View Full Version : È il Nexus 8 quello che ci mostra incautamente Google?
Redazione di Hardware Upg
04-11-2013, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/e-il-nexus-8-quello-che-ci-mostra-incautamente-google_49513.html
Google ha pubblicato una foto sul sito Android.com in cui mostra un tablet dal design inedito ma fortemente ispirato alla famiglia Nexus
Click sul link per visualizzare la notizia.
ziozetti
04-11-2013, 16:25
4/3?!?
Se è vero e se i prezzi sono in linea con i Nexus 7, best buy.
Il maggior vantaggio dell'iPad mini sui Nexus 7 è proprio il formato più quadrato che rende molto più fruibile il tablet
EDIT: uhm... guardando bene non sono certo che sia 4/3. Cosa ne dite?
Lo spero, il Nexus 7 (2013) mi ha deluso per prestazioni, schermo e sistema audio.
Ripongo attesa in un potenziale Nexus 8 con Snapdragon 800 e Adreno 330. E magari sistema audio all'altezza degli Amazon Kindle HDX 8,9.
4/3?!?
Se è vero e se i prezzi sono in linea con i Nexus 7, best buy.
Il maggior vantaggio dell'iPad mini sui Nexus 7 è proprio il formato più quadrato che rende molto più fruibile il tablet
EDIT: uhm... guardando bene non sono certo che sia 4/3. Cosa ne dite?
Dico che se non lo fanno 4:3 la differenza con un nexus 7 sarebbe talmente minima da renderlo inutile.
A meno che non venga introdotta qualche caratteristica peculiare sarebbe un prodotto sostanzialmente dannoso: andrebbe a fregare le vendite al Nexus 7.
Ok che l'utente medio guarda solo il cartellino alla ricerca dei numeri più grossi (tranne che alla voce prezzo), ma a confrontarlo con un iPad Mini e vedere che qualcosa non quadra a parità di pollici dovrebbero essere in grado tutti.
Uncle Scrooge
04-11-2013, 16:38
A me quello della foto sembra un phablet con schermo da 6".
Se c'e' una cosa che odio sugli iPad e' proprio l'aspect ratio 4:3. Guardi un video HD 16:9 e ti devi gustare le bande nere o devi croppare il tutto. Mi sembra di tornare indietro ai tempi dei crt. Per non parlare poi del browsing che in formato 16:9 verticale e' molto piu' conveninente. Il tutto IMHO ovviamente.
ziozetti
04-11-2013, 16:43
Se c'e' una cosa che odio sugli iPad e' proprio l'aspect ratio 4:3. Guardi un video HD 16:9 e ti devi gustare le bande nere o devi croppare il tutto. Mi sembra di tornare indietro ai tempi dei crt. Per non parlare poi del browsing che in formato 16:9 verticale e' molto piu' conveninente. Il tutto IMHO ovviamente.
Sui film concordo (ma personalmente ne ho guardati forse un paio sul Nexus 7), sulla navigazione assolutamente no: avere più spazio in larghezza permette di usare caratteri più grandi a parità di contenuti visualizzati (o maggiori contenuti).
Ovviamente de gustibus.
Ad occhio sembra un 16:10, che francamente non mi dispiace.
Forse il rapporto d'aspetto migliore per la consultazione di documenti e la navigazione è il 3:2, ma il 16:10 è un buon compromesso con il multimediale.
Comunque spero che questo dispositivo esca, trovo gli 8" la dimensione ideale, anche se la mancanza di digitalizzatore attivo, espansione di memoria e modulo telefonico probabilmente mi faranno decidere per qualcos'altro.
ziozetti
04-11-2013, 16:45
Ad occhio sembra un 16:10, che francamente non mi dispiace.
16/10, pulsanti compresi, è il formato del 7. Questo mi sembra molto più "ciccio"... :boh:
Balthasar85
04-11-2013, 16:47
A me quello della foto sembra un phablet con schermo da 6".
Sembra Note 1
CIAWA
se quelli sono 8" io sono Mandingo
francamente sarebbe ridicolo, hanno già il 7 pollici, che senso ha un 8"? Spero sia un fake, quello che serve a google é un nexus 10 nuovo di zecca al limite il nexus 8 lo possono presentare tra 6 mesi come replacement del 7
ziozetti
04-11-2013, 17:57
francamente sarebbe ridicolo, hanno già il 7 pollici, che senso ha un 8"? Spero sia un fake, quello che serve a google é un nexus 10 nuovo di zecca al limite il nexus 8 lo possono presentare tra 6 mesi come replacement del 7
Se 16/10 non serve a nulla, se 4/3 secondo me è molto utile.
Il Nexus 10 a 350 € sarebbe una bella bestiola ma non so quanto concorrenziale con un iPad. :boh:
ziozetti
04-11-2013, 17:58
incautamente? ;)
A te non capita mai di fare incautamente delle fotografie perfette e di metterle incautamente online?
A te non capita mai di fare incautamente delle fotografie perfette e di metterle incautamente online?
certooo :D
lo penso anche io, in fondo il 99% dei monitor e delle tv lcd s ono 16:9, cosi' come i formati video, fosse per me i dispositivi dovrebbero essero TUTTI 16:9 full hd, basta con sta frammentazione assurda di risoluzioni e proporzioni dei display!!!
Tra articolo e commenti pare il festival delle congetture campate per aria....
Google ha pubblicato una foto... Punto... Che modello sia ha importanza ZERO per discuterne a riguardo... È un nuovo prodotto, è un tablet mini, che altro dire con così pochi elementi? Che la signora ha un brutto sorriso di profilo?
