PDA

View Full Version : Problema scanner

luiman
05-11-2013, 20:14
Salve a tutti,

dopo aver sostituito il sistema operativo nel mio notebook (da Vista a Windows 7), lo scanner per pellicole Plustek 7400 non funziona più bene. Con Vuescan lo scanner fa l’anteprima, ma poi invece di salvare la scansione con i settaggi stabiliti (di solito il 35mm lo scansiono a 4800), fornisce un file di circa 2,01 Mb (1258x838). Durante l’anteprima la lampada dello scanner si accende e scorre, mentre non sembra farlo durante la scansione, che infatti non appare nella finestra di Vuescan.

Lo scanner invece funziona con Silverfast SE e ho verificato anche che Vuescan funziona con un altro scanner, l’Epson V600, quindi penso che sia un problema di installazione dei drivers del Plustek 7400 in Windows 7. Ho installato diverse volte i drivers aggiornati prelevati dal sito, ma non sono riuscito a risolvere il problema. E’ vero che posso usare Silverfast, ma dopo anni di utilizzo ho trovato Vuescan molto più performante e veloce e vorrei ritornare a questo software. Qualcuno può darmi un consiglio per cercare di risolvere?

Grazie
Luigi