PDA

View Full Version : Problema Switch di rete

Diego Mancini
06-11-2013, 22:42
Salve, sto progettando una rete per il solo trasferimento di dati, spiego bene:
Ho un server con 2 porte una la uso per internet dato che sul server c'è un sito
e una la volevo usare per usare il server come archivio dati, nel senso che la seconda uscita di rete va a uno switch dove ci sono collegati dei client (non distribuisco internet tramite switch solo dati più o meno come un NAS).
Il fatto è che collegando con un cavo crossover il server direttamente a un client passo i dati a 75 mega a secondo, invece quando metto di mezzo lo switch la connessione is abbassa a 10 mega a secondo, PERCHE?! la porta del server è gigabit quella del client pure, lo switch è 10/100 mega quindi dovrebbe tenere lo stesso i 75 mega a secondo,no? lo switch è un Allied Telesyn AT-FS724i c'è anche scritto che lo switch è 10 base-t e 100 base-tx qualcuno sa cosa vuol dire? vi prego ho bisogno una mano mi manca solo questa cosa dell swich ed ho finito la mia rete. Grazie in anticipo!
Diego Mancini

Dumah Brazorf
06-11-2013, 23:02
Gigabit è 1000Mega al secondo. Megabit, da non confondere coi MegaByte che ti indica windows nel trasferimento file.
1 Byte = 8 bit.
Quindi lo switch ti limita, comprane uno Gigabit.

Diego Mancini
06-11-2013, 23:06
Ciao e grazie della risposta, alla fine mi conviene prendere uno switch 1000? Farei prima e la banda sarebbe sempre veloce?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dumah Brazorf
06-11-2013, 23:08
Beh dipende da cosa devi trasferire.
Se fai frequenti backup pesanti o lavori su file da centinaia di MByte è un conto.
Ad ogni modo prova per un po' con quello che hai, se pensi di essere fortemente rallentato ci metti poco a sostituire lo switch.

Diego Mancini
07-11-2013, 06:28
Ook grazie, sarà il caso di prenderne uno da 1000 :)

Diego Mancini
07-11-2013, 19:20
Ciao scusa un ultima cosa, poi levo il disturbo, hai per caso siti buoni dove vendono appunto switch gibait ethernet?