View Full Version : Samsung ammette: il nostro software potrebbe essere migliore
Redazione di Hardware Upg
07-11-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ammette-il-nostro-software-potrebbe-essere-migliore_49565.html
Samsung ha destinato la metà degli investimenti delegati al ramo R&D, ricerca e sviluppo, al reparto della programmazione di software
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
07-11-2013, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-ammette-il-nostro-software-potrebbe-essere-migliore_49565.html
Samsung ha destinato la metà degli investimenti delegati al ramo R&D, ricerca e sviluppo, al reparto della programmazione di software
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non potrei essere più d'accordo...
A partire dal malefico KIES per gestire gli s3/s4, presenti in casa, il quale mira a raggiungere il primo premio quale peggior software mai prodotto !
Il mio cinafonino da 150 euro ha una gestione nettamente migliore !
dobermann77
07-11-2013, 10:42
Intendono dire Bada? (o come si chiama ora)
purtroppo non bastano i soldi.....ma servono le menti e la cultura...che non hanno ancora evidentemente
ShadowThrone
07-11-2013, 10:46
dopo S2, Note e Note 3 adesso vedo che la Touchwiz è sempre la stessa.
pompano l'hardware per eliminare i lag del software :stordita:
Rubberick
07-11-2013, 10:47
oggettivamente... andrei a strigliare la divisione sw che non sta lavorando come deve..
se con tutta la spesa che c'e' e nn penso sia solo hw non riescono ad apparare 2 interfacce in croce ottimizzate bene.
Sarebbe meglio se la riducessero a zero e si mantenessero maggiormente sull'interfaccia di Android stock, piuttosto che investire milioni per creare una GUI da ventesimo secolo.
Ah, scusate, Samsung vuole fare l'emancipata.
Giangio87
07-11-2013, 11:05
Sarebbe meglio se la riducessero a zero e si mantenessero maggiormente sull'interfaccia di Android stock, piuttosto che investire milioni per creare una GUI da ventesimo secolo.
Ah, scusate, Samsung vuole fare l'emancipata.
ma che emancipata, samsung per deve personalizzare il sistema per renderlo vendibile. se tutti dovessero usare l'interfaccia stock sarebbe un male per le aziende. E basta vedere windows phone per capire che le aziende vogliono avere il controllo sul sistema per renderlo più samsung, lg, sony, htc... style
A partire dal malefico KIES per gestire gli s3/s4, presenti in casa, il quale mira a raggiungere il primo premio quale peggior software mai prodotto !
guarda non voglio fare flame ma il peggior software per la gestione del telefono è sicuramente itunes! ogni persona che l'ha utilizzato si è lamentata e/o è stata danneggiata (persa rubrica, nomi doppi, cancellato app e musica) io stesso che non sono proprio un neofita, ho avuto i miei problemi per fargli fare ciò che volevo e a volte nemmeno ci sono riuscito.
kies è schifoso è vero, è lento e va in crash però è più semplice e meno invasivo, a suo favore bisogna dire inoltre che non è indispensabile come itunes.
Enderedge
07-11-2013, 11:16
Ce ne sono tante in giro che vanno meglio ... con tutti i soldi che spendono per R&D .. destinare un centinaio di milioni per acquistarne una sarebbe una ottima soluzione :-) .. ed un grande risparmio :-)
... e ci sarebbe subito una interfaccia migliore ...
Mi domando ... tutta quella ricerca e ... non fanno un aggiornamento del firmware ... almeno non per tutti ...
Anche una jv con HTC per farsi dare la loro non sarebbe male come idea (imho)
guarda non voglio fare flame ma il peggior software per la gestione del telefono è sicuramente itunes!
Kies è nettamente peggio. Ma di svariate lunghezze.
Esageriemo ;) Comunque sì, KIES si contente il primato di schifezza assieme ad iTunes. Forse è pure peggio. C'è da dire che i contenuti nel cell li puoi gestire SENZA iTunes, cosa che con l'iPhone non puoi fare come si deve (a meno di jailbreak ovvio).
Intendono dire Bada? (o come si chiama ora)
Ora non si chiama più. BADA è stato definitivamente abbandonato da mo', e per fortuna...
oggettivamente... andrei a strigliare la divisione sw che non sta lavorando come deve..
se con tutta la spesa che c'e' e nn penso sia solo hw non riescono ad apparare 2 interfacce in croce ottimizzate bene.
Il problema è Android, che fa tanto ma non tutto. E le aziende oltretutto, per differenziarsi dalla massa, sono "costrette" a creare interfacce proprietarie.
Credo che con Tizen le cose miglioreranno. Se veramente mantengono la compatibilità con le app Android ma avranno un s.o. tutto loro...potranno lavorare sicuramente meglio.
C'è poi da dire che la diretta concorrente non è che faccia faville in proposito: iOS7 va bene da iPhone 5 in su, mica che lo installi sul 4 e ti trovi un software ben ottimizzato... ogni azienda punta a far funzionare al meglio il suo software principalmente sui top di gamma.