Tra articolo e commenti pare il festival delle congetture campate per aria....
Google ha pubblicato una foto... Punto... Che modello sia ha importanza ZERO per discuterne a riguardo... È un nuovo prodotto, è un tablet mini, che altro dire con così pochi elementi? Che la signora ha un brutto sorriso di profilo?
Guarda che dalla foto si puo' stabilire con ragionevole certezza che si tratta di una ipad mini targato google, quindi un 8" con lo stesso forma factor, non c'é nessuna "congettura" nel commentare la foto, al limite si puo' dubitare sul fatto che sia vero o non vero.
domthewizard
04-11-2013, 18:27
che poi a me fanno "rabbia" i titoloni che parlano di incautela, come se google, microsoft o apple (ma come anche samsung, nokia ecc.ecc.) siano talmente sbadati da mostrare oggetti fuori mercato in pubblicità o "scordarsi misteriosamente" un nuovo iphone non ancora in vendita
NODREAMS
04-11-2013, 18:31
Lo spero, il Nexus 7 (2013) mi ha deluso per prestazioni, schermo e sistema audio.
Ripongo attesa in un potenziale Nexus 8 con Snapdragon 800 e Adreno 330. E magari sistema audio all'altezza degli Amazon Kindle HDX 8,9.
Ma lo hai acquistato il Nexus 7 2013 o ti basi soltanto su quello visto o recensito sulla carta???
Perchè essere delusi del Nexus 7 2013 ce ne vuole...è un piccolo gioiellino, ed ha un display a dir poco assurdo :D .
Per le prestazioni, anche sono buone, non farti ingannare solo perchè non ha lo Snapdragon 800...dovevi provare il 2012 con il Tegra 3, quello si che è sottotono. :muro:
Ma lo hai acquistato il Nexus 7 2013 o ti basi soltanto su quello visto o recensito sulla carta???
Perchè essere delusi del Nexus 7 2013 ce ne vuole...è un piccolo gioiellino, ed ha un display a dir poco assurdo :D .
Per le prestazioni, anche sono buone, non farti ingannare solo perchè non ha lo Snapdragon 800...dovevi provare il 2012 con il Tegra 3, quello si che è sottotono. :muro:
Ho due Nexus 7 (2013) in ufficio insieme ad altri tablet e smartphone vari.
Non dico che l'ultimo N7 sia brutto o scadente, anzi è splendido, ma aspettavo qualcosa di più a livello hardware (Snapdragon 800 e Adreno 330) e come qualità audio/video.
Voglio provare i nuovi Kindle Fire HDX 7" e 8,9". (il 7" costa 230€ con Snapdragon 800, Adreno 330, 2GB di ram e 16GB per dati)
Il vecchio Fire 8,9" era sorprendente per giocare e guardare film in viaggio :)
Ho due Nexus 7 (2013) in ufficio insieme ad altri tablet e smartphone vari.
Non dico che l'ultimo N7 sia brutto o scadente, anzi è splendido, ma aspettavo qualcosa di più a livello hardware (Snapdragon 800 e Adreno 330) e come qualità audio/video.
Voglio provare i nuovi Kindle Fire HDX 7" e 8,9". (il 7" costa 230€ con Snapdragon 800, Adreno 330, 2GB di ram e 16GB per dati)
Il vecchio Fire 8,9" era sorprendente per giocare e guardare film in viaggio :)
Era difficile fare peggio del primo Nexus 7, sia a livello hardware sia come assemblaggi (cosa quest'ultima che con Asus devi mettere in conto)
Sono curioso anch'io di vedere dal vivo l'HDX 8,9".
Comunque della foto non avete capito niente, è un tablet da 10", è la ragazza che ha le mani grandi come dei badili :D . A parte gli scherzi dalla foto sembrerebbe più piccolo di 7", ma potrebbe essere un 8" nella scocca del 7"
ziozetti
04-11-2013, 20:40
Era difficile fare peggio del primo Nexus 7, sia a livello hardware sia come assemblaggi (cosa quest'ultima che con Asus devi mettere in conto)
Dai, adesso era una ciofeca... :rolleyes:
Io ho il primo Nexus 7 e l'unica pecca che posso attribuirgli è l'autonomia.
Per il resto onestamente mi trovo molto bene.
Tanto da non ritenere giustificato il cambio con il 2013.
Aspetterò di sicuro la prossima generazione... o questo 8" :)
Discorso a parte per il Nexus 5, che ormai sono deciso a prendere per sostituire il mio "vecchio" Nokia (Symbian).
Pier2204
05-11-2013, 08:28
La questione degli avvistamenti "Incauti" e delle dimenticanze al bar ormai fanno sorridere..
Come mai non dimenticano mai la carta di credito...:D
Comunque occhio, il prossimo Nexus 6 c'è lo mostrerà incautamente questo personaggio qui...
http://cdn3.whatculture.com/wp-content/uploads/2013/03/nexus-6.jpg
Va il doppio ma dura la metà... :asd:
La questione degli avvistamenti "Incauti" e delle dimenticanze al bar ormai fanno sorridere..
Come mai non dimenticano mai la carta di credito...:D
poca fantasia ormai
Dai, adesso era una ciofeca... :rolleyes:
Mai detto che sia una ciofeca.
Ho detto semplicemente che Asus non si è sprecata all'epoca, visto il basso prezzo di vendita che Google ha fatto tenere.
Boscagoo
05-11-2013, 17:51
Sembra carino a vederlo così...ma mi basta il nexus 7 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.