View Full Version : Presto niente più sostituzioni su iPhone 5S e 5C, i difetti verranno riparati in loco
Redazione di Hardware Upg
07-11-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/presto-niente-piu-sostituzioni-su-iphone-5s-e-5c-i-difetti-verranno-riparati-in-loco_49595.html
Gli iPhone 5S e 5C difettosi non verranno sostituiti più in garanzia, ma le parti che presenteranno problemi verranno riparate all'interno degli stessi Apple Store
Click sul link per visualizzare la notizia.
SaggioFedeMantova
07-11-2013, 16:07
altra scelta che steve non avrebbe mai fatto
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
Cunctator86
07-11-2013, 16:56
Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...
Frumens76
07-11-2013, 17:14
Uno dei forti motivi per cui una persona "investiva" i propri soldi in un iPhone piuttosto che un altro terminale viene eliminata, ma il prezzo rimane tale... Secondo me é uno sbaglio
The_misterious
07-11-2013, 17:34
se la qualità e la velocità è la medesima di ora non vedo problemi.
altra scelta che steve non avrebbe mai fatto
e per quale illuminante motivo? mantenere il proprio device con tutti i relativi dati senza dover tornare a casa x fare il restore del backup non vedo che problemi possa portare.. io ho dovuto cambiare 2 volte l'iphone 5 con 30gb di dati dentro e ti assicuro che è un bella palla...
PhoEniX-VooDoo
07-11-2013, 17:42
ma figuriamoci, la maggior parte della gente che prende un iphone non ha idea se in caso di problemi glielo cambiano o aggiustano ed anche quelli che lo sanno di certo non lo comprano per questo.
quante volte avete sentito dire qualcuno "prendo l'iphone cosi se ha un diffetto me lo cambiano" :rolleyes:
sù..
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
ma perché prima di scrivere boiate non leggi bene l'articolo?
Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ... :asd:
hellkitchen
07-11-2013, 19:10
mmh speriamo non si inizi così per finire che ti tengono il telefono per mesi... mi auguro sia come prima, che piuttosto che lasciarti senza telefono te lo cambiavano subito. Evidentemente la cosa non gli conviene più e ora li riparano in loco.. staremo a vedere!
Mr_Paulus
07-11-2013, 20:22
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
probabilmente arriveranno a dirti che loro almeno non devono stare una settimana o più senza telefono per mandarlo in assistenza :asd:
SchedaVideo
07-11-2013, 20:30
Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
ma chi l'avrebbe mai detto...
C,òls.ò,ssòpmsàd.ss.àù
AleLinuxBSD
07-11-2013, 21:37
Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
Mr_Paulus
07-11-2013, 21:46
Sarà tutto da vedere, certamente se l'iPhone presenta un piccolo problema che è risolvibile in loco in tempi brevi tipo una mezzoretta mi sta bene, altrimenti aggiungerò un altro piccolo motivo nella lista perché passare da iPhone a Nokia. È risaputo che il prezzo di questo articolo poteva essere giustificato per tanti fattori, uno di questi era proprio l'assistenza impeccabile, che per quanto mi riguarda è ancora la stessa, visto che nell'articolo non c'è niente di specifico.
Esempio se il dispositivo presenta problemi alla batteria e viene sostituita subito che problemi ci sono? Anzi meglio così che prendere un rigenerato, se il dispositivo ha il tasto on-off fa sostituire se è fattibile in tempi brevi, tipo 30 minuti nessun problema. In caso contrario pace ogni uno di noi farà le proprie valutazioni. Io ho in mano un 4s da più di 2 anni nessun problema sempre perfetto come se fosse nuovo. Comunque certamente non si può dire che sia una bella mossa quella di Apple, certamente è una mossa per risparmiare e visto i prezzi di questi articoli sarebbe meglio non dover voler risparmiare sul cliente.
Per rispondere a chi fa battute del genere che i fan boy saranno delusi bla bla bla basta rispondere che altre case per non fare nomi è da sempre che utilizzano questa politica. Compri spendi 600 euro? Si guasta? Assistenza, PUNTO e basta. L'unica differenza è che un iPhone su 10000 si guasta e esempio un Samsung su 100 si impalla, guasta. Questo solo per rispondere a chi vuole, come sempre, fare polemica.
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
Ergo, a seconda della competenza esistente nell'Apple store, potrà andare bene o male, questo supponendo che sia davvero possibile fare gli interventi del caso.
Mah, mi sembra più una mossa dettata dal ridurre i costi interni, piuttosto che dettata da altri motivi.
Peccato ..., però se almeno riducessero contestualmente i prezzi delle loro unità, in modo che almeno parte dei benefici della riduzione dei loro costi risultasse percepibile pure dall'utente finale, il rospo risulterebbe più facilmente ingoiabile.
penso sia IL motivo ;)
Quando anni fa comprai il mio iPhone 3GS scoprii che aveva un difetto al pannello capacitivo e lo portai a neanche una settimana dall'acquisto ad un genius bar, i ragazzi del negozio mi sostituirono lo schermo, non il dispositivo, con buona pace di Steve...
ma infatti sta storia del jobs l'avrebbe fatto o non fatto comincia a stancare ;)
ma perché prima di scrivere boiate non leggi bene l'articolo?
Torna ad inveire contro samsung per l'assistenza oscena sui post che ti competono và, sai bene di che parlo ... :asd:
probabilmente arriveranno a dirti che loro almeno non devono stare una settimana o più senza telefono per mandarlo in assistenza :asd:
samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple
lockheed
08-11-2013, 00:09
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
Finalmente uno che l'ha detta giusta in mezzo al solito mare di gente che parla a vanvera.
E' ovvio che sostituire il tasto home oppure il display piuttosto che il modulo wi-fi,per come è progettato un iphone è un gioco da ragazzi e ci riesce pure mia nonna e in pochi minuti.
Diverso è il discorso se entri in uno store con un Iphone5 ancora in garanzia e che non si accende più(come è successo a me il mese scorso),in quel caso te lo cambiano senza troppe pippe anche perché tu desideri uscire dallo store con un telefono funzionante e non a mani vuote.
Cambiare interamente l'intera scheda logica non è certo un intervento che richiede pochi minuti.
Mi piacerebbe sapere invece dai tanti detrattori che se la cantano e se la suonano cosa succede con in tanti Samsung,HTC e compagnia bella dove magari non ti funziona più qualche pulsante Hardware oppure il touchscreen....Scommetto che ti cambiano al volo il componente difettoso vero? :asd:
KampMatthew
08-11-2013, 06:53
Io non ho mai avuto iphone e non sono un appassionato di smartphone, ma tutta la gente che conosco e che è fissata per Apple, tutti, decantano sempre l'assistenza e il fatto che per qualsiasi motivo gli è stato sempre sostituito. Secondo me, commercialmente è una mossa sbagliata perchè ormai la clientela era abituata alla sostituzione. Ora può essere che se ne fanno una ragione, come può anche essere che Apple perda clienti, perchè parliamoci chiaro, nel prezzo di questi oggetti si paga anche l'assistenza, ma se lo fanno costare uguale abbassando gli standard dell'assistenza, qualcuno potrebbe sentirsi preso per i fondelli.
(IH)Patriota
08-11-2013, 07:16
dove sono ora i fanboy che osannavano apple per la sua sostituzione? ..comunque è vero, SJ non l'avrebbe fatto
Tralasciamo pure quello che avrebbe fatto SJ, a comodo era un coglione/copione a comodo era un genio di fatto è morto e cosa avrebbe fatto non lo sa nessuno.Non fosse altro che lui stesso si è smentito più volte quando era in vita vedi iPhone pensato senza possibilità di avere APP di sviluppatori terzi per poi far nascere APP store (ed era vivo e vegeto).
Riguardo la sostituzione il plus dell' assistenza Apple e quello che sostanzialmente FA ENORME DIFFERENZA è entrare in Apple store CON un problema ed uscire SENZA il problema in tempi brevi (15-30 minuti al massimo) e non certo COME il problema venisse risolto.
Questo senza contare che la novità non c'è, le sostituzioni erano già in essere per molti altri dispositivi dispositivi (tipo MBP retina a cui cambiavano solo il display) quindi il problema sta tutto nella testa di chi ancora non ha capito qual' è l' obbiettivo dell' assistenza.
E questo tralasciando il fatto che:
1. Se hai tanti dati e non ti sei fatto il backup a casa nel fare la sostituzione perderesti più tempo che ad aprire il dispositivo per cambiare qualche semplice componente.
2. Non sono pochi quelli che avrebbero preferito avere indietro il proprio telefono piuttosto che un riparato/rigenerato, sopratutto se sfortunatamente devi richiedere l' assistenza dopo solo qualche settimana di utilizzo e quindi a terminale praticamente immacolato.
Il grottesco è che quando iFixit lamenta l' irreparabilità (impossibile o molto difficile) per alcuni iDevice sono tutti ecologisti contro ram saldata, batterie incollate, trasporto chissadove per sistemare ecc.. ecc.. mentre adesso si può' dare un servizio identico, ugualmente veloce, meno costoso e con meno impatto ambientale e torna ad essere migliore la sostituzione.
Per gli irriducibili resta sempre Apple care plus, per 100€ quando ti sei rotto le palle del tuo iPhone lo tiri nel muro e te ne danno uno rigenerato, potrebbe essere un workaround per chi proprio non ce la fa ad uscire dal genius senza un telefono rigenerato :asd:
Mr_Paulus
08-11-2013, 08:25
samsung non è mica da difendere per l'assistenza certamente, ma almeno io mi posso ritenere più neutrale di voi 2 fanapple
ah quindi dire che l'assistenza apple non ti lascia giorni interi senza il telefono (a meno che sei impossibilitato ad andare all'apple store ovviamente, ma anche lì in 3-5 giorni hai tutto indietro) vuol dire non essere neutrali e essere fan apple? :asd:
ogni tanto una boccata d'aria non può fare altro che bene, senza star sempre lì a pensare alle lotte tra fanboy ;)
la cosa più importante è la velocità del servizio
che ti diano un rigenerato o il tuo con sostituito il pulsante o il display cosa cambia?
tu entri all'apple store con un telefono danneggiato e esci con il problema risolto, questo è quanto
a me andrebbe benissimo poter arrivare all'apple store con un problema, lasciare lì il telefono mentre vado a fare la spesa e tornare dopo 30-60 minuti per riprendere il telefono funzionante
oppure se non è riparabile facilmente me ne danno uno ricondizionato e via, come mi è capitato l'ultima volta con pochi minuti di attesa
ho sempre pensato e ne sono sempre più convinto che l'Apple store fisico sia un valore aggiunto notevole e ben venga la controparte Samsung e il Nokia/MS store con le stesse modalità dove posso portare il prodotto danneggiato e uscire il giorno stesso con il problema risolto
KampMatthew
08-11-2013, 08:38
senza un telefono rigenerato :asd:
Quelli che conosco io hanno sempre parlato di terminali nuovi imballati. In ogni caso il problema è che la gente si fissa, perchè se entri in negozio e ti risolvono il problema, anche riparandolo in loco, basta che lo fanno bene senza danneggiare la scocca o altre parti, secondo me è pure meglio.
Io invece con Samsung ho avuto un problema al cellulare (non smartphone) di mio nipote, un cellulare comprato in centro commerciale, si rompe dopo 1 mese, li chiamo, si prendono l'IMEI e mi dicono che è tedesco e che lo devo portare in un centro che poi lo manderà a Milano. Sulla confezione non c'era nessuna informazione che facesse capire che era di importazione, e comunque non vedo per quale motivo preso in Italia o in Mozambico debba fare differenza, sempre Samsug è.
Sono andato al centro di raccolta e volevano 25 euro di cauzione che mi avrebbero ridato al ritorno del telefono...forse....
