View Full Version : su portatile asus ultima gene. posso mettere 16 gb di ram invece di 8
doc.juventino
07-11-2013, 08:24
ciaor agazzi ho un portatile dell'asus ultima generazione quelli slim dove dicono 24 gb piu' 500 gb di hard disk, ora oltre che non ho capito se ha o meno 24 gb di ssd vorrei capire se invece di 8 posso mettere 16 gb di ram.
cmq l' ssd lo vorrei mettere in ogni caso piu' tardi
Ironheart99
07-11-2013, 13:12
ciaor agazzi ho un portatile dell'asus ultima generazione quelli slim dove dicono 24 gb piu' 500 gb di hard disk, ora oltre che non ho capito se ha o meno 24 gb di ssd vorrei capire se invece di 8 posso mettere 16 gb di ram.
cmq l' ssd lo vorrei mettere in ogni caso piu' tardi
Devi essere preciso con il modello se no non possiamo darti informazioni valide.
Solitamente in quei portatili sono presenti sistemi ibridi che prevedono l'accoppiata hdd+ssd.
SilentGhost
07-11-2013, 13:29
Se è uno di quelli sottili proprio mi sa che di upgrade ne fai pochi o nessuno.
doc.juventino
07-11-2013, 16:03
grazie raga il pc è questo
asus ultrabook s56cb
15,6 pollici hd led
Processore Intel Core i7
RAM 8 Gb
HD 5000 GB
24 GB
Scheda grafica nVidia 2+2
Sistema operativo Windows 8
Ironheart99
07-11-2013, 16:17
grazie raga il pc è questo
asus ultrabook s56cb
15,6 pollici hd led
Processore Intel Core i7
RAM 8 Gb
HD 5000 GB
24 GB
Scheda grafica nVidia 2+2
Sistema operativo Windows 8
Essendo un ultrabook temo che tu debba smontare tutto il pannello inferiore per avere accesso alle ram e sinceramente non so se possa supportare più di 8gb di ram (anche se credo che non ci siano problemi fino a 16gb)
doc.juventino
07-11-2013, 16:43
Essendo un ultrabook temo che tu debba smontare tutto il pannello inferiore per avere accesso alle ram e sinceramente non so se possa supportare più di 8gb di ram (anche se credo che non ci siano problemi fino a 16gb)
ciao, l'ho preso a posta, c'è lo sportellino per il cambio ram ed ssd
vorrei capire se memettesi i 16 gb se li leggesse e funzionano se no è una spesa vana
un altra cosa se metto un modulo di marca diversa nel pc c'è incompatibilità ??
ossia adesso ho una banco da 4 gb della kingstone ma ho trovato un altro banco di marca diversa ci sono problemi o li posso montare ??
grazie
Ironheart99
07-11-2013, 17:07
ciao, l'ho preso a posta, c'è lo sportellino per il cambio ram ed ssd
vorrei capire se memettesi i 16 gb se li leggesse e funzionano se no è una spesa vana
un altra cosa se metto un modulo di marca diversa nel pc c'è incompatibilità ??
ossia adesso ho una banco da 4 gb della kingstone ma ho trovato un altro banco di marca diversa ci sono problemi o li posso montare ??
grazie
Non te lo so dire perchè non è specificato dalla descrizione se supporta o meno 16gb di ram.
Solitamente se ne supporta 8 ne supporta anche 16 ma in questo caso specifico non ti posso dare la sicurezza.
In caso di ram diverse non potrai quasi certamente sfruttare il dual channel che richiede 2 banchi di ram il più possibile simili ma non dovresti avere problemi di incompatibilità (sempre restando all'interno delle note case produttrici e senza andare a prendere ram con frequenze troppo elevate che potrebbero non essere supportate).
doc.juventino
07-11-2013, 17:55
Grazie, dalla casa produttrice dice max 8gb
Ironheart99
07-11-2013, 19:10
Grazie, dalla casa produttrice dice max 8gb
Ecco, allora è meglio evitare.
doc.juventino
07-11-2013, 21:48
Ecco, allora è meglio evitare.
OK GRAZIE METTIAMO STI 8GB E BASTA , solo che nn riewco a trovare ste kingstone ma solo altre marche a buon prezzo e mi salta il dual channel vero??
Ironheart99
08-11-2013, 08:52
OK GRAZIE METTIAMO STI 8GB E BASTA , solo che nn riewco a trovare ste kingstone ma solo altre marche a buon prezzo e mi salta il dual channel vero??
Molto probabilmente sì
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.