PDA

View Full Version : Metal Gear Solid 5, personaggi femminili più sexy: Kojima spiega il perché

Redazione di Hardware Upg
06-11-2013, 11:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/metal-gear-solid-5-personaggi-femminili-piu-sexy-kojima-spiega-il-perche_49560.html

Il creativo giapponese è stato sollecitato dai numerosi messaggi ricevuti via Twitter

Click sul link per visualizzare la notizia.

PaulGuru
06-11-2013, 11:51
tipico dei jap, oramai non sanno più come attrarre i nerd

Aenil
06-11-2013, 11:52
Fan service un po' troppo spinto per la serie IMHO..

Noir79
06-11-2013, 12:15
1) La notizia é vecchia di qualche mese;

2)
http://cdn.themis-media.com/media/global/images/library/deriv/593/593987.png

Rubberick
06-11-2013, 12:30
"Metal Gear Solid 5, personaggi femminili più sexy: Kojima spiega il perché"

no aspè... perchè c'e' bisogno di un perchè? xDDDDD

marco_182
06-11-2013, 12:31
Poi va a finire che qualche giapponese demente se la vuole sposare :rolleyes:

Zifnab
06-11-2013, 12:41
Poi va a finire che qualche giapponese demente se la vuole sposare :rolleyes:

I dementi ci sono in ogni parte del mondo. Io ricordo di uno (italiano eh!) che si era innamorato di Chun Li e voleva consigli su cosa fare :muro: :muro:

cerbert
06-11-2013, 13:08
Emmenomale che lo ha spiegato, così ora gli crediamo tutti...
:mbe:

Ma io mi chiedo, ma è così difficile per un autore "mainstream" sbottare ad un certo punto e dire, chiaro e tondo:
1) sì, vi ho messo una bonazza!
2) sì, l'ho fatto perchè so che vi piace!
3) sì, nel caso che ve lo steste chiedendo: piace anche a me!
4) sì, se passerete più tempo a cercare di inquadrare la scollatura o il suo fondoschiena, vorrà dire che il gioco fa abbastanza pena.
5) in caso contrario avrò fatto un buon gioco e quindi zitti!

Lo stridio delle unghie sui vetri non può non dare fastidio... :mc:

michael1one
06-11-2013, 14:01
La G*N*O*C*C*A* fa sempre bene :O

Noir79
06-11-2013, 14:23
A prescindere da valutazioni personali, un personaggio del genere e' cosi sfacciatamente irrealistico da rovinare l'immersione.

In Borderlands sarebbe stato anche coerente, ma in un gioco cosi no.

Wawacco
06-11-2013, 15:01
Ma solo io non ci vedo niente di così tremendamente E*R*O*T*I*C*O* e scandaloso ? (ma st'assurdità di censurare quella parola LOL ?)

gildo88
06-11-2013, 15:23
In guerra ci vanno mezze nude le donne? Mi arruolo subito :asd:
Ecco qual'era lo scopo allora :asd:
Sono ironico ovviamente :asd:

franzing
06-11-2013, 15:29
Più carisma :rotfl:

Cfranco
06-11-2013, 15:35
L' intervista si può sintetizzare in "tira più un ... di un carro di buoi"

KatayamaUkyo
06-11-2013, 18:14
A prescindere da valutazioni personali, un personaggio del genere e' cosi sfacciatamente irrealistico da rovinare l'immersione.

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20080623062517/metalgear/images/1/11/Fatman.JPG

infatti M.G. è famoso per la storia e i personaggi realistici come i 4 cavalieri e the Pain
:sofico:

roccia1234
06-11-2013, 18:42
El tira pusé en pel de pota, de cent ca'ai ch'i trota :D (o come cavolo si scrive).

NighTGhosT
06-11-2013, 18:50

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20080623062517/metalgear/images/1/11/Fatman.JPG

infatti M.G. è famoso per la storia e i personaggi realistici come i 4 cavalieri e the Pain
:sofico:

:asd:

Vogliamo parlare a partire dal remake su Gamecube di MGS? :asd:

Metal Gear e' sempre stato un action stealth futuristico e tutto tranne che realistico....un gran bel film interattivo con una gran bella storia....basti pensare a tutto il gruppetto Fox....compreso Gray e Liquid e prima di loro BB. :)

Non per nulla Kojima e' paragonato a un regista.

