PDA

View Full Version : Alla ricerca di un buon portatile!

BeNdErR
04-11-2013, 17:03
Ciao a tutti,

sto cercando un pc portatile per fare un regalo, e avrei bisogno di un vostro parere esperto per capire come orientarmi tra il milione di modelli che vedo in vendita tra i vari amazon, mediaworld, marcopoloexpert e chi più ne ha più ne metta.

Attualmente possiedo un HP (portatile) e un Sony VAIO: il primo ha 4 anni e ha fatto il suo sporco lavoro, in questi mesi però la ventola sta cominciando a dare noie, e ho letto che parecchi HP ad un certo punto son rognosi per quanto riguarda le ventole; il secondo è un VAIO (modello VPCEH) e devo dire che funziona gran bene, quindi pistola puntata alla testa se dovessi scegliere tra HP e SONY, opterei per la 2a ipotesi.

Al di la di questa breve e inutile introduzione, sto cercando un pc che si aggiri attorno ai 500 euro, non dev'essere un pc con caratteristiche assurde, deve riuscire a far tutte le cose che un utente "medio" ha bisogno di fare, e se possibile qualcosina in più, giusto per allungargli la vita e non farlo diventare subito un pezzo d'antiquariato.

Ho cercato altri Sony VAIO attorno a quel prezzo, ma mi pare di capire che per 500 euri la scheda video bisogna scordarsela.. Altre marche al di fuori delle 2 elencate purtroppo non le conosco e non ho avuto modo di provarle con mano, leggendo altri thread di questo forum ho sentito spesso parlare bene dei Lenovo come rapporto qualità prezzo.. che dite?

Qualsiasi consiglio è ben accetto, vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto

:)