PDA

View Full Version : Consiglio smartphone alta autonomia max 250€

Horizont
07-11-2013, 16:39
Ciao ragazzi,
Per inizio anno nuovo ho in previsione una trasferta lavorativa in sud-america e avrei bisogno di cambiare telefono.
Attualmente possiedo un Desire HD, comprato all'uscita e mi ha sempre soddisfatto a parte un'unica pecca: l'autonomia...è andata via via a diminuire fino ad arrivare a 3/4 di giornata con un uso non così intensivo.

Avrei bisogno di un telefono con le seguenti caratteristiche che reputo primarie.

1)Schermo sopra ai 4.2 del mio DHD (4,7 - 5)
2)Doppia fotocamera, anche frontale decente, per videochiamate (il DHD non ce l'ha)
3)Una cosa che chiedo sulla linea del tel è che sia squadrato (in stile LG l5 l7 l9, vari xperia, ascend p6..ecc) e che la qualità costruttiva non sia plasticaccia in stile samsung)
4)Che sia semplicemente più veloce del mio DHD, quindi non credo sia così difficile (anche se con le rom custom è diventato una frezza) :D
5)AUTONOMIA! Vorrei che il telefono facesse almeno 1gg con utilizzo discreto!! questo è una richiesta fondamentale.
6)SO Android
7)Budget: Max 250€, valutabili anche gli usati in perfette condizioni

Detto questo non ho alcun interesse nell'avere per forza gli ultimi ritrovati della tecnologia...tipo processori assurdi, ram infinita e altre cavolate del genere...mi basta rimanere nella media...

Io ho già adocchiato LG L9 II e degli usati di Ascend P6. Quest'ultimo però non sembra godere di ottima autonomia anche se tutto il resto veramente mi fa impazzire :)

Avete consigli? Grazie :)

Horizont
08-11-2013, 08:35
Troppi requisiti e poco budget? :D

dibe
08-11-2013, 15:39
lumia 720?

Verro
08-11-2013, 17:07
Forse tranne la linea, direi che rientra in quello che chiedi l'ACER LIQUID E2 duo (pure dual sim, quindi sim locale e sim italiana insieme...), con OTTIMA autonomia (guarda su GSMarena, ci sono le qualifiche e alla fine un punteggio in ore) e l'ACER fa quasi quanto un LG G2...quad core, 1gb di ram...

L'ho fatto prendere a mio padre, si trova a poco su Amazon.fr (180€)...io ci penserei SERIAMENTE!

Horizont
08-11-2013, 22:51
lumia 720?

dimenticavo, niente wp :D :D
grazie comunque per la tua opinione, mi dispiace non averlo specificato prima.
ora aggiorno.

Forse tranne la linea, direi che rientra in quello che chiedi l'ACER LIQUID E2 duo (pure dual sim, quindi sim locale e sim italiana insieme...), con OTTIMA autonomia (guarda su GSMarena, ci sono le qualifiche e alla fine un punteggio in ore) e l'ACER fa quasi quanto un LG G2...quad core, 1gb di ram...

L'ho fatto prendere a mio padre, si trova a poco su Amazon.fr (180€)...io ci penserei SERIAMENTE!

Ok grazie, do un occhio :)

Horizont
12-11-2013, 10:43
Trovato il mio telefono!

Sony Xperia SP :)

un usato in prefetto stato, 219€, un telefono meraviglioso e con tutto quello che chiedevo da uno smartphone :)

arriva domani a casetta :D

megthebest
12-11-2013, 11:37
bene.. postaci le impressioni appena ti arriva.. il prezzo non è male. .ma dipende dalla garanzia residua e dallo stato d'uso:)
per l'autonomia, forse potevi andare su qualcosa di diverso.. anche se i 2350mAh del sony dovrebbero permetterti più di 1gg di uso pieno:)

Hal2001
12-11-2013, 17:03
Non credo che sia stato un ottimo acquisto, con 50€ in più lo compravi nuovo. Io ad esempio ho smesso di comprare telefoni usati, apparte la poca pulizia, ci sono sempre sorprese (danni, graffi, malfunzionamenti).
Sono entrato a leggere il thread perché apparte l'LG G2 (per me caro) non conosco altri modelli che siano di lunga durata.

Tuone
13-11-2013, 13:46
Se vuoi il top come autonomia allora la soluzione giusta è Lenovo p780,batteria da 4000......sotto questo lato è inarrivabile

Horizont
13-11-2013, 13:56
Non credo che sia stato un ottimo acquisto, con 50€ in più lo compravi nuovo. Io ad esempio ho smesso di comprare telefoni usati, apparte la poca pulizia, ci sono sempre sorprese (danni, graffi, malfunzionamenti).
Sono entrato a leggere il thread perché apparte l'LG G2 (per me caro) non conosco altri modelli che siano di lunga durata.

Non mi pare il caso di dirlo a priori, verificherò lo stato del tel che mi arriverà a casa, ma ovviamente mi sono assicurato parlando e vedendo foto che il tel sia stato trattato bene,
è ovvio che non ne sono sicuro al 100% ma tra garanzia e il fatto che cmq ho risparmiato almeno almeno 50€ ho giudicato questa una buona opportunità :)

Da molte recensioni la batteria è indicata come 1 giorno full con un uso neanche così moderato...se si è attenti si "rischia" di arrivare anche a 2gg.

Cmq ragazzi, fidatevi, sono stato a cercare parecchio in questi giorni...se riuscite a trovarmi un telefono migliore rispettando tutti i punti che ho scritto nel primo post e rimanendo sotto i 250€ mi levo tanto di cappellino :D
L'unica cosa dell' L9 II che mi piaceva molto è l'estrema leggerezza, lo schermo ottimo e il fatto che me lo portavo via nuovo con 250€...però del resto io credo che i sony siano una spanna sopra (qualità costruttiva, fotocamera ecc)

PS: Comunque per cronaca il tel è arrivato e sembra uscito dalla scatola 2 giorni prima :), Ora è tempo di fare testing comunque è un device che mi ha stregato, speriamo che tutte le review che ho letto dicano il vero :)