Purtroppo.
dobermann77
07-11-2013, 11:32
Ora non si chiama più. BADA è stato definitivamente abbandonato da mo', e per fortuna...
Ok, volevo dire Tizen.
Forse intendono che Android è da cestinare per Tizen...
Giangio87
07-11-2013, 11:52
Ok, volevo dire Tizen.
certo... così farebbero l'errore peggiore... visto che tizen non ha proprio share d'utilizzo e quindi gli sviluppatori prima di creare le app ci penseranno bene...
Ok, volevo dire Tizen.
Mah...secondo me ci proveranno anche, ma a tempo debito. Sicuramente non adesso.
certo... così farebbero l'errore peggiore... visto che tizen non ha proprio share d'utilizzo e quindi gli sviluppatori prima di creare le app ci penseranno bene...
Più fonti hanno riportato la notizia che Tizen dovrebbe essere compatibile con app. Android tramite un qualche layer software. Essendo entrambi sistemi linux, se il layer sarà fatto bene non ci sarà nemmeno chissà quale rallentamento ;)
Io ci spero. Più concorrenza = più qualità.
gd350turbo
07-11-2013, 12:03
guarda non voglio fare flame ma il peggior software per la gestione del telefono è sicuramente itunes! ogni persona che l'ha utilizzato si è lamentata e/o è stata danneggiata (persa rubrica, nomi doppi, cancellato app e musica) io stesso che non sono proprio un neofita, ho avuto i miei problemi per fargli fare ciò che volevo e a volte nemmeno ci sono riuscito.
kies è schifoso è vero, è lento e va in crash però è più semplice e meno invasivo, a suo favore bisogna dire inoltre che non è indispensabile come itunes.
Titanium backup è anni luce avanti per fare backup dei telefono!
extremelover
07-11-2013, 12:30
Quante generalizzazioni. Peggiore per chi? Ogni persona chi? Forse per te e quelli che frequenti. Io mi ci trovo molto bene e su Android mi è sempre mancato. Porto foto, musica, preferiti, eBook, account mail ed altro con un semplice click, anzi, senza nemmeno quello! Può essere complicato masterizzare una playlist o fare cose particolari, ma la gestione base è semplice ed automatica.
E non parliamo di drag&drop che le foto della reflex di certo non le sposto senza prima ottimizzarle ed iTunes lo fa da solo ed anche bene.
Samsung ammette: il nostro software potrebbe essere migliore
Finalmente, è grazie a loro che android è detto lagdroid! Con il loro crapware riescono a rallentare anche i top di gamma (vedi S4). Inoltre Kies ti rallenta tutto il pc installando driver e chissacos'altro che anche se lo disinstalli resta lento.
ottoking
07-11-2013, 13:54
per fare un buon software non bisogna esagerare come fanno loro basta davvero poco, una piccola feature piacevole e che funzioni bene, Motorola è la dimostrazione, piccole cose poco invasive e intelligenti che ti distinguono dagli altri, il resto tutta ottimizzazione e hardware.
Sarebbe molto meglio (PER NOI UTENTI) se, al posto di buttare miliardi di dollari per fare un launcher modifcato o qualche altro dettaglio, gestissero meglio gli aggironamenti di android su tutta la gamma. Basterebbe assumere una manciata di programmatori e cacciare i vanditori di fumo (marketing).
Pier2204
07-11-2013, 16:40
per fare un buon software non bisogna esagerare come fanno loro basta davvero poco, una piccola feature piacevole e che funzioni bene, Motorola è la dimostrazione, piccole cose poco invasive e intelligenti che ti distinguono dagli altri, il resto tutta ottimizzazione e hardware.
Quoto..
forse ci sarà un Android 4.3 anche sul Note 2 così??
io kies non lo tocco da quando hanno abilitato l'ota sul gs2 ...
tanto video foto e cavoli vari si uppano automaticamente su Gdrive quando attivo il wifi...
Cò.,sà.-.àss.à.às
rockroll
08-11-2013, 01:46
A me non frega niente di avere il prodotto che si distingue, cerco solo estrema snellezza ed efficienza al miglior presso di mercato, e se è "cineseria" ben venga. Ho torto?
Spendere soldi in R&D per fare una GUI "diversa" creando solo svantaggi e problemi non richiesti, è una fantozziana ca...gata pazzesca. Se poi le motivaziono sono solo ragioni di markting di immagine ... beh, siamo in piena fase involutiva, la stupidità umana non ha più limiti!
Parafrasando, "mala tempora currunt" ovvero "oh tempora, oh mores".
Icchesetir
20-11-2013, 07:36
Per me in Samsung semplicemente non sanno ciò che fanno.
Con la 4.2 Kies funzionava e gestiva i contatti in Outlook, ora con la 4.3 bisogna per forza aggiornare a Kies3 ma sorpresa, non esiste la gestione dei contatti :confused:
E' assurdo, chi ci lavora con il telefono come dovrebbe fare per gestire i contatti secondo Samsung?!?
Certo io posso usare applicazioni di terzi, ma Samsung è meglio che si dedichi ad altro....
samsung conquisterà il mondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.