PDA

View Full Version : Mail che si autoinviano a me

MaxDragonheart
06-11-2013, 08:54
Buongiorno, stamattina ho notato 3 mail di spam nel mio account google. In genere le elimino subito senza leggerle ma tutte e tre mail ho notato che erano inviate da me stesso a me. Tutte e tre avevano uguale mittente e destinatario. Come è possibile una cosa del genere? Se guardo in posta inviata o nel cestino non le trovo. Io accedo sempre on line al mio account google e mi viene da escludere la presenza di un virus sul pc perchè avast non mi ha segnalato nulla....

Il contenuto delle mail è questo:
La paga ci sara ogni venerdi!

Volendo, potrete aumentare gradualmente il numero delle richieste.
Garantiamo il lavoro a tutti. Ma i posti disponibili sono limitati!
Percio vi conviene di presentare la domanda subito. E inizierete a guadagnare dalla settimana seguente.

Nella domanda bisogna indicare:
Il vostro nome
Il vostro indirizzo email
La vostra citta di residenza

Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi

Cordiali saluti,
Director Nicholson

L'oggetto è diverso per ogni mail ma il contenuto è lo stesso, firma a parte:
Oggetto: Le persone che abitano nella vostra città pagheranno per il vostro aiuto 140 euro all'ora.
Firma: Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi
Cordiali saluti,
Director Nicholson

Oggetto:Le persone sono disposte a pagare 125 euro all'ora per un aiuto. Aiutatele!
Firma:Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi
Cordiali saluti,
Director Chaney

Oggetto:Cerchiamo assistenti a distanza, il compenso è di 110 euro all'ora.
Firma:Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi
Cordiali saluti,
Director Wolfe

Devo preoccuparmi del fatto che qualcuno ha accesso alla mia mail o esistono siti in cui se inserisci la mail di un tizio riesci a mandargli un messaggio con lui stesso come mittente?

Ellepi8
07-11-2013, 11:09
Mi è successa la stessa cosa, il messaggio di spam è lo stesso e me ne è arrivato uno ieri, l'altro oggi, con oggetto Vi invitiamo a guadagnare dai 100 euro all'ora nel vostro tempo libero.:

"La paga ci sara ogni venerdi!

Percio vi conviene di presentare la domanda subito. E inizierete a
guadagnare dalla settimana seguente.

Il vostro nome

Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi
rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi

Cordiali saluti,
Director Snider
"
non vorrei che oltre ad autoinviarsi, questo messaggio sia inviat a tutti i miei contatti facendomi diventare una spammer.

Cosa si può fare?

dominium87
07-11-2013, 20:40
Mi aggiungo... vi copio le due mail che ho ricevuto anche io...:rolleyes:

Io sono HR manager di una grande compagnia internazionale.
La nostra azienda è alla ricerca di collaboratori intraprendenti alla carica di "rappresentante regionale".
Questo vacante è disponibile con pieno tempo e part-time, si sceglie.

La nostra azienda fornisce l'istruzione primaria gratuita e un salario stabile di 1.000-2.000 euro al mese.

Requisiti di base:
- Il diritto di lavorare legalmente e in Europa
- Eta di 20 a 60 anni
- Conoscenza di base del computer.

Se Le interessa nostra offerta - puo scrivere all'indirizzo email [email protected] per ulteriori informazioni.

Con i migliori saluti,
HR Manager
Ufficio Internazionale

Percio vi conviene di presentare la domanda subito. E inizierete a guadagnare dalla settimana seguente.

Il vostro nome

Indirizzate la domanda al mio email [email protected] e vi rispondero personalmente entro 2 giorni lavorativi

Cordiali saluti,
Director Rosenberg

MaxDragonheart
08-11-2013, 07:50
Nessuno sa darci risposte???

Ellepi8
10-11-2013, 11:55
nel frattempo ho trovato altre 3 mail, in una delle quali fra i destinatari ce ne sono 2 a me sconosciuti, provider Alice.

Il contenuto delle mail è il seguente:"Una compagnia inglese, operante nel settore trasporti merci,
sta allargando il proprio team e sta ricercando il personale nella Sua regione.
Si cercano le persone oneste e attive, oltre 21 anno di eta'.

Se Lei sta cercando un lavoro full o part time si prega di inviare il proprio curriculum al: [email protected] "

manzo85
11-11-2013, 15:06
nel frattempo ho trovato altre 3 mail, in una delle quali fra i destinatari ce ne sono 2 a me sconosciuti, provider Alice.

Il contenuto delle mail è il seguente:"Una compagnia inglese, operante nel settore trasporti merci,
sta allargando il proprio team e sta ricercando il personale nella Sua regione.
Si cercano le persone oneste e attive, oltre 21 anno di eta'.

Se Lei sta cercando un lavoro full o part time si prega di inviare il proprio curriculum al: [email protected] "

identico problema, ricevuto da stesso identico problema, ricevuto da [email protected]

Chill-Out
11-11-2013, 16:07
Semplicemente Spam, per scrupolo cambiate la password che utiizzate per accedere alle vostre caselle di posta.

MaxDragonheart
11-11-2013, 16:16
Semplicemente Spam, per scrupolo cambiate la password che utiizzate per accedere alle vostre caselle di posta.

Scusami ma come fanno a spammare con il mio indirizzo...mi auto spammo?!

Ellepi8
12-11-2013, 11:45
Ciao e grazie per la risposta.
Che fosse spam lo avevo capito e facendo una ricerca su web mi sono resa conto che il mio ip è considerato spam da un bel po' di siti.
Ho provato a toglierlo da Barracuda, ma il giorno dopo, essendo cambiato il mio ip ho riprovato ritrovando anche quello nelle black list.
Ho cambiato la pw e al momento non ho riscontrato altro autospam, ma fino a quando?
Il punto è quindi: come accidenti si può fare per essere eliminati da queste liste a partire dall'indirizzo di posta?
C'è un numero del mio provider (Alice, ossia Telecom) a cui potermi rivolgere?
Grazie ancora

MaxDragonheart
13-11-2013, 08:07
E' mercoledì e come mercoledì scorso mi ritrovo di nuovo mail mandata da me a me stesso e soprattutto agli stessi orari di mercoledì scorso!!!

Chill-Out
13-11-2013, 15:49

Guarda bene l'header della mail

MaxDragonheart
13-11-2013, 16:03
Guarda bene l'header della mail

Cioè? Ti riferisci ai dettagli della mail? Compaio come mittente e ricevente...

zappy
13-11-2013, 16:11

l'indirizzo del mittente si falsifica facilissimamente.
non sei tu che te le mandi nè qualcuno che usa la tua pasword. semplicmente il mittente è falsificato.
Tranqui, è normalissimo che i mittenti siano manomessi e viene fatto da quando esiste l'email, anche se ormai molti provider la marcano automaticamente ocme spam e/o la cancellano direttamente.

MaxDragonheart
13-11-2013, 16:13
l'indirizzo del mittente si falsifica facilissimamente.
non sei tu che te le mandi nè qualcuno che usa la tua pasword. semplicmente il mittente è falsificato.
Tranqui, è normalissimo che i mittenti siano manomessi e viene fatto da quando esiste l'email, anche se ormai molti provider la marcano automaticamente ocme spam e/o la cancellano direttamente.

Ah meno male, allora vuol dire che non dovevo cambiare la password ne la settimana scorsa ne stamattina... l'unica cosa che mi interessa è che nessuno abbia rubato il mio account google e si sia messo a mandare mail a nome mio!

zappy
13-11-2013, 16:29
Ah meno male, allora vuol dire che non dovevo cambiare la password ne la settimana scorsa ne stamattina... l'unica cosa che mi interessa è che nessuno abbia rubato il mio account google e si sia messo a mandare mail a nome mio!

rubare l'account no.
spedire a nome tuo si, o almeno è fattibile. lo può fare chiunque sapendo la tua mail.

MaxDragonheart
13-11-2013, 16:31
Grazie per le info!

zappy
13-11-2013, 16:41
Grazie per le info!
de nada.
Se vuoi ti mando una mail con la tua mail :D

MaxDragonheart
13-11-2013, 16:44
de nada.
Se vuoi ti mando una mail con la tua mail :D

nono grazie già ne ho un paio :D

xcdegasp
13-11-2013, 22:40
cambiare la passowrd regolarmente è una buona abitudinee che mantiene alto il livello di sicurezza :O

Hert
29-06-2014, 19:17
Quoto perfettamente xcdegasp

Jedi82
15-07-2014, 09:50
anche a me arrivavano fino a qualche tempo fa mail a mio nome ed indirizzate a me stesso. Mail con offerte di lavoro palesemente fasulle, quindi di spam. Dopo qualche giorno, me ne son cominciate ad arrivare (Yahoo Mail) davvero tante ed ho deciso di modificare la mia password di accesso. Da allora, niente più...

A sto punto mi domando (visto che in molti consigliano di cambiare la pass ogni tanto): ma mi hanno hackerato l'account? Com'è possibile che basta cambiare la password per risolvere il problema?