Non per i 25 € ma per il fatto di sentirsi preso per il deretano me ne sono andato. Alla fine l'ho aperto io ed era una azzata. Cinque minuti e l'ho aggiustato. Se non ci riuscivo lo buttavo e gliene regalavo un altro. Ovviamente la Samsung da me non vedrà più un solo centesimo.
megamitch
08-11-2013, 09:06
Bene, dovrebbe ridurre un pò l'impatto ambientale, o almeno lo spero.
ah quindi dire che l'assistenza apple non ti lascia giorni interi senza il telefono (a meno che sei impossibilitato ad andare all'apple store ovviamente, ma anche lì in 3-5 giorni hai tutto indietro) vuol dire non essere neutrali e essere fan apple? :asd:
ogni tanto una boccata d'aria non può fare altro che bene, senza star sempre lì a pensare alle lotte tra fanboy ;)
lascialo stare, é tempo perso, conosce solo una parola ... :asd:
franzing
08-11-2013, 09:39
quante volte avete sentito dire qualcuno "prendo l'iphone cosi se ha un diffetto me lo cambiano" :rolleyes:
sù..
Su questo forum parecchie volte :asd:
Littlesnitch
08-11-2013, 09:54
Dico la mia personalissima opinione, credo che questo sua stato fatto per arginare il proliferare dei furbi, siccome gli esseri umani hanno come impostazione di default l'istinto di metterla nel:ciapet: a qualcuno, chiunque esso sia, hanno forse notato che c'erano troppi iPhone sbattuti al muro o schiacciati da un TIR!!! Apple non è una onlus e non si fa inchiappettare! Sicuramente se vieni all'App store con un terminale con evidenti problemi o guasti dovuti alla normale usura al 99% te lo cambiano, se invece vieni con la storiella che ti è caduto una volta e il telefono sembra uscito da un frantoio... Beh ti cambiano il vetro ma te lo tieni ammaccato!!!!
nei casi in cui non è possibile la riparazione danno il rigenerato come sempre.
esatto
Uno dei forti motivi per cui una persona "investiva" i propri soldi in un iPhone piuttosto che un altro terminale viene eliminata, ma il prezzo rimane tale... Secondo me é uno sbaglio
Anche secondo me.
Oddio, forse meglio cosi', almeno non devi star li' a spostare i dati. Ma con iCloud non servirebbe nemmeno.
Boh, sinceramente spero di non doverlo mai riparare, salvo cadute accidentali...
io sinceramente non vedo questo gran sbaglio da parte di apple nel risolvere i problemi all'apple store direttamente
Littlesnitch
08-11-2013, 11:18
Anche secondo me.
Oddio, forse meglio cosi', almeno non devi star li' a spostare i dati. Ma con iCloud non servirebbe nemmeno.
Boh, sinceramente spero di non doverlo mai riparare, salvo cadute accidentali...
Da iCloud è anche peggio visto che ti devi riscaricare tutto! Via backup in 10 minuti hai risolto.:)
Certo se non hai un backup fresco allora iCloud aiuta ma io l'ho impostato in modo che lo faccia via WiFi così al massimo ha 1 o 2 giorni.
io sinceramente non vedo questo gran sbaglio da parte di apple nel risolvere i problemi all'apple store direttamente
Non so, alla fine cambiandoti il dispositivo subito te ne andavi dopo 5 minuti. Pero' dovevi portarti i dati sul nuovo cell.
Ora cosi' facendo ci metti di piu' ma non devi spostare nulla.
Insomma, si invertono i vantaggi e gli svantaggi...
Da iCloud è anche peggio visto che ti devi riscaricare tutto! Via backup in 10 minuti hai risolto.:)
Certo se non hai un backup fresco allora iCloud aiuta ma io l'ho impostato in modo che lo faccia via WiFi così al massimo ha 1 o 2 giorni.
iCloud sono massimo 5GB di dati + app.
Male che vada un giorno che sei a casa (o meglio, di notte) lo lasci in carica e in download.
Al mattino hai tutto pronto. Se l'ADSL non e' cosi' veloce o hai una mole di dati non indifferente, un weekend che sei a casa e si e' tranquilli.
Non vedo tutto sto casino con iCloud, anzi... Niente cavi, niente virusTunes, niente sbatti. E magari il backup e' anche piu' aggiornato di quello che hai sul pc.
