PDA

View Full Version : primo ssd

majhi
06-11-2013, 19:03
Salve a tutti,
da poco ho acquistato un ssd intel 335 da 180Gb e e devo dire che sono molto soddisfatto,č molto veloce e da quello che pare affidabile, i miei dubbi riguardano perņ il fatto che l'ssd si č riempito del doppio di ciņ che gli ho installato all ' interno nemmeno dopo una settimana e dopo aver soltanto installato os,driver,qualche programma e 1 game(max paine 3...25 Gb di gioco).
In pratica ci sono circa 48 Gb installati ma nell'ssd ce ne sono almeno 90 di occupati, cosa č successo?
Ho controllato nel bios e nelle opzioni di modalita č settato come ahci non raid e
ho installato nel pc intel rapid storage.
scusate le domande da niubbo ma questo č il mio primo ssd, grazie anticipatamente a tutti.

aled1974
07-11-2013, 07:50
da qualche parte verranno fuori questi GB perņ, prova drivespacio (http://drivespacio.freeiz.com/), dovresti risalire a cartelle o file che occupano spazio in modo abbastanza rapido. Io mi ci trovo molto bene anche perchč si integra contestualmente all'esplora risorse (clic destro su disco/partizione/directory che ti interessa e via) :D

ciao ciao

P.S.
il bios non c'entra con l'occupazione su disco dei dati di un OS ;)

majhi
07-11-2013, 17:21
Ho collegato un hd da 300 gb a fianco del ssd ora spero che questo aiuti, proverņ il programma che mi hai consigliato, ho pue disintallato tutti i programmi non di sistema e li installerņ nel hd da 300.
Perņ con os,driver browser,java e altri applicativi di sistema mi occupa ancora 60 giga e mi chiedevo come fare per recuperare tutto quello spazio.

ps:lo so bene che il bios č residente nella memoria rom della scheda madre, informavo sui settaggi della configuarazione del ssd nel bios, non sono propio cosi nabbo...:p scusa se mi sono espresso male.

aled1974
07-11-2013, 18:48
punti di ripristino, backup etc? :D

comunque con quel programmillo trovi subito i "colpevoli" ;)

ciao ciao