PDA

View Full Version : Consiglio Notebook per gaming con domande annesse

Droxx
06-11-2013, 16:57
Salve a tutti,
ho deciso di comprare un notebook come desktop replacement.
La fascia di prezzo è tra i 900 e i 1100 €.
Non avendo mai abuto un portatile prima ho qualche dubbio in merito:

-è possibile aggiungere un ssd anche successivamente? Tutti i portatili hanno uno slot libero per metterlo? Devo metterlo al posto del masterizzatore? O altrimenti come riconosco un portatile con slot libero di default?

-Si paga il marchio? A me piacciono gli MSi ma ho paura che il èprezzo un pò sopra il valore dei componenti, mi sbaglio?

Grazie.

marklevinson76
06-11-2013, 18:20
ciao MSI nn è più distribuito in italia,per prenderlo ti devi rivolgere a qualche store online estero,per il secondo slot per hard disk lo trovi di solito sui notebook da 17",a parte gli assemblati tipo santech,sui 15" nn c è un secondo slot,puoi eventualmente metterlo al posto del masterizzatore cn un adattatore.
se vuoi un 15"ti consiglio di dare un occhiata al post dedicato all asus N55,è forse tra i migliori sulla fascia di prezzo intorno ai 1000\1100euro..

il_bar0ne
06-11-2013, 18:33
ciao MSI nn è più distribuito in italia.

Ti sbagli MSI da poco più di un mese è tornata a vendere i suoi notebook anche per l'Italia, purtroppo essendo un prodotto scomparso dal mercato un annetto fa credo, ci sono poche persone che li posseggono, anche se vedo che molti li valutano come possibile acquisto. Io stesso stavo valutando il GS70, ma credo sia un prezzo davvero esagerato (almeno per me)

marklevinson76
06-11-2013, 19:02
Ti sbagli MSI da poco più di un mese è tornata a vendere i suoi notebook anche per l'Italia, purtroppo essendo un prodotto scomparso dal mercato un annetto fa credo, ci sono poche persone che li posseggono, anche se vedo che molti li valutano come possibile acquisto. Io stesso stavo valutando il GS70, ma credo sia un prezzo davvero esagerato (almeno per me)

mea culpa nn lo sapevo,sn rimasto evidentemente indietro;)

marklevinson76
06-11-2013, 19:08
http://www.gadgetblog.it/post/109731/gaming-notebook-gs70-bestit-e-msi-siglano-un-accordo-per-la-distribuzione
letto ora l articolo,ma ancora nn si trova nulla online

il_bar0ne
06-11-2013, 19:40
http://www.gadgetblog.it/post/109731/gaming-notebook-gs70-bestit-e-msi-siglano-un-accordo-per-la-distribuzione
letto ora l articolo,ma ancora nn si trova nulla online

No qualcosa si trova su vari Store abbastanza sconosciuti, l'ideale secondo me sarebbe contattare un negozio MSI nella sua zona, e chiedere a loro che sicuramente ne sapranno di più

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk

Droxx
06-11-2013, 21:32
Ma questa santech com'è ? Non lo ho mai sentita.
Poi volevo affrontare il discorso touch , il s.o. è sempre lo stesso w8? A parte il costo maggiore preclude a qualcosa tipo risoluzione o altro?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

leadermar
07-11-2013, 09:13
Salve a tutti,
ho deciso di comprare un notebook come desktop replacement.
La fascia di prezzo è tra i 900 e i 1100 €.
Non avendo mai abuto un portatile prima ho qualche dubbio in merito:

-è possibile aggiungere un ssd anche successivamente? Tutti i portatili hanno uno slot libero per metterlo? Devo metterlo al posto del masterizzatore? O altrimenti come riconosco un portatile con slot libero di default?

-Si paga il marchio? A me piacciono gli MSi ma ho paura che il èprezzo un pò sopra il valore dei componenti, mi sbaglio?

Grazie.

Ciao, come mai vuoi un portatile? se non hai esigenze di spostamento, con il budget tuo prendi sicuramente una buona macchina fissa.

Droxx
07-11-2013, 12:26
Ciao, come mai vuoi un portatile? se non hai esigenze di spostamento, con il budget tuo prendi sicuramente una buona macchina fissa.

Dopo ventanni di desktop DEVO passare al portatile per motivi di allargamento famiglia e la mia zona pc è diventata zona bebè :).
E cosi volevo emulare quello che facevo con il desktop con un portatile (con le dovute proporzioni), e come sempre faccio prima di fare una scelta in un campo dove non sono pienamente competente voglio rendermi conto di cosa offre il mercato.

leadermar
07-11-2013, 13:27
Dopo ventanni di desktop DEVO passare al portatile per motivi di allargamento famiglia e la mia zona pc è diventata zona bebè :).
E cosi volevo emulare quello che facevo con il desktop con un portatile (con le dovute proporzioni), e come sempre faccio prima di fare una scelta in un campo dove non sono pienamente competente voglio rendermi conto di cosa offre il mercato.
anche io ti consiglio Santech oppure asus; considera che i notebook della santech hanno lo slot per ssd bello e pronto :D