PDA

View Full Version : Scheda madre su PC da assemblare

85Valerio85
06-11-2013, 20:59
Buonasera a tutti :)

Da sempre appassionato di videogiochi (giocati un pò su PC e un pò su console) ho deciso, dopo aver visto cosa Sony e MS hanno in serbo per "la nuova generazione", di ritornare a videogiocare sul PC.

Ho letto diverse discussioni e consigli su questo forum per cercare di costruire un PC adatto alle mie esigenze (70% games, 10% video editing, 10% internet e Word, 10% film con cuffie AKG K272HD).. questo era quello che avevo elaborato (da semi neofita):

Amd FX6300
R9 280X
SSD Samsung 840 evo 250gb + Seagate 1 TB
Kingston 8gb 1600e Mhz
Alimentatore Techsolo 650W
Dissipatore Artic Freezer 7 rev.2
Scheda audio Xonar

Manca ancora la scheda madre e non so sinceramente cosa comprare, perchè non so quale scheda potrebbe reggere tutti i componenti elencati
Non sono dedito all'OC e perciò non vorrei una scheda madre high-end ma una che abbia un buon rapporto qualità prezzo..

Mi potreste dare un consiglio (magari anche esteso al resto dei componenti)?

Trovate il PC squilibrato su qualche periferica?

Grazie mille!! :)

Jones D. Daemon
06-11-2013, 21:12
Io cambierei sicuramente l'alimentatore, un Corsair, Antec o meglio ancora Seasonic sarebbero perfetti, poi prenderei un 8320 per l'esigua differenza di prezzo avrai prestazioni decisamente migliori. Per la mobo, una buona Gigabyte o MSI con chipset 990fx di buona fascia (occhio devono avere fasi di alimentazione della Cpu sufficienti se monterai un 8320) e sei ok

sudokus
06-11-2013, 21:18
per l'alimentatore quoto chi mi ha preceduto,
per la MB..io prenderei la Asus M5A97 EVO R2.0

ciao

FreeMan
06-11-2013, 21:57
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<