PDA

View Full Version : Consigli su Upgrade Acer AspireOne 725

Ender975
05-11-2013, 19:36
Salve a tutti, ho un Acer AspireOne 725 che ho acquistato nuovo qualche mese fa.
Ha un processore Amd C70 dual core che arriva a 1.333 ghz, 2 Gb ram DDR3 ed un disco da 320GB.

Non subito, ma tra un po di tempo vorrei fare un upgrade per renderlo più performante perchè con windows 8 64 bit (che ho trovato installato), è impossibile farlo girare decentemente a meno di non tagliare senza pietà ogni qualsiasi spreco di ram e processore, di fatto stravolgendo il sistema operativo.

Giusto per capire, secondo voi ha senso fare un upgrade di questo notebook comprando ad esempio un ssd o portando la ram a 4 GB? oppure conviene lasciarlo così com'è e cambiarlo appena ne avrò la possibilità?

mi interesserebbero molti punti di vista.

Grazie anticipatamente.:)

marklevinson76
05-11-2013, 20:07
ciao intanto prova cn l aggiungere altri due giga,se ne hai solo due cn 4 dovresti già sentire una certa differenza,dopo di che valuti se è il caso o meno di mettere l ssd,secondo me cn 4 giga gli dai già una bella sveglia.

Ender975
06-11-2013, 19:21
ok grazie per la risposta. Speravo di sentire anche qualcuno che ha già messo un ssd su un pc simile, così da avere un idea sul maggior guadagno ottenibile.

Onestamente sono un po' indeciso perchè ho sentito gente che diceva che con un processore così lento un disco ssd non avrebbe fatto una grossa differenza, quindi sono un po' confuso.

Grazie cmq.

marklevinson76
06-11-2013, 19:25
prova a porre la domanda su discussioni generali,li potresti avere maggiori info;)