PDA

View Full Version : interfaccia non registrata - non si avvia chrome da collegamento

cagnaluia
07-11-2013, 10:15
Ciao,

non so come mai, ma chrome non si avvia da collegamento... nč dalla barra di windows, nč tanto meno dal dekstop.

Non riesco nemmeno ad aprire collegamenti web dai messaggi di posta elettronica su Outlook.

mi scrive: INTERFACCIA NON REGISTRATA

se avvio l'applicazione dall'eseguibile invece funziona. se avvio dal menų contestuale sopra l'icona sulla barra funziona anche questo.

:eek: :( :confused:

cosa ne pensate?

x_Master_x
07-11-2013, 15:55
Fai un tentativo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40006534&postcount=12

cagnaluia
08-11-2013, 08:20
tentato... niente da fare, nessun cambiamento :(

x_Master_x
08-11-2013, 10:15
Domanda stupida, hai provato a disinstallare-reinstallare Chrome?
Il problema č una DLL non registrata correttamente, probabilmente di Chrome stesso.

Vai nella cartella di installazione e segnati i percorsi completi di tutte le DLL
Apri CMD e dai il comando per ogni singolo file:
regsvr32 -s "X:\Percorso\Nome.dll"

cagnaluia
08-11-2013, 11:19
č incredibile!

l'ho disinstallato.

Adesso sto tentando di installarlo nuovamente.. due click sul file di setup.. non accade nulla.

scarico il file di installazione offline: due click non succede nulla.

provo con click destro - apri come amministratore - ok avviata l'installazione 2 secondi si apre chrome... (per la cronaca.. io sono amministratore per la mia macchina..)

vado sul desktop clicco il collegamento appena creato.. errore interfaccia non registrata! :mad:

non ho capito le DLL... devo andare sulla sua cartella di installazione?
questa? C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\30.0.1599.101

ce ne sono un sacco!

x_Master_x
08-11-2013, 13:10
Visto che ci sei un sfc /scannow da cmd come amministratore lo farei. Se non risolvi il problema te l'ho detto qual'é (una o pių dll non sono pių registrate ) oppure al limite un problema di chiavi di registro ma non posso dirti con certezza se dipenda da Chrome o da Windows.

Facciamo un'altra prova pių veloce:
Se disinstalli Chrome, elimini "manualmente" ogni riferimento rimasto dal registro facedo sempre una copia di backup, scarichi l'edizione portable da portableapps.com e fai un collegamento a questa versione, hai lo stesso problema?

sonia1975
11-07-2014, 02:10
Salve,

Mi sono accorta ultimamente che i file html non mi si aprono con il click sul file , ma debbo ricorrere ad aprire prima il browser Nightly ed poi aprire scegliendo dal browser il file e poi open file.
Il messaggio che mi da tentando di aprire con il click č interfaccia non registrata.
Ho cercato nei forum , ma invano. Ho provato ad eseguire anche qualche comando come suggerito nelle varie discussioni ma senza esito.
Attendo i vostri aiuti
Grazie
S.

Ciao,

non so come mai, ma chrome non si avvia da collegamento... nč dalla barra di windows, nč tanto meno dal dekstop.

Non riesco nemmeno ad aprire collegamenti web dai messaggi di posta elettronica su Outlook.

mi scrive: INTERFACCIA NON REGISTRATA

se avvio l'applicazione dall'eseguibile invece funziona. se avvio dal menų contestuale sopra l'icona sulla barra funziona anche questo.

:eek: :( :confused:

cosa ne pensate?