PDA

View Full Version : Xbox & Sony Bravia HDMI

kaos84
07-11-2013, 14:35
Ciao a tutti,
spero di aver azzeccato la discussione giusta, in caso contrario perdonatemi e spostatemi dove merito.

Come da titolo sono proprietario di un Sony Bravia KDL40EX402 e di una Xbox360 slim. Il problema, come molti di voi già immaginano, è che non riesco assolutamente a connettere l'xbox alla TV via HDMI,ma solo via component.

La cosa più assurda è che fino a poco fa ero possessore di una Xbox più vetusta, una delle prime, del 2008: quell'xbox era stabilmente attaccata attaccata al Bravia e perfettamente funzionante via HDMI!

Ho letto svariati post e ho provato di tutto: ho cambiato 3 cavi, originali sony, microsoft, generici. Ho provato ad impostare con un'altra TV la console a 720p,1080p,1080i. Niente. Provo a premere Y,Rt,Rb all'avvio della console per resettare le impostazioni video, nothing.
Ho addirittura aggiornato il firmware della TV.Nisba.

Qualcuno sa aiutarmi?

Alessiuccio
08-11-2013, 14:10
Domanda stupida, hai provato la console nuova su un altro tv collegandola con l'hdmi?

kaos84
09-11-2013, 02:18
Domanda stupida, hai provato la console nuova su un altro tv collegandola con l'hdmi?

Certo. Ho staccato più volte il cavo hdmi l'ho collegato ad un'altra tv messa appositamente accanto al Bravia. Ho provato a cambiare risoluzione dalla tv funzionante, ma niente.

420p, 720p,1080p, 1080i: nessuna è andata

29Leonardo
09-11-2013, 08:03
Magari è proprio la porta hdmi della console ad essere danneggiata, ma scusa quando spingi il tasto source della tv per scegliere i vari ingressi video non ti appare nulla collegato sulla hdmi?

kaos84
09-11-2013, 17:59
Magari è proprio la porta hdmi della console ad essere danneggiata, ma scusa quando spingi il tasto source della tv per scegliere i vari ingressi video non ti appare nulla collegato sulla hdmi?

La porta hdmi della console non è danneggiata, perchè, come mi sembra di aver scritto io contestualmente staccavo la spina dell'hdmi dal Bravia e lo attaccavo all'altra tv e sull'altra il segnale arriva.

Il problema è proprio tra la console ed il televisore. Ma entrambi sono funzionanti.

quando col tasto source seleziono l'hdmi dove c'è la console appare solo il segnale dell'audio in alto a dx (ma non si sentono i suoi d'accensione dell'xbox) e a volte, ma solo a volte, esce "fuori gamma"