PDA

View Full Version : Alcune domande sul Surface RT

Rannoch
04-11-2013, 21:47
hola, sono indeciso se acquistare un ipad usato o un surface nuovo, il secondo mi ispira molto ma non conosco nessuno che lo abbia e ho qualche domanda:

1- è possibile aprire contemporaneamente 2 pagine internet usando metà display per ognuna? Si può fare la stessa cosa avendo da una parte un video e dall'altra il browser?

2-la tastiera sembra molto bella...ma è utile?vi capita spesso di usarla?

3-ho visto alcuni video dove il tablet cominciava a laggare moltissimo con 3-4 app aperte...possibile?

acitre
05-11-2013, 22:27
hola, sono indeciso se acquistare un ipad usato o un surface nuovo, il secondo mi ispira molto ma non conosco nessuno che lo abbia e ho qualche domanda:

1- è possibile aprire contemporaneamente 2 pagine internet usando metà display per ognuna? Si può fare la stessa cosa avendo da una parte un video e dall'altra il browser?

2-la tastiera sembra molto bella...ma è utile?vi capita spesso di usarla?

3-ho visto alcuni video dove il tablet cominciava a laggare moltissimo con 3-4 app aperte...possibile?
1. Si, si.

2. Si. Ho la touch cover primo modello e dopo un piccolo periodo di pratica si scrive in maniera molto agevole. E poi si ha lo schermo libero dalla tastiera virtuale.

3. Era la prima release di 8 al lancio. Ora sinceramente non vedo più problemi di rallentamenti. Ed io ho surface primo modello con 8.1. (uso spesso anche un surface 2 e vola letteralmente)

Rannoch
05-11-2013, 23:17
grazie per le risposte...visto che hai provato il surface 2 ti faccio una domanda, pensi sia meglio comprare un surface rt nuovo a 300€ con tastiera o un surface 2 usato a 350€ ma senza tastiera? e come lo vedi il confronto con ipad?

acitre
08-11-2013, 18:31
grazie per le risposte...visto che hai provato il surface 2 ti faccio una domanda, pensi sia meglio comprare un surface rt nuovo a 300€ con tastiera o un surface 2 usato a 350€ ma senza tastiera? e come lo vedi il confronto con ipad?

Con il surface "vecchio" che ho io ci fai tutto. E' aggiornato a 8.1 quindi nessun problema. Surface 2 è più veloce, ha un schermo 1080p, camere migliori, porta usb3... Se non ti interessano queste cose vai di surface. Comunque surface 2 lo stanno dando a 439 con un lumia 520 in omaggio in molte catene. Puoi rivenderlo (se non ti serve il telefono)tranquillo tranquillo a 100 euro e ti viene quindi 339 euro nuovo, non ha senso prenderlo a 350 usato!

Secondo me rispetto ad ipad è un altro pianeta. Con Surface all'occorrenza metti un pen drive e copi quello che ti serve. Hai un classico file manager. Hai Windows 8 vero con la sola limitazione di non poter installare le app x86. A me sul tablet non interessano quindi non sento questa mancanza. Hai word, Excel, power point, onenote e Outlook veri ed in versione full. Non giocattoli come tante delle soluzioni alternative. Poi sicuramente manca qualcosa rispetto allo store ben più ricco di ipad ma a me non interessano quelle app e mi interessano invece tutte le cose che ho detto prima e che su ipad non trovo. Dipende dall'uso che fai del tablet/PC. Nel mio caso surface è stato una manna. Io il PC desktop lo accendo ormai solo per Photoshop e lightroom.