Redazione di Hardware Upg
07-11-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-e-samsung-dominano-il-settore-degli-smartphone-cresce-l-interesse-per-i-grandi-display_49559.html
Samsung e Apple dispongono assieme di quasi il 50% dell'intero mercato globale degli smartphone. È quando emerge dalle nuove analisi di Canalys
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perché esiste la possibilità, oggi, di comprare Android moderni con display più piccoli e maneggevoli? Statistica ridicola.
Fanno solo padelloni nell'ottica degradante di sostituire forse la televisione (un mezzo ben più antiquato) invece di considerarli per ciò che dovrebbero essere realmente: telefonini/computer moderni da portarsi sempre dietro...
I display da 5 a 6.5" hanno il 22% del totale degli smartphone.
Di quei 56M, 2/3 sono da 5", e poco meno di 1/3 dai 5 ai 6", mentre c'è un 3% di 6-6.5". In un solo trimestre.
E' possibile un confronto con i tablet: nel Q3 2013 ne hanno venduti circa 48M (http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS24420613), ma l'ultimo dato che ho trovato, relativo al Q1, parlava di un 50 e 50 tra 7-8" e 9-10", anche se il trend era in salita per quelli di diagonale inferiore.
andrybyte
07-11-2013, 12:59
I display grandi fanno più figura in effetti, e danno tutto un altro impatto per chi passa da un display ad esempio da 4'' ad uno da 6''.
I display grandi fanno più figura in effetti, e danno tutto un altro impatto per chi passa da un display ad esempio da 4'' ad uno da 6''.
si, ma sono molto scomodi... imho
Perché esiste la possibilità, oggi, di comprare Android moderni con display più piccoli e maneggevoli? Statistica ridicola.
Fanno solo padelloni nell'ottica degradante di sostituire forse la televisione (un mezzo ben più antiquato) invece di considerarli per ciò che dovrebbero essere realmente: telefonini/computer moderni da portarsi sempre dietro...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Vero, un grandissimo impatto, da quando sono stato crostretto a passare al DROID 4 (unico telefono android con QWERTY fisica rimasto) causa morte del mio Xperia Mini Pro non c'è giorno che non bestemmi e non mi lamenti per le dimensioni del terminale.
Ho un amico che, pur avendo mani decisamente più grandi delle mie ha messo il suo S4 nel cassetto e l'ho rivisto di nuovo con l'Xperia Mini Pro.
si, ma sono molto scomodi... imho
Concordo, decisamente scomodi.
dobermann77
07-11-2013, 14:04
Dipende dall'uso che se ne fa.
Per me viva i phablet :D
Pier2204
07-11-2013, 17:10
Dipende dall'uso che se ne fa.
..Fonblet :O
non pronunciare quel termine orribile :)
Ma quindi, se un altr'anno mi si presenta il supermegaultra coso di ultimissima generazione ma con schermone da 7 pollici con il quale oltre a specchiarmici e telefonarci, avrà questa orribile nomea?
Signore mio! Come stiamo cadendo in.... fognet!
ma non devi aspettare, già adesso si chiamano così purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.