auman
04-11-2013, 16:47
vorrei un parere perchč sto uscendo pazzo :cry:
l'uso č studio e programmazione,con un bel po' di matlab e giochi mediocri.
specifiche:
-buono schermo
-almeno 4 gb di ram
-possibilitā di montare ssd,o ssd/disco ibrido di serie,anche piccolo
-processore congruo all'uso,direi un i5? mi sono arreso a capirlo,ma a occhio...
-materiali duraturi.
come optional:tastiera a isola č meglio,senza unitā ottica per evitare peso,o almeno ottica removibile.ram espandibile č un pregio.
avevo visto vari asus, tra cui:
-ASUS VivoBook S400CA (carino per l'ibrido di serie e l'assenza dell'unitā ottica) pare sia stato a 500 euro di recente in offerta
-ASUS A56CB (ha la dedicata) 550 su ebay
-Asus K55VD il pių caro ma con i7 e dedicata.il processore mi attira,ma forse č esagerato?non ho trovato vie di mezzo.a sto prezzo potevano metterci 8gb di ram :( 600 euro su ebay.
come fascia di prezzo andrei tra i 500 e i 700 euro.
consigliatemi per favore :3 da quanto leggo usciranno gli haswell,ma non si capisce nč quando nč a a quanto :stordita:
l'uso č studio e programmazione,con un bel po' di matlab e giochi mediocri.
specifiche:
-buono schermo
-almeno 4 gb di ram
-possibilitā di montare ssd,o ssd/disco ibrido di serie,anche piccolo
-processore congruo all'uso,direi un i5? mi sono arreso a capirlo,ma a occhio...
-materiali duraturi.
come optional:tastiera a isola č meglio,senza unitā ottica per evitare peso,o almeno ottica removibile.ram espandibile č un pregio.
avevo visto vari asus, tra cui:
-ASUS VivoBook S400CA (carino per l'ibrido di serie e l'assenza dell'unitā ottica) pare sia stato a 500 euro di recente in offerta
-ASUS A56CB (ha la dedicata) 550 su ebay
-Asus K55VD il pių caro ma con i7 e dedicata.il processore mi attira,ma forse č esagerato?non ho trovato vie di mezzo.a sto prezzo potevano metterci 8gb di ram :( 600 euro su ebay.
come fascia di prezzo andrei tra i 500 e i 700 euro.
consigliatemi per favore :3 da quanto leggo usciranno gli haswell,ma non si capisce nč quando nč a a quanto :stordita: