PDA

View Full Version : Aiuto scelta tablet !!

SieditiTommaso
06-11-2013, 10:53
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo chiedo a voi esperti un aiuto nello scegliere un tablet ( non ne so molto non avendoli visti finora di buon occhio ).

Premetto che mi serve con relativa urgenza quindi non sto ad aspettare il modello X che esce a fine dicembre.

Mi serve per

-Prendere appunti all'università ( immagino che tutti più o meno abbiano la possibilità di essere collegati a tastiere ), quindi schermo abbastanza grande ( io mi indirizzerei sui 10" )

-Leggere PDF ( non so se cambia da modello a modello ma possibilmente con programmi che permettano di modificarli, scriverci sopra, inserire immagini ecc. ecc. )

-Usare internet ( non è necessario il 3G ) con youtube ecc ecc.

-Beh giocare XD ( possibilmente anche giochi che richiedano buone prestazioni ma non è indispensabile )

-Autonomia superiore alle 5-6 ore visto che lo dovrò spesso usare fuori casa

-Fotocamera decente ( per intenderci che permetta di fotografare slides a lezione )

-Il budget è sui 300 euro, possibilmente meno ( si lo so è poco ma è quello che ho :D )

Esiste qualcosa sul mercato che soddisfi questi punti?

Ho guardato sul sito di FNAC e ho trovato un po' di roba mediacom, ma non conosco la marca, e poi http://www.fnac.it/Tablet-Asus-MeMo-Pad-Smart-ME301T-1B043A_51UMP036.aspx questo e questo http://www.fnac.it/Tablet-Samsung-Galaxy-Tab-2-P5110-WiFi_SMUMP025.aspx, cosa ve ne pare?

Ah se avete anche consigli su negozi fisici dove comprarli a minor prezzo ben vengano, io di solito compro da fnac.

PESFAN
06-11-2013, 10:59
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo chiedo a voi esperti un aiuto nello scegliere un tablet ( non ne so molto non avendoli visti finora di buon occhio ).

Premetto che mi serve con relativa urgenza quindi non sto ad aspettare il modello X che esce a fine dicembre.

Mi serve per

-Prendere appunti all'università ( immagino che tutti più o meno abbiano la possibilità di essere collegati a tastiere ), quindi schermo abbastanza grande ( io mi indirizzerei sui 10" )

-Leggere PDF ( non so se cambia da modello a modello ma possibilmente con programmi che permettano di modificarli, scriverci sopra, inserire immagini ecc. ecc. )

-Usare internet ( non è necessario il 3G ) con youtube ecc ecc.

-Beh giocare XD ( possibilmente anche giochi che richiedano buone prestazioni ma non è indispensabile )

-Autonomia superiore alle 5-6 ore visto che lo dovrò spesso usare fuori casa

-Fotocamera decente ( per intenderci che permetta di fotografare slides a lezione )

-Il budget è sui 300 euro, possibilmente meno ( si lo so è poco ma è quello che ho :D )

Esiste qualcosa sul mercato che soddisfi questi punti?

Ho guardato sul sito di FNAC e ho trovato un po' di roba mediacom, ma non conosco la marca, e poi http://www.fnac.it/Tablet-Asus-MeMo-Pad-Smart-ME301T-1B043A_51UMP036.aspx questo e questo http://www.fnac.it/Tablet-Samsung-Galaxy-Tab-2-P5110-WiFi_SMUMP025.aspx, cosa ve ne pare?

Ah se avete anche consigli su negozi fisici dove comprarli a minor prezzo ben vengano, io di solito compro da fnac.

Quello che hai postato l'ho visto in negozio fisico (unieuro) non molto tempo fa a 259 euro, in altri a 269.
Con il tuo budget dari un'occhiata anche all'asus fhd 10 nei negozi fisici sta a 299 on line lo trovi a meno (la versione senza 3g)

Non so se entrambi soddisfano i primi 2 punti, credo che una tastiera bluetooth possa sempre collegarsi

SieditiTommaso
06-11-2013, 11:53
Addirittura ? Quelle sono le cose di cui più avrei bisogno. Ma cos'è che non andrebbe per un utilizzo di lettura prolungata, lo schermo piccolo/ bassa risoluzione/ illuminazione.. ?
Quello che hai postato mi sembra molto carino, vedo di farci un pensierino anche se siamo al limite monetario XD :D

elevation1
06-11-2013, 13:14
visto l'utilizzo universitario per te penso sia perfetto l'asus t100 a 349 euro... nel topic in questione trovi tutti i dettagli... ciao
p.s. il t100 non ha fotocamera posteriore

PESFAN
06-11-2013, 13:15
Addirittura ? Quelle sono le cose di cui più avrei bisogno. Ma cos'è che non andrebbe per un utilizzo di lettura prolungata, lo schermo piccolo/ bassa risoluzione/ illuminazione.. ?
Quello che hai postato mi sembra molto carino, vedo di farci un pensierino anche se siamo al limite monetario XD :D

Online lo trovi anche intorno ai 260-270, basta fare una ricerca su trovaprezzi....

Per i tuoi bisogni, devi solo vedere se ci sono le app adatte, ad esempio per la modifica dei pdf. Per il resto il nuovo asus è un Full HD quindi nessun problema di risoluzione o per la lettura prolungata.

SieditiTommaso
06-11-2013, 17:19
Aggiungo alle domande, nessuno di questi va con penna capacitativa vero?

C'è la possibilità di collegare tavolette grafiche ? ( Si lo so collegare un tablet ad un tablet sembra un po' stupida XD )