PDA

View Full Version : PC medio-economico

Ziggy Stardust
06-11-2013, 08:05
Vorrei una configurazione per un desktop semplice che possa all'inizio usare la GPU interna del processore ed in futuro eventuale inserire una scheda video vera e propria.
Ho pensato ad AMD
- AMD A10-6800K Black Edition
- Asus F2A85-V FM2 (CONSIGLI?)
- G.SKILL Ripjaws 8 GB (2 x 4GB) DDR3 2400 MHz CL11 (CONSIGLI?)
- CORSAIR 500 Watt Serie CX CX500 - ATX 80 Plus Bronze
+ disco, cd rom, case
TOTALE= non più di 400€ per cpu,mem, Mboard e alim

I miei dubbi:
1) la scheda madre FM2, l'A10-6800K monta solo su questo socket? Può montare su altri magari capaci di montare in futuro gli FX Piledriver?
2) le memorie, meglio veloci con CL alti o lente con CL bassi? Devono essere obbligatoriamente a 1.5V?
3) Alimentatore: bastano 500w buoni?

Un grazie per i consigli

SilentGhost
06-11-2013, 18:24
Da quanto ho capito vuoi riciclare qualcosa quindi se elenchi marca e modello dei pezzi che vuoi riciclare ti si può aiutare meglio :)

Aggiungere una scheda video ad una apu la vedo strana sprecata cm cosa in quanto le apu sono concepite, avendo un'ottima igpu, per essere utilizzate da sole, la igpu che paghi adesso, nn la sfrutteresti più.

Per le ram dipende... Se le usi per la apu meglio alte frequenze, per altre cpu meglio cl inferiori e frequenze più basse (1600 mhz a d esempio).

Il socket delle apu è solo fm2 o fm2+.
Io metterei un processore intel e sfruttare la grafica integrata per il momento e poi aggiungere la scheda video in seguito.

Cmq se specifichi l'uso del pc è meglio ;)