Mandopa
05-11-2013, 11:43
Salve ragazzi!
Girando fra forum, mercatini dell'elettronica su Facebook e siti di compravendita come Subito, ho notato che sono sempre più presenti cloni perfetti di telefoni di un certo valore!
Il più "copiato" è indubbiamente il Galaxy S4, ho visto telefoni praticamente identici all'originale con tanto di loghi , scatola, accessori e manuali tutti targati Samsung.
Ovviamente anche i cloni dei vari melafonini stanno raggiungendo il mercato.
Ora mi chiedo, perchè è permessa la copia spudorata di questi device ?
Brevetti, copyright, loghi e quant'altro non sono violati ?
Non sarebbe opportuno bloccare del tutto questo fenomeno ?
Rimango basito nel constatare che poi qualche "furbo" potrebbe tranquillamente spacciare i telefoni per "originali" e truffare in men che non si dica una persona meno esperta !
Girando fra forum, mercatini dell'elettronica su Facebook e siti di compravendita come Subito, ho notato che sono sempre più presenti cloni perfetti di telefoni di un certo valore!
Il più "copiato" è indubbiamente il Galaxy S4, ho visto telefoni praticamente identici all'originale con tanto di loghi , scatola, accessori e manuali tutti targati Samsung.
Ovviamente anche i cloni dei vari melafonini stanno raggiungendo il mercato.
Ora mi chiedo, perchè è permessa la copia spudorata di questi device ?
Brevetti, copyright, loghi e quant'altro non sono violati ?
Non sarebbe opportuno bloccare del tutto questo fenomeno ?
Rimango basito nel constatare che poi qualche "furbo" potrebbe tranquillamente spacciare i telefoni per "originali" e truffare in men che non si dica una persona meno esperta !