Comunque......io so la verita'.......la reale risposta e' la convivenza trascorsa con Platinum.......:asd:

r1348
06-11-2013, 23:34
La questione secondo me non è quanto MGS sia realistico, ma quanto sia plausibile nell'universo immaginario che si è creato.
Una cecchina che va in guerra in collant strappati e minikini, per dirla in termini cinematografici, rompe il quarto muro, quello che separa lo spettatore/giocatore dal mondo fantastico. Ci sono giochi che lo fanno apposta, come Borderlands o GTA, ma MGS ha tutt'altra impostazione, è tutto tranne che irriverente.
Che poi parliamoci chiaro: lo hanno fatto solo per la gioia di dodicenni accalorati e nerd allo stato terminale di tristezza.

Noir79
07-11-2013, 12:19
La questione secondo me non è quanto MGS sia realistico, ma quanto sia plausibile nell'universo immaginario che si è creato.
Una cecchina che va in guerra in collant strappati e minikini, per dirla in termini cinematografici, rompe il quarto muro, quello che separa lo spettatore/giocatore dal mondo fantastico. Ci sono giochi che lo fanno apposta, come Borderlands o GTA, ma MGS ha tutt'altra impostazione, è tutto tranne che irriverente.
Che poi parliamoci chiaro: lo hanno fatto solo per la gioia di dodicenni accalorati e nerd allo stato terminale di tristezza.

Esattamente quello che intendevo.
É ovvio che l'universo di Metal Gear é basato su assunzioni irrealistiche, ma da queste assunzioni dovrebbero derivare conseguenze secondo logica.
Un vestito come quello di Quiet (in Afghanistan poi, di tutti i posti!!) non é assolutamente pratico né sensato, non ci sono Santi.

!fazz
07-11-2013, 14:43
beh una cosa è certa, preparare il cosplay di quiet sarà una questione di pochi minuti

sbudellaman
07-11-2013, 18:15
La mia volontà non quella di creare personaggi dalla forte carica erotica, però trovo che delle caratteristiche 'sexy' siano utili per dare carisma.

Voglio dare ulteriore profondità a tutti i principali personaggi e, siccome questo non dovrà avvenire attraverso troppe righe di dialogo, desidero che anche la loro 'fisicità' parli

Tradotto: non voglio che i miei personaggi sembrino delle cagne in calore, saranno solo un pò zoc*ole.

Quest'altra poi è bellissima: vorrei dare profondità ai personaggi, ma siccome non voglio sbattermi a studiarne i caratteri saranno semplicemente delle prostitute.

P.S.: io sono vecchia scuola quindi suggerirei a Kojima di aumentare il s.e.n.o. della fighetta d'un paio di taglie.

P.P.S.: ma censurate la parola s.e.n.o??? Che caz? :|

KatayamaUkyo
07-11-2013, 21:58
Esattamente quello che intendevo.
É ovvio che l'universo di Metal Gear é basato su assunzioni irrealistiche, ma da queste assunzioni dovrebbero derivare conseguenze secondo logica.
Un vestito come quello di Quiet (in Afghanistan poi, di tutti i posti!!) non é assolutamente pratico né sensato, non ci sono Santi.

perchè combattere su i pattini a rotelle era pratico e sensato?:rolleyes:

sertopica
08-11-2013, 09:25
In quanto a costumi sessuali i Giapponesi stanno messi male, molto male, peggio di altri paesi. Su una rivista online (Vice) ho visto un breve videoarticolo su come se la passano, ed è piuttosto inquietante.

AfterSales
08-11-2013, 09:31
La possibilità di averla in un minigioco come BOMB-X per Amiga no? XD

san80d
08-11-2013, 10:17
vi e' da spiegare il perché? ;)

Noir79
08-11-2013, 17:55
perchè combattere su i pattini a rotelle era pratico e sensato?:rolleyes:

No, non lo é - anche quello é altrettanto ridicolo.

Therinai
08-11-2013, 19:23
L' intervista si può sintetizzare in "tira più un ... di un carro di buoi"

El tira pusé en pel de pota, de cent ca'ai ch'i trota :D (o come cavolo si scrive).

Viste le circostanze direi: "tira più un pelo di fic@ che un metal gear" :asd:

Comunque la gnocc@ nei videogiochi è importante ragazzi, e non mi sembra che siamo a livelli in cui la presenza di una o molteplici gnocche sia dovuto ad una scarsa qualità del prodotto. Pensate al reboot di tomb raider, dai caxxo, credo che sia l'unico reboot mai fatto assolutamente benvenuto e condivisibile da tutti quelli che hanno giocato all'originale, e il fattore gnocc@ sono certo che abbia il suo ruolo :asd:

ps: e se proprio non vi convince pensate a Fortune...

san80d
08-11-2013, 23:09
Viste le circostanze direi: "tira più un pelo di fic@ che un metal gear" :asd:

quello sempre