View Full Version : Sicurezza e privacy compromessa sui Mac per via della webcam sempre attiva?
Redazione di Hardware Upg
05-11-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/sicurezza-e-privacy-compromessa-sui-mac-per-via-della-webcam-sempre-attiva_49510.html
La fotocamera iSight dei sistemi Mac resta sempre accesa con Mavericks, elemento che potrebbe condurre a seri problemi di sicurezza e privacy per gli utenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
05-11-2013, 08:10
Titolone sparato li...
ziozetti
05-11-2013, 08:25
Siamo al livello delle scie chimiche...
Dumah Brazorf
05-11-2013, 08:36
Ghgh... :asd:
Beh che se ne fa la NSA delle tue impronte digitali senza una foto segnaletica? :D
NighTGhosT
05-11-2013, 09:09
Un problemone davvero............non so come mai gli utenti MAC potrebbero sopravvivere a questo scempio!
....
Ah gia', piazzando un pezzo di nastro isolante davanti all'obiettivo della webcam e uno sui microfoni :asd:
NighTGhosT
05-11-2013, 09:20
peccato che gli stessi commenti non li ho letti sul kinect, gente che urlava allo scandalo :rotfl:
(di una cosa ancora uscita, chi si usa in una sola stanza e in situazioni molto meno "sensibili" rispetto ad un pc ... tra' l'altro)
Per il Kinect e' qualcosina di diverso pero, emiliano.
Mi fai pagare pure 100 euro in piu' per obbligarmi ad averlo.......essendo una cosa non incorporata nella macchina, ma connessa come "accessorio".
La polemica non sarebbe esistita se non fosse stato forzato l'acquisto del Kinect da parte di MS....se e' per quello, per il Kinect e' ancora piu' semplice dato che basta non attaccarlo alla XOne e il problema e' risolto......tranne quello dei 100 euro in piu'. :)
Tuvok-LuR-
05-11-2013, 09:36
poche visite il martedì mattina? :rolleyes:
JarreFan
05-11-2013, 09:52
http://www.macrumors.com/2013/11/01/os-x-mavericks-taps-ambient-light-sensors-to-detect-motion-and-prevent-system-sleep/
La webcam non c'entra nulla.
s0nnyd3marco
05-11-2013, 10:12
peccato che gli stessi commenti non li ho letti sul kinect, gente che urlava allo scandalo :rotfl:
(di una cosa ancora uscita, chi si usa in una sola stanza e in situazioni molto meno "sensibili" rispetto ad un pc ... tra' l'altro)
Il kinect usa telecamere e microfoni per "capire" cosa sta succedendo in una stanza, interpretare i comandi vocali, e identificare l'utente.
Apple usa un sensore di luminosita' per capire se c'e' qualcosa che si muove davanti allo schermo. C'e' differenza. Se avessero usato la telecamera, io sarei tra i critici.
Ghgh... :asd:
Beh che se ne fa la NSA delle tue impronte digitali senza una foto segnaletica? :D
esatto, o si fa bene un lavoro o niente :D
tralasciando le solite battute idiote, mavericks usa i sensori di luce ambientale e non accende nessuna fotocamera. Quando la iSight si attiva, si accende sotto la scocca, un led verde!
(IH)Patriota
05-11-2013, 10:57
Perdona ma il sensore di luminosità non viola la mia privacy, sa solo se c'è luce o buio e quando cambia dall' una all'altra senza "immortalare" nessuno.
Almeno fare la fatica di leggere tutta la notizia prima di dare addosso a Satana ?
La critica sulla privacy riguarda il fatto che il sistema resti attivo quando uno si aspetterebbe che si spegnesse.
Il che mi sembra ancora più assurdo, se non voglio che qualcuno sbirci nel mio computer quando mi allontano, dovrei metterlo io stesso in standby... e metterci una password, ovviamente.
pensare di scollegare il cavetto del kinect e aspettare che un dispositivo esce realemnte prima di dare addosso a Microzozz...troppo difficile?
p.s.
non sto' dando addosso a satana, sto' notando una differenza di commetni notevole tra' riparabilita' del surface e del macbook, kinect (che ripeto non si sapeva ancora NULLA) e altro, mancanze e dietrofont sull'xbox e ps4 ... sara' un caso?
Ma ci arrivi a capire che non c'entra una mazza quello di cui parli oppure no?
Tra l'altro non so se ti rendi conto di essere al limite del ridicolo....Difendi una marchio manco sei stipendiato mensilmente. :doh:
La critica sulla privacy riguarda il fatto che il sistema resti attivo quando uno si aspetterebbe che si spegnesse.
Il che mi sembra ancora più assurdo, se non voglio che qualcuno sbirci nel mio computer quando mi allontano, dovrei metterlo io stesso in standby... e metterci una password, ovviamente.
??
E' un sensore di luminosità che è stato programmato per capire anche se c'è o meno presenza davanti al monitor per mettere o meno il sistema in sospensione.
Quando mi allontano dal PC,se c'è qualcun altro attorno a me non faccio altro che fare logout,e lo faccio da sempre.
Tu da come parli vedo che invece ti allontani e buonanotte...Usatelo tutti!...:asd:
Tornando seri:sarebbe da capire se lo stesso sensore riattiva il PC quando rivela nuovamente la presenza.
??
E' un sensore di luminosità che è stato programmato per capire anche se c'è o meno presenza davanti al monitor per mettere o meno il sistema in sospensione.
Quando mi allontano dal PC,se c'è qualcun altro attorno a me non faccio altro che fare logout,e lo faccio da sempre.
Tu da come parli vedo che invece ti allontani e buonanotte...Usatelo tutti!...:asd:
Tornando seri:sarebbe da capire se lo stesso sensore riattiva il PC quando rivela nuovamente la presenza.
No, con assurdo mi riferivo alle critiche...
(IH)Patriota
05-11-2013, 15:29
pensare di scollegare il cavetto del kinect e aspettare che un dispositivo esce realemnte prima di dare addosso a Microzozz...troppo difficile?
p.s.
non sto' dando addosso a satana, sto' notando una differenza di commetni notevole tra' riparabilita' del surface e del macbook, kinect (che ripeto non si sapeva ancora NULLA) e altro, mancanze e dietrofont sull'xbox e ps4 ... sara' un caso?
Se ci sono commenti poco lusinghieri su microsoft ha davvero senso sparare a zero senza nemmeno leggere tutta news pur di poter "rendere" ad ogni costo lo sgarbo ?
Capiterà che anche Apple (come tutti) caschi in una cappellata, almeno aspettare che lo sia davvero :D
maumau138
05-11-2013, 19:00
Uff, meno male, l'altroieri sono passato davanti ad un Mac e mi sono scaccolato, l'NSA non mi avrà neanche stavolta. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.