View Full Version : iphone smarrito e bloccato. cosa fare per restituirlo al proprietario?
buonasera
allora una mia amica lavora in un bar.
un cliente un giorno ha lasciato il cellulare al bar. lei l'ha tenuto al bar nel cassetto per 3 mesi, ma il proprietario del cellulare non è mai più tornato.
passati questi 3 mesi me l'ha dato per vedere se ci fosse modo di rintracciarlo.
il problema è che il cellulare ha il codice blocco.
l'ho lasciato acceso un po' però non ho visto nessun tipo di messaggio: chiamami...etc etc ridammi il cellulare...etc etc.
non voglio fare il ripristino perché perderei la possibilità di guardare la rubrica (cercare tipo contatti mamma, papà).
cosa posso fare?
lo porto in un centro assistenza apple?
vai alla Apple !
loro dall'imei del telefono risalgono al proprietario
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vai alla Apple !
loro dall'imei del telefono risalgono al proprietario
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
apple store? o posso andare anche in un centro assistenza apple?
apple store? o posso andare anche in un centro assistenza apple?
prova a contattare il numero verde apple e senti cosa ti dicono
800 554 533
Ciao riportarlo alla apple non credo possa servire a nulla ma puoi evadere il codice blocco (anche se non si potrebbe) e vedere le ultime chiamate,poi scusa non c'e una sim inserita usala
Ciao riportarlo alla apple non credo possa servire a nulla ma puoi evadere il codice blocco (anche se non si potrebbe) e vedere le ultime chiamate,poi scusa non c'e una sim inserita usala
immagino che il blocco sia anche sulla sim
dentro c'è anche la sim.
ma appena accendi il cellulare, c'è il blocco. e non si può fare nulla.
alla fine lo porterò in questura.
solo che così sto povero cristo chissà quanto dovrà attendere....per riaverlo indietro
Io andrei dal gestore telefonico consegnando la sim e spiegando l'accaduto.
Loro possono risalire facilmente al numero telefonico e all'intestatario.
bio.hazard
15-11-2013, 17:41
dentro c'è anche la sim.
ma appena accendi il cellulare, c'è il blocco. e non si può fare nulla.
alla fine lo porterò in questura.
solo che così sto povero cristo chissà quanto dovrà attendere....per riaverlo indietro
quindi la colpa diventa della Questura e non della tua amica che l'ha tenuto nel cassetto tre mesi?
:doh:
lei l'ha tenuto al bar nel cassetto per 3 mesi, ma il proprietario del cellulare non è mai più tornato.
passati questi 3 mesi me l'ha dato per vedere se ci fosse modo di rintracciarlo.
Mah...3 mesi.
quindi la colpa diventa della Questura e non della tua amica che l'ha tenuto nel cassetto tre mesi?
:doh:
colpa? chi ha mai parlato di colpe.
semmai... se proprio bisogna trovare un colpevole è il titolare del cellulare, visto che è lui che l'ha dimenticato.
la maggior parte delle persone l'avrebbero inizializzato ed utilizzato (ci mettevo un attimo a farlo come procedura).
però eticamente non è giusto farlo ( è come rubare).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.