View Full Version : Consiglio tablet intel atom z3770 bay trail
Salve a tutti,vorrei qualche informazione sul processore intel atom z3770 bay trail che montano tutti i nuovi tablet o convertibili con windows 8.1.Posseggo un ultrabook con intel core i5-3337U e vorrei capire questo nuovo processore dove si posiziona come prestazioni( se se la gioca con un i3 3217U magari).La questione è che sono indeciso se prendere un atom bay trail da 8 pollici spendendo poco(lenovo miix2) o cercare di vendere il mio notebook per prendere direttamente il dell venue 11 pro che nella versione con intel core i3 4010 y,128gb di ssd e cover semi-touch mi verrebbe a fare 790....
Il punto è che se questi bay-trail si impallano di brutto, non mi conviene usare questi tablet per non portarmi il notebook dietro sempre quando mi serve office(ma solo quando mi serve davvero per l'uni).Però d,'altro canto, se le prestazioni del nuovo intel i3 4010y sono molto inferiori al mio i5 3337U ivybridge sarebbe una pazzia passare al dell venue pro 11 vendendo per 550-600 massimo il mio del inspiron 14z ultrabook con ssd 128gb,rafica dedicata 7570m con 6gb di ram....
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
Beren-jrr
07-11-2013, 08:06
da quello che ho letto le prestazioni di bay trail raggiungono nei migliori casi quelle degli i-core di seconda generazione (sandy bridge), ma in realtà è una stima un po' ottimistica...
per le prestazioni indicative puoi dare uno sguardo qui:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php
personalmente, a meno che per te il notebook sia quasi inutile (come strumento di studio), non cambierei una macchina recente e performante con un tablet dalle prestazioni inferiori dovendoci mettere pure sopra dei soldi; tanto vale prenderti un tablet economico (tipo miix2) per stare veramente leggero quando serve.
Grazie,infatti l'avevo pensato anche io...anche se con l'asus tf 100 a 349 euro compresa tastiera e il mix 8 pollici a 299.....non so fino a che punto mi convenga prendere il miix....arrivato a sto punto mi converrebbe prendere un asus tf100 usato(di poco) su su-ito e usarlo come pc-tablet di battaglia,se poi il miix scende di prezzo come solito fanno i lenovo...allora la cosa si fa interessante...;)
Grazie mille per il consiglio...quindi mi sconsigli il dell venue pro11 per sostituire il mio ultrabook?
elevation1
07-11-2013, 13:24
scusa ma dove lo trovi l'asus t100 se ancora deve uscire? attenzione a non confonderti con i transformer con android...
Beren-jrr
07-11-2013, 14:19
Grazie mille per il consiglio...quindi mi sconsigli il dell venue pro11 per sostituire il mio ultrabook?
penso che l'ultrabook sia stato un investimento economicamente importante, a meno che tu non ti sia accorto che non ti serve tutta quella potenza e preferisci un tablet anche se meno potente (venue 11), non lo darei via...
diversamente metti i soldi del t100/miix insieme a quello che recuperi dall'ultrabook e prendi il venue.
io per esempio tre mesi fa ho dato via l'asus ux32a di 30 giorni a 400 euro (persi 200 euro sul nuovo) perchè finivo per non usarlo e preferire il tablet android....con quei soldi prenderò un tablet windows tipo asus t100 o hp omni 10 che coprono le mie necessità (cosa che non fa android). Ovviamente non sarà potente come l'i3 che ho dato via ma è un compromesso in funzione della comodità di uso e il costo che sono disposto a sostenere.
scusa ma dove lo trovi l'asus t100 se ancora deve uscire? attenzione a non confonderti con i transformer con android...
ormai manca poco, certo per l'usato sarà difficile almeno per un po....
L'ultrabook potrebbe servirmi in futuro e anche per qualche esame o lavoro,il punto è che guardando in giro le prestazioni dei serie y di intel sono abbastanza castrate....Mi conviene aspettare un pò e prendere il tf100 usato dopo natale o se trovo qualche offerta indecente il miix...
IL TF100 è GIà IN PREORDINE SU AMAZON ITALIA...NON è USCITO MA è QUESTIONE DI SETTIMANE E LO STESSO IL MIIX 2....
Grazie mille dei consigli,siete stati utilissimi....Mi sa che il mio DELL me lo terrò per un altro bel pò,anche perchè è un'ottima macchina,se non fosse per la batteria sarebbe il top.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.