PDA

View Full Version : Collegamento a programma DOS

KICCO78
05-11-2013, 10:11
Ecco la mia situazione
computer 1 .... sistema operativo windows ME ed installato un programma di contabilità situato in un Disco Locale (I)

computer 2.... sistema operativo windows xp dove riuscivo ad aprire con un collegamento il programma di contabilità che gira su dos e posizionato nel computer 1. Su questo computer, se cliccavo su risorse del computer vedevo il disco locale C, il disco locale E , e il disco ddland I, ......

Ora purtroppo ho dovuto formattare l'hard disk e devo rifare il collegamento.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!!

emmedi
05-11-2013, 22:56
Discussione spostata di sezione.

Khronos
05-11-2013, 23:12
quale, harddisk, hai formattato.
computer 1 - disco I,
o
computer 2 - disco C?

tuttora il programma esiste?
tuttora il disco I da pc-2 viene visto?

entri in disco I (da pc-2), trovi l'exe del programmino, clic col destro, crea collegamento sul desktop.

KICCO78
06-11-2013, 08:43
Scusate se avevo postato nella sezione sbagliata.
Rispondo alle domande:

E' stato formattato il PC 2 dove avevo Xp è dove era il collegamento.

Ho gia riconnesso come unità di rete il disco I sul PC 2.

Ho fatto il collegamento al programma (I:\programmados\prog.bat ), ma quando lo lancio mi da il seguente errore nonostante mi si apra la finestra dos:

Error 76 occurred in module OOMENGXXX at address 219X:412Y
Hit any key to return to system

Khronos
06-11-2013, 23:35
eh.
è un errore generato dal tuo programmino. non da windows.

clic col destro sulle proprietà del tuo collegamento creato.

gioca con la scheda "compatibilità".

KICCO78
07-11-2013, 09:33
Ho provato ad andare come detto nella scheda Compatibilità, ma ho le mani legate perchè non è possibile fare niente, se non "Ulteriori informazioni sulla compatibilità dei programmi".
Ho cliccato li sopra, ho provato a fare la "verifica guidata compatibilità programmi" clicco su "avanti" e successivamente su "cerca il programma manualmente" e nel percorso trami sfoglia trovo I:\PROGRAMMA\PRM.BAT, clicco su avanti "Non applicare modalità di compatibilità" ( o provato anche " Microsoft Windows 98 / Windows Me"), clicco ancora su avanti ma mi da sempre il solito errore......

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: