PDA

View Full Version : SNR che aumenta con la pioggia!

kernelfree
06-11-2013, 00:22
Ho sempre creduto che il margine di rumore potesse solo peggiorare con il maltempo, ma ecco il primo esemplare (forse) di SNR che aumenta con la pioggia!
Inizia a piovere e i db iniziano a salire fino a che il router negozia una portante maggiore, ma ecco che torna il sereno e la qualità della linea torna a scendere e scendere fino a stabilizzarsi a 1M circa. Sono curioso di sapere quale sia la causa... E più piove più la velocità aumenta :D e in questi giorni ci vado proprio a ciccio :D :D :fagiano:

kernelfree
07-11-2013, 09:11
Up

Necromachine
07-11-2013, 09:57
Succedeva la stessa cosa anche a me, la causa banalmente sono dei cavi a cui nel tempo si è degradata la copertura, permettendo così all'acqua piovana di filtrare e andare a contatto col metallo, generando interferenze/corti circuito etc.

Nel mio caso sono dovuti venire a scavarmi davanti casa per sostituire i cavi :p .

juma93
07-11-2013, 15:17
Succedeva la stessa cosa anche a me, la causa banalmente sono dei cavi a cui nel tempo si è degradata la copertura, permettendo così all'acqua piovana di filtrare e andare a contatto col metallo, generando interferenze/corti circuito etc.

Nel mio caso sono dovuti venire a scavarmi davanti casa per sostituire i cavi :p .

Penso che kernelfree abbia il "problema" opposto, ovvero più piove, meglio va la connessione :D

L'unica spiegazione che riesco a darmi, e che quando piove una quantità significativa di persone spenga il modem (ad esempio per timore dei fulmini), facendo così diminuire le diafonie (a meno che da te non piova acqua distillata, che essendo un ottimo dielettrico, aumenterebbe l'isolamento :sofico:).

kernelfree
07-11-2013, 15:44
Penso che kernelfree abbia il "problema" opposto, ovvero più piove, meglio va la connessione :D

L'unica spiegazione che riesco a darmi, e che quando piove una quantità significativa di persone spenga il modem (ad esempio per timore dei fulmini), facendo così diminuire le diafonie (a meno che da te non piova acqua distillata, che essendo un ottimo dielettrico, aumenterebbe l'isolamento :sofico:).

Del fatto che spegnessero i modem ci avevo pensato pure io (proverò a chiedere in giro :D)
Ma questo fatto si è presentato contemporaneamente a questo evento: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588498