PDA

View Full Version : Consiglio libro Java

HoldenCaulfield1987
07-11-2013, 07:53
Ciao,
sto cercando un buon libro su Java (possibilmente che tratti anche le novità della versione 7), ma a quanto pare di buoni testi ce ne sono pochini.

Avevo iniziato a leggere il libro "Manuale di Java7" di Claudio De Sio Cesari, ma per quello che ho letto ho trovato molte imprecisioni e varie spiegazioni che lasciano un po' a desiderare.
Ho già una discreta conoscenza del linguaggio, ma siccome è tanto che non programmo più in Java e alcuni aspetti del linguaggio non li ho mai capiti e sfruttati fino in fondo mi piacerebbe tornare a studiare.
Ho visto che in vari corsi universitari consigliano "Concetti di informatica e fondamenti di Java" di Cay Horstmann.

Secondo voi è un buon libro?
Qualche altro consiglio?
Grazie!

Player1
07-11-2013, 09:31
Ciao,
sto cercando un buon libro su Java (possibilmente che tratti anche le novità della versione 7), ma a quanto pare di buoni testi ce ne sono pochini.

Avevo iniziato a leggere il libro "Manuale di Java7" di Claudio De Sio Cesari, ma per quello che ho letto ho trovato molte imprecisioni e varie spiegazioni che lasciano un po' a desiderare.
Ho già una discreta conoscenza del linguaggio, ma siccome è tanto che non programmo più in Java e alcuni aspetti del linguaggio non li ho mai capiti e sfruttati fino in fondo mi piacerebbe tornare a studiare.
Ho visto che in vari corsi universitari consigliano "Concetti di informatica e fondamenti di Java" di Cay Horstmann.

Secondo voi è un buon libro?
Qualche altro consiglio?
Grazie!

In realtà ci sarebbe una sezione apposita per queste domande intitolata "I migliori libri di programmazione" proprio in cima a questa sezione.. a parte questo, ti consiglio "Java how to program, 9th Edition" (9780132575669) . E' considerato da molti il miglior libro di programmazione Java attualmente disponibile. In ogni caso molto dipende dai gusti, anche il libro di Claudio De Sio Cesari è considerato da molti il migliore. Magari dagli un occhiata e vedi se ti trovi bene prima di prenderlo.

corin77
10-11-2013, 18:21
Io ti consiglio di provare Core Java