View Full Version : DUBBI SUL COMPRARE IL CELL
.demian.
06-11-2013, 10:55
Salve a tutti, vorrei chiedere informazioni su un cellulare prima di acquistarlo, per evitare fregature :stordita:
Dual Sim Standby: la slot1 è WCDMA e permette l'uso di operatori 2G , 3G, la slot2 è GSM e permette l'uso sia di GSM che di schede umts in roaming
Cosa significa?
Praticamente sto cercando un cellulare dual sim, ma con 2 particolarità
-una è per la slot TIM, per navigare su internet (Ho l'offerta TIM YOUNG)
-la seconda è per la slot BIP CARD, e hanno detto che funziona SOLTANTO su cellulare UMTS.
Ora la mia domanda è.. se mi compro questo cellulare con le informazioni scritto sopra, potrò utilizzare tranquillamente il cell con le 2 card entrambe attive?
Grazie di tutto :)
paultherock
06-11-2013, 12:04
Salve a tutti, vorrei chiedere informazioni su un cellulare prima di acquistarlo, per evitare fregature :stordita:
Dual Sim Standby: la slot1 è WCDMA e permette l'uso di operatori 2G , 3G, la slot2 è GSM e permette l'uso sia di GSM che di schede umts in roaming
Cosa significa?
Praticamente sto cercando un cellulare dual sim, ma con 2 particolarità
-una è per la slot TIM, per navigare su internet (Ho l'offerta TIM YOUNG)
-la seconda è per la slot BIP CARD, e hanno detto che funziona SOLTANTO su cellulare UMTS.
Ora la mia domanda è.. se mi compro questo cellulare con le informazioni scritto sopra, potrò utilizzare tranquillamente il cell con le 2 card entrambe attive?
Grazie di tutto :)
Vuol dire che il secondo slot non è UMTS, ma funziona solo in GSM e quindi se ci metti una scheda di un operatore che vuole l'UMTS (es. 3 Italia) questa funzionerà in roaming su l'operatore di appoggio se previsto (es. come quando manca la copertura 3 Italia diretta che si viene appoggiati a TIM, senza però alcune funzioni come la navigazione internet). Nel caso di BIP mobile, che si appoggia proprio alla rete di 3 Italia, dovresti trovarti sempre nella situazione di roaming su TIM. Questo però non so se ti comporta costi diversi dal piano che hai o meno (alcuni operatori virtuali applicano tariffe diverse se si è in roaming su altro operatore invece che su quello predefinito).
Una volta verificata la seconda cosa puoi vedere se ti conviene o meno una scleta del genere. Altrimenti dovresti cercare un cellulare che di garantisca il doppio slot 3G.
.demian.
06-11-2013, 21:19
Grazie mille, mi hai dato un grande aiuto :D per caso conosci qualche cellulare che soddisfi i requisiti che io ho scritto? Ossia telefonare con BIP (che richiede perforza un cell UMTS) e navigare su internet con TIM? Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.