View Full Version : Consiglio upgrade..
ildimaaa
06-11-2013, 19:27
Attualmente ho un i5 750 2.66mhz(soket 1156) con 4 giga di ram e una gtx 480.
Ora,tenendo conto che il pc lo uso solo per il gaming,se aumento le ram a 8giga e cambio scheda video (gtx770 4gb) riesco a giocare discretamente a gli ultimi giochi? o devo cambiare anche la scheda madre e il processore?:muro:
ildimaaa
06-11-2013, 20:00
qualche anima gentile che mi aiuta?
Ironheart99
07-11-2013, 09:20
Attualmente ho un i5 750 2.66mhz(soket 1156) con 4 giga di ram e una gtx 480.
Ora,tenendo conto che il pc lo uso solo per il gaming,se aumento le ram a 8giga e cambio scheda video (gtx770 4gb) riesco a giocare discretamente a gli ultimi giochi? o devo cambiare anche la scheda madre e il processore?:muro:
Puoi certamente provare. Se giochi a risoluzioni alte il carico sulla cpu sarà minore per cui potrebbe non farti eccessivamente da collo di bottiglia.
Intanto cambia vga e aggiungi ram se vuoi, poi valuta se le prestazioni ti soddisfano.
ildimaaa
07-11-2013, 17:03
Allora inizierò a cambiare scheda video e ram al massimo piu avanti cambierò la mobo!
La scheda pensavo da 4gb che dici?anche per un futuro sli(quando cambiero mobo)
Grazie!!!:D
Ironheart99
07-11-2013, 17:17
Allora inizierò a cambiare scheda video e ram al massimo piu avanti cambierò la mobo!
La scheda pensavo da 4gb che dici?anche per un futuro sli(quando cambiero mobo)
Grazie!!!:D
Ti consiglio vivamente di evitare lo sli, spesa doppia consumo doppio senza avere prestazioni straordinariamente superiori. Senza contare che quando dovrai sostituirle le dovrai vendere entrambe e il loro valore nel frattempo sarà crollato.
Io ti consiglio di valutare in questo momento (questo dipende ovviamente anche dal budget di cui disponi) una r9 290x, aspettando però che escano le custom, che ha prestazioni molto molto buone a fronte di un prezzo molto più competitivo rispetto alla controparte nvidia.
Oppure potresti aspettare il prossimo anno quando usciranno le soluzioni a 20nm e lì dovrebbe esserci uno scarto prestazione più marcato rispetto ai semplici rebranding di questi tempi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.