PDA

View Full Version : HP CP1700 in blocco

Mattia65
05-11-2013, 08:45
Buongiorno di nuovo a tutti,
ho un problema con la mia vecchia e gloriosa stampante HP color inkjet printer CP1700 collegata in rete con scheda jetdirect.
Tutto d'un tratto (come d'altronde sempre accade!) non stampa più e compare il messaggio "SERVIZIO BLOCCATO. PREMERE RIPRENDI PER CONTINUARE" e poi anche "CARRELLO BLOCCATO. ELIMINARE L'OSTRUZIONE DEL CARRELLO E PREMERE RIPRENDI PER CONTINUARE".
Il carrello però non sembra essere bloccato in quanto all'accensione si muove correttamente. Premendo RIPRENDI, comunque, non succede niente se non che mi fa girare un foglio bianco.
Cosa è successo? Cosa si può fare?
Grazie a chi può darmi una mano.:help:

blasco017
05-11-2013, 09:56
io ne avevo... e le ho ancora che regalerei .. (più x ricambi che per farle funzionare...) 2. Rammento un errore "programmato" simile a quello che descrivi... Il tecnico smontava un pò sul lato destro... si arrivava ad un motorino posteriore che aziona tanti meccanismi... Non ricordo quali operazioni di manutenzione facesse...comunque alla fine riassemblavamo la plastica posteriore lato destro senza le viti, solo a pressione (stava fisso comunque) in modo tale che al bisogno potevo aprire e dare una rotazione ad un qualche rotella connessa al tutto.... e riprendeva a funzionare.
..non è che aprissi di continuo...era abbastanza stabile la cosa.. volevo solo dirti che il blocco non dovrebbe essere sul carrello ma su altri alberini e meccanismi... Il tecnico sapeva che ad un certo punto avveniva quel blocco.

...ricordi lontani...