View Full Version : Pc appena assemblato, non si vede nulla a schermo
mariaaurora
06-11-2013, 14:16
salve a tutti, ho appena assemblato un pc coi seguenti componenti: MOBO Asus Z77-A Socket 1155, Procio i7-3770, Ram DDR3 Corsair XMS3 1333MHz (2x4GB), HD Seagate Barracuda 1TB e altro che poco importa. Nota bene, non vi è nessuna scheda PCI di qualsiasi genere. Attualmente userei la scheda video integrata. Bene, dopo aver collegato tutto come di solito, il pc si accende (il led sulla mobo è acceso) le ventole partono ma non si vede nulla a schermo (nessuno speaker montato quindi ovviamente nessun beep). Un dubbio però mi assale. l'ali che ho preso, un LC Power LC6550 da 550W presenta oltre al connettore per la mobo 20+4 (che uso) il connettore per l'alimentatore della CPU, a 6+2. Orbene, l'apposito connettore sulla MOBO, dove appare EATX12V non combacia minimamente con connettore che ho a disposizione sul mio ali. Sembra sia sottosopra ma vi è solo un modo per agganciarlo. A mio parere è la mancata alimentazione di questo a causare il problema, ma non escludo eventuali incompatibilità RAM. Possibile che l'ali non sia adatto? attendo vostra gentile risposta
Sei sicuro che sia il connettore giusto?, di solito i 6+2 sono i pci-ex e vanno nella scheda video. Per la main\cpu dovresti avere un connettore 4+4.
mariaaurora
06-11-2013, 16:38
Sei sicuro che sia il connettore giusto?, di solito i 6+2 sono i pci-ex e vanno nella scheda video. Per la main\cpu dovresti avere un connettore 4+4.
Tutti i pc che ho assemblato fin'ora (con configurazioni meno spinte) infatti avevano un connettore più piccolo a 4 pin se non erro, questo lo presenta nell'alimentatore, ma non nella scheda madre che presenta invece solo il connettore EATX12V a 8 pioli
Tutti i pc che ho assemblato fin'ora (con configurazioni meno spinte) infatti avevano un connettore più piccolo a 4 pin se non erro, questo lo presenta nell'alimentatore, ma non nella scheda madre che presenta invece solo il connettore EATX12V a 8 pioli
Giusto, infatti le mobo più vecchiotte e meno spinte ne hanno solo uno a 4pin. Adesso quasi tutte quelle di fascia medio\alta hanno 8pin, ci sono mobo che hanno anche 8+4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.