PDA

View Full Version : Stamante ix7000 addio adesso cosa scegliere

raffaelemoschillo
07-11-2013, 09:16
Salve a tutti,
fino a 15gg fa utilizzavo una ix7000 da favola. Stampava i testi in maniera fantastica, su qualsiasi tipo di supporto e poi con il serbatoio clear che proteggeva i testi dall'acqua ... adesso il centro canon mi ha chiesto 340,00€ per ripararla e mi trovo ad un bivio perchè la canon ha pensato di non produrla +. Per tamponare ho preso una ix6550 bella compatta, prende qualsiasi formato dal 55mm a 329mm di larghezza e da 90mm fino a 670mm di altezza senza mai lamentarsi, l'unica pecca è che sulle carte goffrate mi fa le sbavature. Scrivo su questo forum per chiedere un consiglio se passare alla Pro1 anche se stampo soltanto vettoriali e testi ma lo vorrei fare su tutti i supporti con goffrature evidenti. La Pro1 facendo una breve analisi ho visto che i serbatoi sono 3 volte maggiori e costano il doppio della pro10 e della pro100. Poi a me interessa anche il formato personalizzato. Poi non avendola provata su supporti goffrati sono proprio in palla dato che costa un pochino ed acquistare ad occhi chiusi è difficile di questi tempi.

Cosa mi consigliate???

Raffaele

raffaelemoschillo
08-11-2013, 08:21
un tecnico mi ha detto che la la pro1 risulta un pò lentuccia e mi ha consigliato di spostarmi verso la pro10. Ma la r2000 della epson che considero un pari livello com'è come macchina???

raf

raffaelemoschillo
18-11-2013, 08:51
ma nessuno possiede una pro10 che potremme trasmettermi la propria esperienza???

raffaelemoschillo
11-02-2014, 09:20
rispondo e chiudo questo post
dopo lunghe letture e telefonate ai vari centri tecnici specializzati (che alla fine non mi hanno dato molte risposte) ho optato per la pro1
utilizzo carte goffrate cotonate sui 300gr ma la pro1 anche utilizzando le impostazioni carta fine art non si avvicinano minimamaente alla stampa realizzata in modaità normale fatte dall ix7000.

Chiudo dicendo
canon hai fatto una grande cazzata a toglierla dal mercato

raffaele

raffaelemoschillo
11-02-2014, 09:32
rispondo e chiudo questo post
dopo lunghe letture e telefonate ai vari centri tecnici specializzati (che alla fine non mi hanno dato molte risposte) ho optato per la pro1
utilizzo carte goffrate cotonate sui 300gr ma la pro1 anche utilizzando le impostazioni carta fine art non si avvicinano minimamaente alla stampa realizzata in modaità normale fatte dall ix7000.

Chiudo dicendo
canon hai fatto una grande cazzata a toglierla dal mercato

raffaele