PDA

View Full Version : Apple e Samsung dominano il settore degli smartphone, cresce l'interesse per i grandi display

Redazione di Hardware Upg
07-11-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/apple-e-samsung-dominano-il-settore-degli-smartphone-cresce-l-interesse-per-i-grandi-display_49559.html

Samsung e Apple dispongono assieme di quasi il 50% dell'intero mercato globale degli smartphone. È quando emerge dalle nuove analisi di Canalys

Click sul link per visualizzare la notizia.

hexaae
07-11-2013, 11:22
Perché esiste la possibilità, oggi, di comprare Android moderni con display più piccoli e maneggevoli? Statistica ridicola.
Fanno solo padelloni nell'ottica degradante di sostituire forse la televisione (un mezzo ben più antiquato) invece di considerarli per ciò che dovrebbero essere realmente: telefonini/computer moderni da portarsi sempre dietro...

Mparlav
07-11-2013, 11:51
I display da 5 a 6.5" hanno il 22% del totale degli smartphone.
Di quei 56M, 2/3 sono da 5", e poco meno di 1/3 dai 5 ai 6", mentre c'è un 3% di 6-6.5". In un solo trimestre.

E' possibile un confronto con i tablet: nel Q3 2013 ne hanno venduti circa 48M (http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS24420613), ma l'ultimo dato che ho trovato, relativo al Q1, parlava di un 50 e 50 tra 7-8" e 9-10", anche se il trend era in salita per quelli di diagonale inferiore.

andrybyte
07-11-2013, 12:59
I display grandi fanno più figura in effetti, e danno tutto un altro impatto per chi passa da un display ad esempio da 4'' ad uno da 6''.

san80d
07-11-2013, 13:08
I display grandi fanno più figura in effetti, e danno tutto un altro impatto per chi passa da un display ad esempio da 4'' ad uno da 6''.

si, ma sono molto scomodi... imho

nickmot
07-11-2013, 13:58
Perché esiste la possibilità, oggi, di comprare Android moderni con display più piccoli e maneggevoli? Statistica ridicola.
Fanno solo padelloni nell'ottica degradante di sostituire forse la televisione (un mezzo ben più antiquato) invece di considerarli per ciò che dovrebbero essere realmente: telefonini/computer moderni da portarsi sempre dietro...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Vero, un grandissimo impatto, da quando sono stato crostretto a passare al DROID 4 (unico telefono android con QWERTY fisica rimasto) causa morte del mio Xperia Mini Pro non c'è giorno che non bestemmi e non mi lamenti per le dimensioni del terminale.
Ho un amico che, pur avendo mani decisamente più grandi delle mie ha messo il suo S4 nel cassetto e l'ho rivisto di nuovo con l'Xperia Mini Pro.

si, ma sono molto scomodi... imho

Concordo, decisamente scomodi.

dobermann77
07-11-2013, 14:04
Dipende dall'uso che se ne fa.

Per me viva i phablet :D

Pier2204
07-11-2013, 17:10
Dipende dall'uso che se ne fa.

..Fonblet :O

san80d
07-11-2013, 23:04

non pronunciare quel termine orribile :)

san80d
07-11-2013, 23:05
Ma quindi, se un altr'anno mi si presenta il supermegaultra coso di ultimissima generazione ma con schermone da 7 pollici con il quale oltre a specchiarmici e telefonarci, avrà questa orribile nomea?

Signore mio! Come stiamo cadendo in.... fognet!

ma non devi aspettare, già adesso si chiamano così purtroppo