Littlesnitch
08-11-2013, 11:56
iCloud sono massimo 5GB di dati + app.
Male che vada un giorno che sei a casa (o meglio, di notte) lo lasci in carica e in download.
Al mattino hai tutto pronto. Se l'ADSL non e' cosi' veloce o hai una mole di dati non indifferente, un weekend che sei a casa e si e' tranquilli.
Non vedo tutto sto casino con iCloud, anzi... Niente cavi, niente virusTunes, niente sbatti. E magari il backup e' anche piu' aggiornato di quello che hai sul pc.
Il virusTunes è una trollata inutile. Anzi trovami un programma più comodo... Ovviamente parlo della versione OSX. Ti ho già scritto che fai tutto in WiFi senza problemi! Per la cronaca ci sono svariate App che stanno oltre al Gb, e iCloud non sono al max 5 Gb. iCloud è comodo per i contatti, cronologie sms, dati delle App, ma per il resto è uno sbattimento.
Il virusTunes è una trollata inutile. Anzi trovami un programma più comodo... Ovviamente parlo della versione OSX. Ti ho già scritto che fai tutto in WiFi senza problemi! Per la cronaca ci sono svariate App che stanno oltre al Gb, e iCloud non sono al max 5 Gb. iCloud è comodo per i contatti, cronologie sms, dati delle App, ma per il resto è uno sbattimento.
iCloud free al massimo e' 5GB. Avevo dimenticato un pezzo. Se vuoi di piu' paghi (o non so se ci sono altri modi per aumentarlo).
Invece io lo trovo comodissimo iCloud. Non devo praticamente fare nulla se non collegare il telefono all'account. Il backup e' automatico. Piu' comodo di cosi'...
Si', come dici tu hai il "problema" delle app grandi (i primi che mi vengono in mente sono in navigatori offline), ma di solito non sono app "urgenti" e ci sono sempre alternative gia' pronte per le emergenze.
Se non usi Pages/Number/Keynote hai QuickOffice o SmartOffice 2 che pesano molto meno.
C'e' Google Maps, come navigatore.
Barattare un po' di tempo la notte (e al lavoro, visto il wifi che c'e' qui, se fosse senza restrizioni di banda con la fibra scaricherei tutto in pochi minuti) per la comodita', personalmente preferisco la comodita'.
iCloud free al massimo e' 5GB. Avevo dimenticato un pezzo. Se vuoi di piu' paghi (o non so se ci sono altri modi per aumentarlo).
Invece io lo trovo comodissimo iCloud. Non devo praticamente fare nulla se non collegare il telefono all'account. Il backup e' automatico. Piu' comodo di cosi'...
Si', come dici tu hai il "problema" delle app grandi (i primi che mi vengono in mente sono in navigatori offline), ma di solito non sono app "urgenti" e ci sono sempre alternative gia' pronte per le emergenze.
Se non usi Pages/Number/Keynote hai QuickOffice o SmartOffice 2 che pesano molto meno.
C'e' Google Maps, come navigatore.
Barattare un po' di tempo la notte (e al lavoro, visto il wifi che c'e' qui, se fosse senza restrizioni di banda con la fibra scaricherei tutto in pochi minuti) per la comodita', personalmente preferisco la comodita'.
Con 5Gb ci fai tutto quello che devi, le app vengono scaricate a parte, resta solo il dato che ti dice quali app avevi e quali no.
Ad ogni modo questo è un grande vantaggio, altro che svantaggio, mi ritornano il mio telefono, pago di meno la riparazione e se proprio voglio l'iphone rigenerato, mi basterebbe romperlo definitamente e pagare il prezzo che si pagava prima.
Ora c'è molta più scelta, prima indifferentemente dal tipo di guasto si spendevano dai 100€ in su, 260 per la sostituzione di un iphone 5 cn schermo rotto, ora paghi solamente la sostituzione dello schermo.
Ottima mossa secondo me.
Non so, alla fine cambiandoti il dispositivo subito te ne andavi dopo 5 minuti. Pero' dovevi portarti i dati sul nuovo cell.
come sempre ci sono i pro e i contro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.