PDA

View Full Version : Monitor Multi-Uso e Duraturo

Darkira
05-11-2013, 19:04
Buongiorno, approdo su questo forum poichè sono alla ricerca di un Monitor ...

Non mi interessano ne 3D ne "connettività varie" ... mi serve solamente uno schermo su cui vedere e giocare, sia su pc che console.

Uniche limitazioni sono il fatto che lo cerco con una uscita per le cuffie e lo userei per molte console ed un computer, quindi vorrei evitare di dover staccare e attaccare 2000 fili (so che dovrò usare qualche switcher ma magari il meno possibile)

Risoluzione: Full HD

Refresh: lo cercherei altino visto che dovrei giocare competitivamente su PC (sottolineo che devo ancora farmelo quindi spingerò parecchio su grafica)

Input lag: Mi interesserebbe il più basso possibile ... ma accetto compromessi

Dimensioni: vanno bene anche piccole dato che ci gioco seduto alla scrivania (adesso vi sto scrivendo da un pc con monitor da 15.6", lo preferirei un attimo più grande ma va bene anche fino a 24 ... poi mi sembrano soldi buttati da questa distanza)

Colori: non devo usarlo solo per giocare ma dovrei farci anche lavori di grafica e vederci film quindi vorrei dei colori tendenti al "normale"

da ciò che ho scritto direi che la tecnologia IPS sia la scelta migliore per dare un buon compromesso tra Alta risposta e grafica ma ho letto che è disponibile unicamente "su monitor con una ampia diagonale 24-26-30 pollici " ed in più non lo trovo con alti refresh

mi pare di aver detto tutto ... il mio budget si aggira intorno ai 250€ (posso arrivare sino a 300€) ... ovviamente meno è meglio

Dimenticavo ... non sono esperto di niente e mi accingo a comprare un nuovo monitor dopo 2 anni di solo vecchio catodico 4:3, quindi ho un occhio tutt'altro che allenato

Darkira
12-11-2013, 21:33
Upp ...
per ora il miglior monitor che ho trovato è l'Eizo Foris Fs2333 ... che però, oltre a non costare poco, ha unicamente 60Hz; detto questo chiedo consigli su monitor simili ma con 75Hz nativi oppure solamente meno costosi.

Darkira
13-11-2013, 21:35
... qualcuno mi saprebbe dire quale è il miglior monitor IPS per il gaming?