PDA

View Full Version : Adattatore ps2 femmina-usb maschio

Trix88
07-11-2013, 06:20
salve a tutti.ho fatto una breve e rapida ricerca sul forum senza trovare una discussione simile(se non l'ho vista perdonatemi)comunque veniamo al dunque..due giorni fa ho comprato l'adattatore ps2 femmina->usb maschio (per capirci,quello che consente di utilizzare le vecchie testiere o vecchi mouse come se fossero dispositivi usb collegabili alla scheda madre).il problema sta nel fatto che collegando appunto una vecchia testiera o un vecchio mouse,questi non vengono rilevati ne da bios ne da S.O. rendendo quindi il dispositivo collegato inutilizzabile.in particolare,la tastiera non appena collegata,accende i led (caps lock-block num e block scorr)per un secondo,mentre per il mouse,il led di sotto(comunemente quello rosso)rimane acceso fisso(ma non viene in ogni caso riconosciuto dal s.o.).premettendo che tastiera e/o mouse sono funzionanti,ho fatto delle prove con altre tastiere/mouse ps2 funzionanti(ma senza avere esito positivo).persino su diversi pc(anche portatili)provando questo adattatore non funzionano i dispositivi.solo collegandolo su un pc con xp quest'ultimo vedeva la tastiera che continuava a far lampeggiare i led senza effettivamente farla funzionare.un'altra prova strana che ho fatto,è quella di collegare a questo adattatore"problematico"un adattatore simile(ovvero usb femmina->ps2 maschio).in questo caso lo schema è mouse usb funzionante->adattatore usb femmina->ps2 maschio collegato all'adattatore ps2 femmina->usb maschio e guarda un pò,il mouse collegato funziona tranquillamente....da bios tutte le porte usb sono state abilitate già da tempo(2.0 e 3.0) in entrambe le porte però il semplice collegamento tastiera ps2 con adattatore ps2 femmina->usb maschio non funziona....mi sapete dire perchè o come risolvere il problema?grazie a tutti.

Trix88
08-11-2013, 15:48
nessuno sa darmi una mano?!