PDA

View Full Version : Switch di rete

Diego Mancini
06-11-2013, 22:08
Salve, sto progettando una rete per il solo trasferimento di dati, spiego bene:
Ho un server con 2 porte una la uso per internet dato che sul server c'è un sito
e una la volevo usare per usare il server come archivio dati, nel senso che la seconda uscita di rete va a uno switch dove ci sono collegati dei client (non distribuisco internet tramite switch solo dati più o meno come un NAS).
Il fatto è che collegando con un cavo crossover il server direttamente a un client passo i dati a 75 mega a secondo, invece quando metto di mezzo lo switch la connessione is abbassa a 10 mega a secondo, PERCHE?! la porta del server è gigabit quella del client pure, lo switch è 10/100 mega quindi dovrebbe tenere lo stesso i 75 mega a secondo,no? lo switch è un Allied Telesyn AT-FS724i c'è anche scritto che lo switch è 10 base-t e 100 base-tx qualcuno sa cosa vuol dire? vi prego ho bisogno una mano mi manca solo questa cosa dell swich ed ho finito la mia rete. Grazie in anticipo!

mannana93
07-11-2013, 09:14
Stai facendo confusione con le unità di misura, una cosa sono i megabit altra cosa sono i megabyte.
Uno switch da 100 megabit permette di trasferire dati a circa 100/8=12,5MB/s ovvero MEGABYTE/s. Quando di scrive Mbps si intende invece megabit per secondo.
Ti serve uno switch gigabit ovvero 1000Mbps.

mannana93
07-11-2013, 09:38
Non avevo visto che avevi scritto lo stesso post in networking.
Ti ricordo che il cross posting è VIETATO.