PDA

View Full Version : PC non da segni vitali: mobo o PSU?


CryTeknik
04-11-2013, 15:45
Salve a tutti. Giorni fa aggiornando a W 8.1 il pc ha dato dei problemi in fase di installazione; dopo vari riavvi finalmente approdo su Windows 8.1. La gloria finisce subito in quanto il sistema comincia a freezare a random, restando fisso sulla schermata e senza riavviarsi, dopo svariati crash Windows non riesce più a riavviarsi, mostrandomi la BSOD. Naturalmente ho formattato, ho provato a staccare uno alla volta gli hdd che ho ma sempre lo stesso problema anche a PC pulito e formattato. Ebbene dopo non averlo visto per una settimana (il pc è nella città dove vado all'uni) quest'ultimo non si accende più. Nessun segno, nè led verdi nella mobo.
Ora a primo impatto sembrerebbe l'alimentatore, ma considerando i problemi precedenti alla morte direi mobo. Any help?

Config: i5 760, GTX 660, SSD 60 gb Samsung 830, hdd 200 gb, PSU OCZ 600 MX SP, mobo asus P7P55D-E

Asterlox
07-11-2013, 15:07
Io azzarderei più la PSU, quando saluta la mobo l'evento è (di norma) traumatico: sis ente un "puf!" , odore di roba elettrica e si spegne tutto per non riavviarsi mai più (capitato una volta)

Certo ci sono altre casistiche ma la PSU per mia esperienza recentissima (settimana scorsa, leggi il mio post qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40238337&postcount=19) per info) dà una serie di 'pre-avvertimenti' di varia natura e tipologia....nel mio caso han cominciato gli Hd, uno in particolare

Come detto quindi dovessi scommettere nel tuo caso direi la PSU... quando scopri cos'è, fammelo sapere!