valerio_s5
07-11-2013, 20:53
allora sto per completare l'upgrade del mio pc... sono giunto al passo dell'installazione delle memorie di massa.
La mia scheda madre è una asus p8z77 v deluxe e ci devo montare
1 samsung 840evo da 120gb
1 western digital blue 1tb
1 western digital sata2 da 320gb(il mio vecchio hdd)
allora per quanto so dovrei collegare l'ssd sulla prima porta sata6 (controllata direttamente dal chipset z77)... es sata6g_1 (nome porta sata su scheda madre)
poi collego il western digital da 1tb su sata6g_3 che è la prima porta gestita dal controller marvell.... giusto? va bene cosi?
ora vorrei sapere dove dovrei collegare il terzo hdd essendo un sata2 inoltre vorrei installare il sistema operativo, come ovvio che sia sull'ssd quindi i due wd sarebbero due hdd secondari giusto?
da bios cosa devo fare? ho visto che la modalità ahci è abilitata di default.
grazie a tutti in attesa delle vostre risposte.
La mia scheda madre è una asus p8z77 v deluxe e ci devo montare
1 samsung 840evo da 120gb
1 western digital blue 1tb
1 western digital sata2 da 320gb(il mio vecchio hdd)
allora per quanto so dovrei collegare l'ssd sulla prima porta sata6 (controllata direttamente dal chipset z77)... es sata6g_1 (nome porta sata su scheda madre)
poi collego il western digital da 1tb su sata6g_3 che è la prima porta gestita dal controller marvell.... giusto? va bene cosi?
ora vorrei sapere dove dovrei collegare il terzo hdd essendo un sata2 inoltre vorrei installare il sistema operativo, come ovvio che sia sull'ssd quindi i due wd sarebbero due hdd secondari giusto?
da bios cosa devo fare? ho visto che la modalità ahci è abilitata di default.
grazie a tutti in attesa delle vostre risposte.