View Full Version : Help: il PC non vede la scheda video esterna
Buongionro a tutti, ho assemblato un nuovo PC e sembrea tutto a posto tranne che la scheda video.
Il processore è un 3570k con video integrato ma ho anche una scheda video hd 6570.
Ho installato i driver della scheda video e mi ha dato errore. Poi ho installato quelli del video presi dal sito della scheda madre (Asrock z77 pro4) e ora il video si vede bene ma nella gestine periferische, in "schede video", mi riporta solo "Intel HD Graphics 4000".
Qualcuno sa indicarmi come fare per usare la scheda video ATI?
Grazie in anticipo,
luca050978
05-11-2013, 12:34
Buongionro a tutti, ho assemblato un nuovo PC e sembrea tutto a posto tranne che la scheda video.
Il processore è un 3570k con video integrato ma ho anche una scheda video hd 6570.
Ho installato i driver della scheda video e mi ha dato errore. Poi ho installato quelli del video presi dal sito della scheda madre (Asrock z77 pro4) e ora il video si vede bene ma nella gestine periferische, in "schede video", mi riporta solo "Intel HD Graphics 4000".
Qualcuno sa indicarmi come fare per usare la scheda video ATI?
Grazie in anticipo,
Intanto entra nel bios e imposta come scheda video primaria PCI EXPRESS,
secondo : i driver della scheda video son questi ?
http://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows%207%20-%2064
Ciao Luca, grazie mille per la pronta risposta.
Se ho capito bene, nel BIOS, la sezione dedicata al video è "North Bridge Graphics Adapter".
Qui al momento le impostazioni sono:
- primary graphics adapter = pci express
- pcie2 link speed = auto
- share memory = auto
- igpu multi-monitor = enabled
- render stadby = enabled
- deep render standby = enabled
Devo cambiare qualcosa? O devo vedere da qualche altra parte?
Inoltre, la scheda video della ATI l'ho collegata alla pci express 3.0: va bene o va sulla 2.0?
Riguardo i driver, ho preso il secondo pacchetto presente nella pagina che mi hai lincato.
Rieccomi, Luca scusa se ti ho fatto perdere tempo.
La scheda non era collegata bene sullam mobo
luca050978
05-11-2013, 19:00
quindi ora te la veda su windows?
Si.
Nel bios c'è un'utility che ti fa vedere la scheda madre e portando il cursore del mouse sulle porte, ti dice cosa c'è collegato.
Sulla porta pci express mi diceva "empty".
Ho staccato e riattaccato la scheda video e Windows l'ha vista e ho potuto installare i driver.
luca050978
07-11-2013, 17:24
Ottimo, scaricati i driver se non l'hai già fatto e installa il tutto ciò che ti propone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.