PDA

View Full Version : Consigli pre formattone

Bokka
06-11-2013, 14:58
Ciao a tutti! Siccome stasera ho intenzione di formattare il PC, vi chiedo un paio di consigli.

Fino ad ora ho utilizzato vlc per i video e la musica, ho però di recente acquistato una chiavetta per vedere la tv digitale su PC e il suo software richiede la presenza di Windows media Player.
Avevo pensato di lasciare installati sia il media center che naturalmente media Player, vorrei quindi usare quest'ultimo per vedere i vari video già che ci sono.
So però che è necessario un codec pack perché non supporta tutti i formati come vlc.
Ero intenzionato a scaricare il k-lite codec pack ma mi sa che a differenza di qualche anno fa, sia diventato una boiata piena di spyware, programmi inutili e installa praticamente solo i codec ffdshow....

Vi chiedo: mi consigliate un buon codec pack? Inoltre, a differenza di vlc, con media Player non sono mai riuscito ad adattare perfettamente alle dimensioni del monitor un video, ora le cose sono cambiate? Lo scaling con media Player nuovo e con eventuali codec aggiornati funziona bene?
I sottotitoli funzionano? Cioè se metto il file .srt con lo stesso nome del file avi o mkv verrà visualizzato correttamente?

Scusate per il messaggio un pò lungo ma volevo spiegare bene la situazione! :-)

Dimenticavo: come qualità video, usare wmp con determinati codec o usare vlc rimane sempre uguale o è migliore o peggiore?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Eress
06-11-2013, 15:36
Per i codec ti consiglio i codec di Shark. Per quanto riguarda il lettore, WMP con l'installazione completa di quei codec dovrebbe riprodurre praticamente tutto, altrimenti puoi sempre rivolgerti a player terzi, come VLC o KMPlayer entrambi coi codec integrati.
Per i video ad alta qualità personalmente uso KMPlayer.
Per le dimensioni ci sono un paio di impostazioni in WMP 12 per adattare il video al lettore, ma dipende anche dal monitor che hai tu.

Bokka
06-11-2013, 15:57
Grazie per la risposta! Come monitor ho un Asus 27" full hd

Ma con i codec Shark007, tramite wmp posso leggere i file mkv e ts?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Eress
06-11-2013, 17:53
Per gli mkv non dovresti avere problemi, per i ts non saprei, ma credo di si.