longevo per la prossima gen...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ironheart99
08-11-2013, 12:01
Grazie. Avevo pensato anche io a questa scheda... ma per quanto ci andrei avanti? Vorrei qualcosa di abbastanza longevo per la prossima gen...

Se vuoi pensare anche ad un po' più avanti ti posso consigliare una r9 280x che si può trovare sui 260/280€

Sh1ku
08-11-2013, 13:55

Con sicurezza non è ancora possibile dirlo visto che non sappiamo ancora come gireranno questi fantomatici giochi "next gen" sui pc attuali, però per andare sul sicuro sicuro direi che una gtx 770 sarebbe il top ora come ora (preferisco nVidia a AMD, però poi sei libero di fare la tua scelta in base alle preferenze visto che la 770 e la r9 280x sono li come prezzo :D )